Tier-0 tasks 16 marzo. ARSENALE TEAM:game design OBJ1: capire il sistema di armi, aggiungere almeno unarma diversa tramite scripting (suggerimento: mitra)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
u 2 – Scripting – Eventi – Elementi sul linguaggio – Costrutti di controllo flusso – Parametri impliciti – Eventi di movimento – Orientarsi.
Advertisements

Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
Funzioni e procedure Ogni linguaggio di programmazione ad alto livello mette a disposizione del programmatore questi strumenti, ed il C non è da meno!
Facciamo uno script I Usiamo il comando condizionale e quello che abbiamo imparato sulle funzioni per costruire una pagina che: –proponga una lista di.
Lezione 1 Primi passi in HtML SCRIVERE TESTI di Sergio Capone
(Appunti da Scott Mitchell, James Atkinsons - Active Server Pages 3.0 – ed. Apogeo) Le pagine ASP.
Gestione dell’inventario degli Asset aziendali con Systems Management Server 2003 Fabrizio Grossi.
La Programmazione 3D a scuola
Corsi per il personale Bicocca-Insubria
29 febbraio 2008 Progettare tipi di dato astratti.
Connessione con MySQL.
LIP: 1 Marzo 2005 Classe Object e Vettori. Partiamo da Lesercizio dellultima esercitazione realizzato tramite array Vedremo come si puo fare in modo piu.
DOCUMENTAZIONE DI SCHEMI E/R
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
JavaScript Laboratorio di Applicazioni Informatiche II mod. A.
Torniamo al terzo problema. Vi è mai capitato di andare in libreria alla ricerca di un libro, cercare tra gli scaffali e non trovarlo... Allora chiedete.
IL PROGRAMMA CLIC INSTALLARE IL PROGRAMMA CLIC SUL PC LINDIRIZZO INTERNET E: SCEGLIERE LA LINGUA (noi.
CORSO DI INFORMATICA LAUREA TRIENNALE-COMUNICAZIONE & DAMS
1 Personalizzazione ed utilizzo avanzato dei servizi 4^ giornata di corso.
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
Progettazione di una base di dati
Lezione 2 Programmare in ASP
Elaborazione di Franco Grivet Chin
Corso di PHP.
Software per il b-tagging Gabriele Segneri Firenze, 16 Gennaio 2003.
JavaScript 1. Origine E uno dei primi linguaggi di scripting per il web sviluppato da Netscape nel 1995 E interpretato Ha alcune similarità sintattiche.
Inserire le immagini in un articolo. Dopo essersi autenticati (vedi tutorial Inserire articoli) fare clic su Gestione risorse Prima di inserire nellarticolo.
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Progettazione multimediale
Cultura scritta sui muri
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail con un SMTP autenticato Dalla barra in alto, (scheda.
LA BUCA.
CHE CAZZATA.
IO non voglio andare in una casa di riposo!!!
LA PROGETTAZIONE DELLE BASI DI DATI
storia del cavaliere che salva la dama dalla morte
09/06/11. Web designer Il WEB DESIGNER può essere paragonato ad un architetto per i siti web. Egli si occupa dell aspetto visivo proponendo al cliente.
Common Gateway Interface. Dynamic HTML le risposte inviate al client sono (parzialmente o totalmente) create on-the-fly (al volo) dopo aver ricevuto il.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail Dalla barra in alto, (scheda Account), selezionare.
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
ASP – Active Server Pages Introduzione Pagine Web Statiche & Dinamiche(ASP)
Sulla barra dei messaggi fare clic su Abilita modifica,
PHP - PHP: Hypertext Preprocessor. Introduzione PHP (acronimo ricorsivo per "PHP: Hypertext Preprocessor") è un linguaggio di scripting general-purpose.
Scratch 2.0: nuove funzionalità
Inserire il nome del progetto Sostituisci questo testo col nome del tuo progetto Ciao :) Per aiutarti a compilare correttamente la presentazione del tuo.
Area sociale OSSERVAZIONE E MONITORAGGIO. Nel corso del primo anno: ride spontaneamente; reagisce in modo diverso di fronte agli estranei, rispetto alle.
1 MANUALE GESTIONE FAX FaxMaker non verrà più utilizzato, i client non verranno disinstallati dai pc per consentire la consultazione dell’archivio, siete.
La pozzanghera.
HTML e CSS C. Gena, C. Picardi, J. Sproston HTML e CSS.
TW Asp - Active Server Pages Nicola Gessa. TW Nicola Gessa Introduzione n Con l’acronimo ASP (Active Server Pages) si identifica NON un linguaggio di.
Oggetto Navigator e Cross-Browser Scripting Roberto Bruni e Daniela Giorgetti.
Laboratorio di matematica
NiXuS srl1 Training Galco Italia 22 Gennaio 2000 pMeter Software per l’analisi delle performance aziendali. N I X U S srl Via G. Scarabelli Roma,
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
RIPRODU1ZIONE DEL MODELLO-MAPPA (PUZZLE) E VERBALIZZAZIONE
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Creare Cartella di segnalibri Copiare Testi Immagini U.R.L. Scaricare: Files di testo Immagini Audio Video RICERCA con: U.R.L. suggerito Navigazione e.
1. 2 Corso avanzato SistER secondo modulo Ferrara 26 settembre 2006.
0 Laboratorio Informatica - SAS – Anno Accademico LIUC Alcune indicazioni Dettaglio lezioni: Prima : Michele Gnecchi – Introduzione a SAS Guide.
LA CLASSE NON E’ ACQUA! Nomi:.
GAME WORLD. Dobbiamo dedicare il giusto tempo ai giochi online: quando un hobby non concede spazio agli altri... significa che ci è sfuggito di mano.
3D sec. Di FONDACHELLO Relazione del 23 febbraio 2016.
Risultati della ricerca empirica sulle percezioni dei videogiocatori Andrea Consoli matricola
Cosa è nato accanto a Scratch: da AppInventor a Snap a Pocket Code Barbero - I.I.S. «Vallauri» – Fossano (CN) Torino – 28 novembre 2014 – Dipartimento.
Acquisizione dati su movida e free WiFi nel comune di Trieste tramite l’app GeoODK To be AN urban sensor Viola Defend Giuseppe.
Introduzione all’Ereditarietà Pietro Palladino. Richiami UML Classe: descrizione di un insieme di oggetti software con caratteristiche simili Definisce.
Sistema di e-voting per l’INFN DRESS Michele TotaRamon Orru’
Transcript della presentazione:

