STATISTICHE PRESTITI PMV IN SOL. Continua.... PRESTITI NELLA RETE TERRITORIALE DI COOPERAZIONE PRESTITI NELLA RETE TERRITORIALE DI COOPERAZIONE Possono.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

CEI-Bib: partecipazione e servizi
Portale “Sistema delle autonomie locali”
STATISTICHE DOCUMENTI PMV IN SOL INTRODUZIONE A cura dell'Ufficio coordinamento Polo regionale del Veneto Vicenza, 28 settembre 2010.
Corso di riqualificazione. Qualità dei servizi al pubblico
Livelli minimali (01,02,03,04,REC) presenti solo in Polo Notizie con status 01: record originati dal modulo acquisizioni Notizie con status 02: record.
ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
ISS Liceo Classico “G. Leopardi” San Benedetto del Tronto
La circolare DFP-UPPA per il piano triennale del personale.
Comitato metodologie 20 maggio 2011 Rete dei metodologi La costruzione dei centri di competenza.
Progetto di Misurazione e Valutazione dei servizi bibliotecari veneti: Formazione per i bibliotecari Rilevazione 2008 Vicenza, Camera di Commercio Mercoledì
Rilevazione dei dati 2007: ricapitolazione delle procedure Progetto Misurazione e Valutazione Regione Veneto.
Il Magazzino Centrale Fausto Branchetti 18 novembre Biblioteca di Scandiano Conferenze di Servizio.
ILL/DD intersistemico
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN Trieste -13 novembre 2008 Antonella Cossu.
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
ACNP Catalogo italiano dei periodici Raccoglie i record bibliografici delle pubblicazioni periodiche possedute da biblioteche dislocate su tutto il territorio.
Vademecum alle Buona prassi nella progettazione. Titolo Descrizione sintetica del progetto/iniziativa da realizzare.
Gabriella Contardi 1 SBN WEB Servizi allutenza e integrazione con ILL.
ICCU SBN 51 Poli 1700 Biblioteche 6,2 milioni di titoli 16,7 milioni di localizzazioni.
Danilo Deana Università degli Studi di Milano
COMITATO SBN 2004 IL POLO SBN RMS LA RETE DELLE BIBLIOTECHE DEL LAZIO: UNIVERSITA LA SAPIENZA, REGIONEL LAZIO, ENTI ASSOCIATI.
I servizi in biblioteca e la ricerca nel catalogo on-line
Sistema di Incentivazione Retail /02/ Razionali del nuovo sistema Elementi di novità Elementi di continuità Tipologia di Bonus Agenda.
GE730Web Utente dipendente
Il servizio tra tradizione e prospettive future. Il complesso delle risorse umane, finanziarie, documentarie che la biblioteca può mettere a disposizione.
Progettazione: analisi del contesto I parametri che sarà necessario tenere presente in questa prima fase di analisi saranno: il quadro istituzionale e.
STATISTICHE UTENTI PMV IN SOL ISCRITTI AL PRESTITO A cura dell'Ufficio coordinamento Polo regionale del Veneto Vicenza, 28 settembre 2010.
STATISTICHE PMV IN SOL DOTAZIONE DOCUMENTARIA INCREMENTO DELLA DOTAZIONE DOCUMENTARIA A cura dell'Ufficio coordinamento Polo regionale del Veneto Vicenza,
Continua... DOTAZIONE DOCUMENTARIA INCREMENTO DELLA DOTAZIONE DOCUMENTARIA A cura dell'Ufficio coordinamento Polo regionale del Veneto Vicenza, 28 settembre.
Lezione n. 10 – Il Catalogo Bibliografico Trentino
