Continua... DOTAZIONE DOCUMENTARIA INCREMENTO DELLA DOTAZIONE DOCUMENTARIA A cura dell'Ufficio coordinamento Polo regionale del Veneto Vicenza, 28 settembre.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

STATISTICHE DOCUMENTI PMV IN SOL INTRODUZIONE A cura dell'Ufficio coordinamento Polo regionale del Veneto Vicenza, 28 settembre 2010.
PROVA NAZIONALE a.s Risultati in Matematica PISA 2003 e voti: Fonte: Rapporto Regionale del Veneto PISA 2003 Angela Martini –
Livelli minimali (01,02,03,04,REC) presenti solo in Polo Notizie con status 01: record originati dal modulo acquisizioni Notizie con status 02: record.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Attività 2009 – 2011 Nuovo modulo biogeniche Stima indicatori comunali Aggiornamento periodico database inventario emissioni INEMAR con grigliato (senza.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Per cercare tutti i libri pubblicati in una collana scegli la ricerca per liste.
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Istruzioni in materia di inventario relative alle fusioni di scuole
Progetto di Misurazione e Valutazione dei servizi bibliotecari veneti: Formazione per i bibliotecari Rilevazione 2008 Vicenza, Camera di Commercio Mercoledì
Rilevazione dei dati 2007: ricapitolazione delle procedure Progetto Misurazione e Valutazione Regione Veneto.
Il Magazzino Centrale Fausto Branchetti 18 novembre Biblioteca di Scandiano Conferenze di Servizio.
PROGETTO DI FILTRI SELETTIVI IIR DI TIPO NON PASSA-BASSO Cosimo Stallo & Paolo Emiliozzi- Modulo di Elaborazione dei Segnali, a.a. 2009/2010.
MENÙ DI APERTURA 1. MENÙ ACQUISIZIONI 2 MENÙ BILANCIO 3.
Gabriella Contardi 1 SBN WEB Servizi allutenza e integrazione con ILL.
Regione Toscana - ARTEA Presentazione del sistema di monitoraggio finanziario on-line Firenze, 26 febbraio 2010.
Valutazione Lapplicazione dei criteri di valutazione sullefficacia della biblioteca deriva essenzialmente dal nuovo approccio sistemico, in cui ogni attività
Progettazione: analisi delle raccolte esistenti Una volta definito il profilo istituzionale della biblioteca e presa consapevolezza del contesto allinterno.
Valutazione Lapplicazione dei criteri di valutazione sullefficacia della biblioteca deriva essenzialmente dal nuovo approccio sistemico, in cui ogni attività
Valutazione Lapplicazione dei criteri di valutazione sullefficacia della biblioteca deriva essenzialmente dal nuovo approccio sistemico, in cui ogni attività
La collezione documentaria di una biblioteca I documenti possono entrare nelle biblioteche con modalità diverse: diritto di stampa acquisto dono cambio.
STATISTICHE UTENTI PMV IN SOL ISCRITTI AL PRESTITO A cura dell'Ufficio coordinamento Polo regionale del Veneto Vicenza, 28 settembre 2010.
STATISTICHE PMV IN SOL DOTAZIONE DOCUMENTARIA INCREMENTO DELLA DOTAZIONE DOCUMENTARIA A cura dell'Ufficio coordinamento Polo regionale del Veneto Vicenza,
STATISTICHE PRESTITI PMV IN SOL. Continua.... PRESTITI NELLA RETE TERRITORIALE DI COOPERAZIONE PRESTITI NELLA RETE TERRITORIALE DI COOPERAZIONE Possono.
Biblioteca Don Bosco. Ambienti e settori Magazzini sotterranei: 9 Silo: magazzino automatizzato:2 Sale di lettura e consultazione:2 Settori della biblioteca45.
La Biblioteca e le sue risorse Catalogo di Ateneo e Opac italiani - Periodici 2-3 marzo 2010.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca OPAC DI ATENEO E ITALIANI – PERIODICI.
Corso SOL Servizi interbibliotecari 21 settembre settembre ottobre 2009.
Rifiuti. Net è il software verticale di Mago
QUESTO TUTOR COSTITUISCE UNA BREVE GUIDA PER RENDERE PIU' FACILI, VELOCI ED EFFICACI LE VOSTRE RICERCHE BIBLIOGRAFICHE E LA CONSULTAZIONE DEL CATALOGO.
Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Vai nel box in alto a destra.
Gestione Clienti Online
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
EDI applicato allintegrazione dei servizi di fornitura libraria Michele Casalini, Casalini Libri ITALE – Associazione Italiana Utenti Aleph Milano, 1°
Creazione di un nuovo progetto
Registro Elettronico Gli ultimi sforzi.
Concatenamento trasversale documenti. Concatenamento trasversale documenti (1) E possibile creare delle catene tra diversi tipi di documento. Pertanto,
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
OPAC italiani e internazionali Tirocinio del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche 8 maggio 2009.
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Lab 7: 13 Giugno 2013 Gianluca Durelli – Marco D. Santambrogio –
GESTIONE MARKETING 1.
REGISTRAZIONE AL PORTALE “STIPENDI P.A.”
Protocollo Informatico Trentino
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Ufficio coordinamento Polo regionale SBN VIA Catalogazione di monografie in Polo e in Indice SBN Treviso, 26 maggio 2010.
Registrazione alle istanze on-line
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
L’accesso alle banche dati bibliografiche per l’area economica La ricerca economica per la tesi di laurea: abilità strumentali e strategie informative.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
BILANCIO i numeri - il contratto di servizio - i progetti.
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
Per cercare un libro di un autore italiano scegli la ricerca per liste.
Percorso guidato alla donazione per la realizzazione del progetto link:
PROCEDURA INVENTARIAZIONE PERIODICI IN GAP UNIVERSITA’ DI PISA SISTEMA BIBLIOTECARIO ATENEO
Dal sito della scuola vai su registro on line…….
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Convenzione FMI – Vespa Club Italia Anno sportivo 2016 Linee Guida.
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
L’ecologia è oggi sempre più una disciplina che enfatizza lo studio olistico del sistema. Anche se il concetto che l’intero possa essere più della somma.
VIDEO COMPILAZIONE SCHEDA LAVORATORE SCHEDA DELL’OPERAIO.
Transcript della presentazione:

Continua... DOTAZIONE DOCUMENTARIA INCREMENTO DELLA DOTAZIONE DOCUMENTARIA A cura dell'Ufficio coordinamento Polo regionale del Veneto Vicenza, 28 settembre 2010

3. INCREMENTO DELLA DOTAZIONE DOCUMENTARIA: DONI-SCAMBI Per ricavare questo dato sarà sufficiente utilizzare la stessa procedura indicata per gli acquisti, selezionando come Tipo provenienza : Dono anno corrente e successivamente lanciando unaltra statistica per Scambio. Bisognerà poi sommare i risultati ottenuti aggregando tipi documento omogenei, sottraendo Tipi documento non significativi per PMV e sottraendo gli inventari dei periodici.

In questo caso, non ci sono dati da sommare perché la biblioteca di San Donà non ha inventariato nessun documento come Scambio: bisognerà quindi semplicemente registrare quanto inserito come Dono anno corrente, effettuando le medesime procedure che per le acquisizioni, ovvero: sottraendo i materiali non congruenti, aggregando quelli simili, sottraendo dalle rispettive tipologie documento gli inventari relativi a periodici pervenuti come doni, ricavati con la solita, apposita statistica che viene qui di seguito presentata di nuovo.

Testo a stampa (moderno) Testo a stampa (moderno) periodici 15 = DONO/SCAMBIO LIBRI 397 Registr. sonora non musicale 11 + Registr. sonora musicale 2 = DONO/SCAMBIO AUDIO 13 Materiale Video 39 DONO/SCAMBIO VIDEO 39 DOTAZIONE DONO/SCAMBIO SAN DONA' DI PIAVE

Risorsa elettronica 13 - Risorsa elettronica (periodici) 7 = DONO/SCAMBIO RISORSE EL. 6 TOTALE DONO/SCAMBIO: 455

DOTAZIONE DONI-SCAMBI Dotazione – Doni/Scambi - Totale 455 Doni/Scambi – Libri – Totale 397 Doni/Scambi – Audio – Totale 13 Doni/Scambi – Video – Totale 39 Doni/Scambi – Risorse elettroniche – Totale 6

In alternativa, si può inserire il solo totale complessivo. L'importante e' eliminare i documenti non congruenti e i periodici. Dotazione – Doni/Scambi – Totale complessivo 455

INVENTARI PREGRESSI RECUPERATI CON DATA 2009 Verifichiamo un caso particolare: se nel 2009 fossero stati recuperati inventari pregressi senza retrodatare l'inventario e inserendoli con Tipo provenienza: ACQUISTO sarà necessario recuperare, per ogni serie inventariale attiva, il primo numero d'inventario assegnato nel 2009, e inserirlo come ulteriore filtro all'interno della maschera di elaborazione statistiche.

Quindi, sarà necessario impostare la serie inventariale principale con il numero del primo inventario corrente assegnato nel La procedura è sempre la stessa, solo che dopo il filtro date è necessario: Inserire n. inv. Da: serie inv. principale, inv. n. ( 1° corrente) A: serie inventariale DUP inv Tipo provenienza: ACQUISTO Totale per: TIPO DOCUMENTO CLICCARE: Conferma

Supponiamo che per la biblioteca di Asolo il primo inventario inserito nel 2009 sia stato il n Nel 2009 sono stati inoltre recuperati una serie di vecchi inventari mantenendo la data corrente. Per ricavare la statistica relativa alle nuove accessioni bisognerà andare a Catalogo – Statistiche – Statistica volumi e compilare la videata come indicato di seguito.

Sarà poi necessario lanciare la medesima statistica filtrando i documenti con natura S (periodici) per sottrarli al totale ottenuto.

Per Asolo non ci sono inventari assegnati a periodici: sarà quindi sufficiente basarsi sulla prima statistica ricavata, quella dell'incremento della dotazione documentaria annuale, aggregando tra loro i materiali omogenei.

FINE