Tier-0 tasks 16 marzo

ARSENALE TEAM:game design OBJ1: capire il sistema di armi, aggiungere almeno unarma diversa tramite scripting (suggerimento: mitra) OBJ2: tramite codice, capire come si può estendere il concetto di arma a proiettile ad arma ad area (fucile a pallettoni)

WPN-OBJ1 DOVE GUARDARE: demo server inventory demo server weapons demo server crossbow COSA FARE definire nuovi datablock per armi e proiettili, cambiare proprietà di tiro, volo e impatto. controllare se il giocatore può raccogliere, montare e usare larma. Aggiungere armi e ammo nella demo come oggetti prendibili. Testare il tutto NB. Serve il modello di unarma e di proiettili.

WPN-OBJ2 DOVE GUARDARE: engine game projectile COSA FARE capire come è implementato, capire SE può essere sostituito con una entità geometrica (tipo il cono della rosa)

TEATRALE TEAM:level design OBJ1: esaminare la demo per capire come vengono fatte le scenette animate. Cercare di capire il meccanismo e magari formalizzare un acting- scripting OBJ2: fare in modo che una scena possa accadere durante la demo, quando si attiva un trigger

CSC-OBJ1 DOVE GUARDARE: demo client scenegui demo server scene …… COSA FARE vedere il legame gui script. Capire come viene mossa la camera. Come si fanno succedere le cose in modo parametrico. vedere se è possibile, durante uno di questi script, BLOCCARE lazione del resto del mondo.

CSC-OBJ2 DOVE GUARDARE: demo server triggers COSA FARE creare un trigger (o una classe di trigger) che reagisca allingresso in una area, posizionarne qualcuno nel mondo. Legare una funzione scriptata (esplosione, fulmine, spawn…) allattivazione del trigger…

MODELLI TEAM:world builders OBJ1: fornire qualche oggetto per i test. Arma + proiettile Cassa + sedia + tavolo Un paio di omini (basta che sia diversa anche solo la skin) con le animazioni base

GAME-ON TEAM:Interface design OBJ1: serve la meccanica elementare di videogame: il concetto di introduzione, giocatore, progressione livelli OBJ2: rendere la cosa persistente con salvataggio dei progressi e di dati personali.

CSC-OBJ1 DOVE GUARDARE: le gui della demo e i metodi di navigazione fra le varie scelte possibili. COSA FARE trovare il modo di inserire una intro (immagini in slideshow) allinizio del gioco (magari skippabili). creare un giocatore (nome). Associare a questo oggetto il livello raggiunto e altre variabili (kill, T raccolte…). Far in modo che il giocatore possa scegliere il nuovo livello dopo aver finito quello vecchio.

CSC-OBJ1b ATTENZIONE Non abbiamo ancora definito cosa vuol dire COMPLETARE un livello… quindi servirà - fare una funzione farlocca di debug che incrementi il livello max raggiunto, solo per vedere se il resto funziona - chiedere aiuto ai level designer per avere un trigger che invochi un metodo per dire livello OK

CSC-OBJ2 DOVE GUARDARE: script command EXPORT COSA FARE legare tutto lo status a un oggetto di script (poi potrà essere anche basato su c++), salvare lo status e poi ricaricarlo alla ripartenza del gioco

FILEDIGGING TEAM:Tools OBJ1: esaminare i formati di dati utilizzati da Torque. Capire quali sono quelli editabili o generabili al di fuori degli editor inclusi OBJ2: ???