Una bella passeggiata tra amici

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Imparare a Studiare.
Advertisements

Carnevale a Venezia!! Prima Parte
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
Emozioni a scena aperta
QUELLE DUE.
EDUCAZIONE ALL’UTILIZZO DELLA VOCE Adatto a bambini da 3 a 12 anni
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
Ripasso di grammatica elementare
21-22 settembre 2010 Raffaele Bastianoni. Grazie a tutti per questa grande opportunità! Parlerò di: -ETICA -META -AUTODISCIPLINA -MOTIVAZIONE -LEADERSHIP.
Alla ricerca del pianeta perfetto Angela e Piero vanno in cerca di un mondo … Ricorda: Esc per uscire.
Studiamo Storia Un metodo per imparare.
Caccia al tesoro INIZIO FINE Buone Feste dalla
Cosa hai scoperto? Scrivilo nella tabella
Io prendo le misure... necessarie! Partenza Fine Il peso
Per Isabel, Jessica, Michele, Francesca, Lara, Mara, Djanet, Ruben, Simone, Andrea, Stefano dalla maestra di mate Luisanna Fiorini Divisioni? MAMMAMIA!!!!!!!
Giochiamo con il Tangram
Buona Pasqua con il cerchio!!!! Partenza Per ogni oggetto Fine
Come hai fatto per sopravvivere Come hai fatto per sopravvivere Mettete il suono !
Un luogo dove incontrare serenità, un luogo dove stare in pace.
Restituzione questionario
Per spiegare: “LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DEL BAMBINO”
Giochiamo con PowerPoint
Dialogando con il Padre nostro.
QUESTA E LA SCUOLA DI LŐRRACH Qui mi sono divertita molto perché sono andata in una scuola che non conoscevo, con persone che non conoscevo e ho imparato.
PRENDERE APPUNTI.
Il planning del pomeriggio
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Come hai fatto a sopravvivere???
Pop e i segnali stradali
Il passato prossimo con avere
LE AVVENTURE DELLA PRINCIPESSA NUMERINA
Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più.
Il prestito.
Parola di Vita Da un commento di Chiara Lubich
PORRE E RISOLVEREPROBLEMI PORRE E RISOLVERE PROBLEMI il testo e i dati Vai avanti.
Il tempo non ha tempo te lo prendi oppure se ne va
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
UNA PRINCIPESSA SALVARE DA.
Per me la è:.
Cè una lunga strada sulla quale molti viaggiano Cè una lunga strada sulla quale molti viaggiano.
Imperfetto o Passato Prossimo
il problema dei problemi
Claudio Bisio Battute. Il marinaio spiegò le vele al vento…… Il vento non capì !
SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA NIZZA
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
I CIRCOLO S.DONATO Scuola Primaria di Caniga Classi II & III A.S.2005/2006 Musicoterapista Alessandra MancaAlessandra Manca Realizzazione Vale&Vivi.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Buona sera a tutti! Stasera apprendiamo come far esplodere i numeri nelle nostre squadre applicando il nostro Sistema di lavoro!
in Assassinio Magico Stai per partecipare a un gioco magico interattivo. Segui attentamente le istruzioni. In casa Tudor è avvenuto un terriilbe omicidio.
Un posto dove trovare serenità, un posto dove stare in pace.
© 2002 By Default! A Free sample background from Slide 1 Proviamo a fare un gioco Proviamo a fare un gioco.
L'uomo che ama sorridere
presenta: “Ti rendi conto di vivere nel 2007 quando…”
Come hai fatto a sopravvivere? Come hai fatto a sopravvivere? Mettete il suono !
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
Non si sceglie, succede si può solo scegliere di amarla perché passa una sola volta e non torna mai indietro…
LA PENNUTA SCOPRE CHE ANIMALE E'. La storia continua Michael: incontra una bambina con la coda che salta alla corda ins: in un giardino gioca con lei.
Laboratorio sul metodo di studio Scuola media- anno scolastico 2014/2015.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Come proporre un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Fatti riconoscere! Passo 2: Crea la tua scheda viaggio Passo 3: Spiega il tuo viaggio Passo 4: Spiega il.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
Materiale necessario: - La Parola di Vita stampata - Foglio di carta (1 x partecipante) - Matita (1 x partecipante) - Materiale per una corsa ad ostacoli.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
PARADOSSI del nostro tempo Abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più ristretti.
Transcript della presentazione:

Una bella passeggiata tra amici Per Isabel, Jessica, Michele, Francesca, Lara, Mara, Djanet, Ruben, Simone, Andrea, Stefano dalla maestra di mate Luisanna Fiorini Una bella passeggiata tra amici Cerca di ricomporre il testo del problema che la maestra Luisanna si è divertita a spezzettare e incollalo sul quaderno Cerca di capire dopo una prima lettura cosa ti viene richiesto Individua tutti i dati importanti e separali dalle notizie che non servono e scrivili nella tabella. Aiutandoti con il diagramma di flusso che la maestra ti ha preparato decidi cosa bisogna fare passo passo Risolvi il problema con ordine, con tutte le operazioni in riga e in colonna, con le rispostine giuste e le risposte finali. Se non ricordi la divisione a due cifre aiutati con la proprietà invariantiva Ops…. Ho parlato troppo!!! Ti sto aiutando troppo…. Ma ormai è fatta!

Il viaggio di ritorno dura ½ ora Per Isabel, Jessica, Michele, Francesca, Lara, Mara, Djanet, Ruben, Simone, Andrea, Stefano dalla maestra di mate Luisanna Fiorini Il viaggio di ritorno dura ½ ora Djanet compera un gelato a £ 1500. Lara ne mangia 2. Quali sono le informazioni essenziali? A che ora tornano a casa? Noleggiano un piccolo autobus che costa £ 25.000 ogni ora più £ 750 al Km. Dopo due ore ripartono. Decidono di raggiungere una baita dove poi fermarsi a mangiare. Quanto spende ognuno per l’autobus? Quali sono le informazioni che potresti cancellare nel testo perché inutili? Partono alle 9 di mattina. Percorrono 5 Km e raggiungono il parcheggio. Proseguono a piedi per 2 ore. In una bella giornata di sole la maestra Luisanna decide di fare una bella passeggiata in montagna con i suoi undici amici: Ruben, Isabel, Andrea, Djanet, Simone, Lara, Mara, Jessica, Michele, Francesca, Stefano. Giunti alla baita pranzano, giocano e si divertono molto… Ruben e Simone bisticciano, ma presto la pace è fatta.

Km percorsi all’andata con autobus Km percorsi al ritorno con autobus Per Isabel, Jessica, Michele, Francesca, Lara, Mara, Djanet, Ruben, Simone, Andrea, Stefano dalla maestra di mate Luisanna Fiorini Dati essenziali N° gitanti Km percorsi all’andata con autobus Km percorsi al ritorno con autobus Prezzo al Km Orario partenza Durata percorso andata Durata percorso ritorno Durata passeggiata a piedi andata Durata passeggiata a piedi ritorno Durata sosta a pranzo Prezzo autobus ogni ora …………..

1 2 3 4 5 6 7 INIZIO FINE Leggi attentamente il testo ricostruito Per Isabel, Jessica, Michele, Francesca, Lara, Mara, Djanet, Ruben, Simone, Andrea, Stefano dalla maestra di mate Luisanna Fiorini INIZIO Leggi attentamente il testo ricostruito Riempi la tabella con i dati Leggi le domande finali e chiediti: “Cosa mi manca per rispondere?” Procedi con calma e ordine. Se ti aiuta usa prima la matita… . Ricorda di mettere bene le operazioni in riga, in colonna e scrivere le rispostine FINE I conti e le prove falli su un foglio a parte… in tutta libertà Aiutati con le proprietà delle divisioni… Ricorda che nel tuo quaderno potrai trovare ciò che ti serve d’aiuto…… Non riesci?? NIENTE PANICO! TORNA INDIETRO E PROVA A RICOMINCIARE… SEI SICURO DI AVERE TUTTO CHIARO? 1 2 3 4 5 6 7