Analisi dei forum Questa sezione del progetto si occupa di monitorare i processi di apprendimento/interazione dei soggetti partecipanti all'ambiente di.
delle reti e dei servizi
Meteo Service Corso di Reti di Calcolatori LS Casarini Stefano matr
Corso SOL Servizi interbibliotecari 21 settembre settembre ottobre 2009.
PAIN P.rogetto A.lgologia I.ndagine N.azionale. Stimolare lorganizzazione di una campagna di sensibilizzazione alla diagnosi e terapia del dolore con.
con questo programma potete calcolare i residui giorni di ferie clicca qui istruzioni.
Università e Comune di Genova Dalla cooperazione allaccordo per la gestione informatica delle biblioteche.
Gli insegnanti di religione
I servizi della Biblioteca
QUESTO TUTOR COSTITUISCE UNA BREVE GUIDA PER RENDERE PIU' FACILI, VELOCI ED EFFICACI LE VOSTRE RICERCHE BIBLIOGRAFICHE E LA CONSULTAZIONE DEL CATALOGO.
Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Vai nel box in alto a destra.
FASTWEB Key: come impostare la navigazione solo su rete UMTS
Il modulo ISO-ILL di ALEPH 500
Corso per i Volontari Civili
PGI una nuova frontiera nella programmazione CNC
11 ottobre Maddalena Piotti
Corso per mediatori linguistico culturali in ambito socio-educativo Organizzato dal Settore Istruzione della Provincia di Venezia in collaborazione con.
con questo programma potete calcolare i residui giorni di ferie clicca qui istruzioni.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CARICAMENTO VERSAMENTI DA ICI ADDEBITI DIRETTI.
REGISTRAZIONE AL PORTALE “STIPENDI P.A.”
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
Cassa Edile di Mutualità ed Assistenza di Venezia e Provincia
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
Corso Formazione neo assunti
BILANCIO i numeri - il contratto di servizio - i progetti.
Interbib Servizi di prestito interbibliotecario del Sistema Bibliotecario Urbano di Bergamo.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Conto BancoPosta Procedure Fallimentari. 2 Scheda sintetica Titolo: Conto BP Procedure Fallimentari Obiettivi: fornire le conoscenze sulle caratteristiche.
Il polo territoriale SEBINA 1. 2 Biblioteche università di Bologna Biblioteche Provincia di Bologna Biblioteche Comune di Bologna Biblioteche di altri.
ACNP, un catalogo e un laboratorio Vincenzo Verniti Seminario SBA, marzo-aprile 2006.
SERVIZI DI BIBLIOTECA CATALOGHI ELETTRONICI i principali metodi di ricerca bibliografica attraverso i cataloghi dell'Ateneo di Padova.
G UIDA ALL ’ UTILIZZO DI N ILDE U TENTI NILDE NILDE.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Per cercare un libro sulla base di un soggetto scegli la ricerca per liste.
L’innovativo software di RLG Research Libraries Group permette grandi passi avanti nella gestione delle transazioni del prestito interbibliotecario. Consente.
Trasferimenti e passaggi di cattedra e di ruolo all’interno della provincia. Sottofasi: 1.Comunale; 2.Provinciale; 3.Passaggi di cattedra e di ruolo provinciali.
Vendi potenza di calcolo 1/7
Transcript della presentazione:

STATISTICHE PRESTITI PMV IN SOL. Continua...

PRESTITI NELLA RETE TERRITORIALE DI COOPERAZIONE PRESTITI NELLA RETE TERRITORIALE DI COOPERAZIONE Possono essere conteggiati solo se la biblioteca utilizza le procedure SOL per gestire questo tipo di movimenti che sono definiti Prestiti intersistemici (ISS) per differenziarli dai prestiti Interbibliotecari (ILL). Se la biblioteca utilizza procedure miste (in parte SOL, in parte altre modalità) i dati ricavati da SOL andranno aggregati agli altri in possesso della biblioteca. Se la biblioteca utilizza procedure miste (in parte SOL, in parte altre modalità) i dati ricavati da SOL andranno aggregati agli altri in possesso della biblioteca.

Per quanto riguarda la rete territoriale di cooperazione, SOL considera SISTEMA TERRITORIALE tutte le biblioteche del Polo. Per questo motivo, i dati relativi ai prestiti intersistemici ricavati da SOL andranno eventualmente modificati sottraendo al totale degli intersistemici calcolato da SOL i prestiti effettuati con le biblioteche del Polo al di fuori della rete territoriale di cooperazione, che andranno conteggiati come Prestiti Interbibliotecari (ILL) Per questo motivo, i dati relativi ai prestiti intersistemici ricavati da SOL andranno eventualmente modificati sottraendo al totale degli intersistemici calcolato da SOL i prestiti effettuati con le biblioteche del Polo al di fuori della rete territoriale di cooperazione, che andranno conteggiati come Prestiti Interbibliotecari (ILL)

MODALITA' DI AGGREGAZIONE DEI DATI Questo documento si limiterà ad indicare le procedure da seguire per ricavare, in SOL, il dato delle richieste immmesse e ricevute, sia per quanto riguarda i prestiti Intersistemici che gli Interbibliotecari. Sulle modalità di conteggio dei prestiti intersistemici e interbibliotecari da indicare nel PMV, seguire le istruzioni che verranno fornite dalla Regione.

LEGENDA PMV-SOL LEGENDA PMV-SOL Prestiti nella rete territoriale di cooperazione PRESTITI INTERSISTEMICI Prestiti – Documenti prestati ad altre biblioteche della rete territoriale di cooperazione RICHIESTE RICEVUTE Prestiti – Documenti richiesti ad altre biblioteche della rete territoriale di cooperazione RICHIESTE IMMESSE

A puro titolo esemplificativo, sono state qui di seguito lanciate le procedure relative alle statistiche sui prestiti intersistemici e interbibliotecari effettuati dalla biblioteca di San Donà di Piave nel corso del 2009: tali esempi servono semplicemente a visualizzare le modalità attraverso cui in SOL si possono ricavare questi dati.

PROCEDURA PRESTITI INTERSISTEMICI: DOCUMENTI RICHIESTI In: circolazione documenti – prestiti e servizi ill – statistiche sui servizi ill Richieste immesse Dal … al Tipo movimento: richiesta di prestito intersistemico Tipo: sintetica Conferma

PROCEDURA PRESTITI INTERSISTEMICI: DOCUMENTI PRESTATI In: circolazione documenti – prestiti e servizi ill – statistiche sui servizi ill Richieste ricevute Dal … al Tipo movimento: richiesta di prestito intersistemico Tipo: sintetica Conferma

CONTEGGIO Poiché per San Donà di Piave la rete di cooperazione è quella delle biblioteche della provincia di Venezia, nessuno di questi prestiti verrà conteggiato come intersistemico, ma saranno tutti conteggiati come Interbibliotecari.

LEGENDA PMV-SOL LEGENDA PMV-SOL Prestiti al di fuori della rete territoriale di cooperazione PRESTITI INTERBIBLIOTECARI Prestiti – Documenti prestati ad altre biblioteche al di fuori della rete territoriale di cooperazione RICHIESTE RICEVUTE Prestiti – Documenti richiesti ad altre biblioteche al di fuori della rete territoriale di cooperazione RICHIESTE IMMESSE

PROCEDURA PRESTITI INTERBIBLIOTECARI: DOCUMENTI RICHIESTI In: circolazione documenti – prestiti e servizi ill – statistiche sui servizi ill Richieste immesse Dal … al Tipo movimento: richiesta di prestito interbibliotecario Tipo: sintetica Conferma

PROCEDURA PRESTITI INTERBIBLIOTECARI: DOCUMENTI PRESTATI In: circolazione documenti – prestiti e servizi ILL – statistiche sui servizi ILL Richieste ricevute Dal … al Tipo movimento: richiesta di prestito interbibliotecario Tipo: sintetica Conferma

CONTEGGIO Anche in questo caso, il dato andrà aggregato secondo le modalità indicate da PMV relativamente ai prestiti al di fuori della rete territoriale di cooperazione. Anche in questo caso, il dato andrà aggregato secondo le modalità indicate da PMV relativamente ai prestiti al di fuori della rete territoriale di cooperazione.

FINE