1 Sito internet / negozio on-line [2] D2 Lei mi ha detto che la Sua Azienda NON ha un sito internet / negozio elettronico, in particolare mi può dire se.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli effetti della crisi finanziaria un anno dopo: a che punto siamo? Convention dei Presidenti delle Camere di Commercio su "Credito: la situazione, le.
Advertisements

Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Giugno 2005 ETHOS srl ETHOS s.r.l. presenta In collaborazione con:
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
LA REGISTRAZIONE DEI RICAVI..
LA STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO ON-LINE
Se vuoi fare il venditore non dedicarti alle vendite, ma al duro lavoro che ti porterà a vendere.. MBS,
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
UN CASO CONCRETO: BETTINI SpA
EIE 0607 V / 1 sussidio unitario fisso allesportazione si avrà commercio se e solo se | P B AUT - P A AUT | > tc - P B = P A + tc – (A è il paese esportatore)
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Un nuovo approccio al Cliente. Offrire un vasto assortimento darticoli darredamento funzionali e di buon design a prezzi così vantaggiosi da permettere.
Come cambiano il front-end delle aziende ed i contact center Gianluca Ferranti Head of Vivocha BU | Reitek S.p.a
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo (Siate pronti a fornire unintroduzione sul Vostro Business)
OLTRE LA CRISI. CAMBIARE IL PASSO presentazione del 20° rapporto annuale sulleconomia milanese CAMERA DI COMMERCIO MILANO 29 giugno 2010.
Quanto vale la mia offerta agli occhi del cliente
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
Chi è POWER ENERGIA.... POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Chi è Power Energia... È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità competente.
Un’Opportunità Tutta Italiana
Exactta comunicazioni commerciali Parte 2 Tutto quello che c'è da sapere sulla rete distribuzione di procedura.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA F ACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA C ORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
CARETTERISTICHE AZIENDALI Qual è stata la vostra idea di business: può raccontarci brevemente la nascita dellazienda? Come si è quindi sviluppata nel tempo.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
CE - ER - Rapporti con le Associazioni dei Consumatori Primo rapporto "Le Associazioni dei Consumatori guardano Poste Italiane"
O PEN S OURCE M ANAGEMENT 16 Dicembre 2011 IL PROGETTO DI CRESCITA QUALE STRADA PER IL FUTURO?
INTERNAZIONALIZZAZIONE LOCALIZZAZIONE. INTERNAZIONALIZZAZIONE: IL PROCESSO DI ADATTAMENTO DI UN PRODOTTO DI UN MERCATO AD ALTRI MERCATI E CULTURE.
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
L’eCommerce B2c: stato attuale e fonti del valore Il quadro generale e il focus su Arredamento e Home design Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School.
MPG-CAPS.. 1.Ridurre i costi del carburante dal 10% al 20% ed oltre. 2.Aumentare I tuoi Guadagni con un lavoro indipendente, fortemente remunerativo.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
IL PROCESSO DI VENDITA – MANTENERE E SVILUPPARE LE VENDITE C 3.
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Rispondi alle domande e scopri come effettuare un buon acquisto on-line.
Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Lavoro realizzato da Marco Cordoni
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
PER PACKAGING –ITALIA.
Mercato e Marketing -bisogni e desideri
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
LA MONETA.
Cristini Luisa 5AP Mappa Presentazione Tesina Sito web Esami di stato 2006.
Lista di Nozze OnLine Programma per l’offerta e la gestione delle liste nozze online.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Formazione Area Commerciale. POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità.
Hotel Italia buongiorno!
E - Commerce.
ICT e Sistemi informativi Aziendali
COME RISPONDERE ALLE CRITICITA’ DEL MERCATO Relatori: Dott. Flavio Barlettelli Stefano Di Marcantonio Praesidium Srls.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE). Il COMMERCIO ELETTRONICO in Inglese e-commerce (electronic commerce) è l’insieme delle transazioni commerciali.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
Milano, 18 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. (Alternanza Scuola-Lavoro) UNA MODALITA’ DI ATTUAZIONE DELL’ALTERNANZA.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Stefano Cravero – tacatì – Che cos’è 1. Piattaforma e-commerce multishop che: Permette a negozi «affiliati» di vendere online.
Transcript della presentazione:

1 Sito internet / negozio on-line [2] D2 Lei mi ha detto che la Sua Azienda NON ha un sito internet / negozio elettronico, in particolare mi può dire se …? Base: aziende NON hanno un sito internet / negozio on-line (n=432) Base: totale campione (n=603) Valori % D1.A La Sua Azienda ha un sito attivo e funzionante? 26,3%

2 Principali benefici derivanti dallo sviluppo di un business online Hanno un sito Hanno un sito e preferiscono PayPal n = 171n = 18 La vostra immagine di brand per clienti/consumatori, fornitori, ecc. è migliorata 78,377,9 La sua azienda ha guadagnato un vantaggio competitivo rispetto alle aziende concorrenti 41,356,6 Avete sviluppato il vostro business a livello nazionale37,356,5 Avete aumentato le vendite mantenendo gli stessi clienti/consumatori 37,051,0 Avete registrato un aumento dei margini32,656,3 Avete acquistato una quota rilevante di nuovi clienti/consumatori 28,431,3 Avete sviluppato il vostro business a livello internazionale21,328,8 Valori % dei SI D5 Quali sono i principali benefici che la sua azienda ha tratto dalla creazione del sito internet / negozio online? Base: aziende che hanno un sito internet / negozio online (n=171)

3 Principali benefici derivanti dallo sviluppo di un business online D5 Quali sono i principali benefici che la sua azienda ha tratto dalla creazione del sito internet / negozio online? Base: aziende che hanno un sito internet / negozio online (n=171) Valori % dei SI Base: aziende che hanno registrato un aumento dei margini (n=55) D5.a In che misura la Sua Azienda ha visto crescere il fatturato? Meno del 5% Dal 5 al 10% Dal 10 al 15% Oltre il 15% Non indica Media9,05 Media Ha un sito e preferisce PayPal (n=10) 10,63

4 Basi: - aziende che hanno un sito internet / negozio online (n=171) - aziende che hanno intenzione di creare un sito internet / negozio online (n=131) Paure infondate legate alla creazione di un sito / negozio online Valori % del SI

5 Basi: - aziende che hanno un sito internet / negozio online (n=171) - aziende che hanno intenzione di creare un sito internet / negozio online (n=131) Reali difficoltà incontrate nella creazione di un sito / negozio online Valori % del SI

6 D9 In considerazione della crescita zero delleconomia italiana, crede che l eCommerce possa essere uno strumento per aiutare la ripresa? Valori % di chi è daccordo con le affermazioni Base: totale campione (n=603) L eCommerce e la crisi economica in Italia: punti di vista Totale Hanno un sito Fanno eCommerce Hanno un sito e preferiscono PayPal n = 603n = 171n = 21**n = 18** Si, è un canale commerciale in più che permette di allargare il business anche oltre confine 86,592,395,8100,0 Si, perché consente in molti casi di ridurre i costi di intermediazione 81,783,476,6100,0 Si, consente di accedere a prodotti altrimenti non reperibili 75,071,670,386,7 Si, se i costi di trasporto/carburanti rimangono contenuti74,575,474,080,5 Si, ma solo per alcuni settori68,170,571,550,0 No, gli utenti italiani sono ancora troppo diffidenti nei confronti di internet 65,361,779,025,4 No, perché il mercato delleCommerce rappresenta una quota ancora marginale e non ha un impatto significativo sulleconomia generale 61,458,564,727,7 No, la crisi non permette in ogni caso un aumento degli acquisti 57,855,852,416,2

7 I metodi di pagamento online offerti D13.a Mi ha detto che la sua aziende ha un sito internet \ negozio online. Quali metodi di pagamento offre ai suoi clienti \ consumatori? RANKING Bonifico \ vaglia 1 Carta di credito 2 PayPal 3 Carta di credito prepagata 4 Altro 5 Base: aziende che hanno un sito internet e fanno eCommerce (n=21)

8 I metodi di pagamento online conosciuti Base: totale campione (n=603) D10. Le chiedo ora di pensare ai metodi di pagamento online, quali le vengono in mente?