Università degli Studi del Sannio Centro Linguistico di Ateneo C. L. A

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Advertisements

25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
LIGHTHOUSE help utenti Lo scopo di questo breve tutorial, indirizzato agli utenti di SBBL, riguarda alcune funzioni fondamentali ed aiuta a familiarizzare.
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Piattaforma online ambasciatori URL:
Dalla registrazione al gemellaggio TIC e cooperazione per linnovazione didattica Seminario eTwinning Toscana Livorno 8 maggio 2006.
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
E SAMI DI S TATO CONCLUSIVI DEI CORSI DI STUDIO D I STRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO a.s. 2011/12.
Istruzioni d’uso per invio telematico
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
ARGONEXT Accesso Docente
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
Guida alluso del Dizionario Multilingue per lUtente Professionale.
Clicca su uno dei capitoli sottostanti per ottenere maggiori informazioni oppure clicca il pulsante pagina successiva per avviare il web tutorial. 1.INTRODUZIONEINTRODUZIONE.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Registrazione sul portale eTwinning Comunicazione e collaborazione
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Roma, 27 Settembre 2007 Lifelong Learning Programme nel Programma dazione per lapprendimento permanente Lifelong Learning Programme 1.
numismatica.unibo.it Istruzioni per il download
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Università la Sapienza di Roma STUDENTE: Vincenzi Federico Via Carlo Marx, 7 - Caprarola (VT) matricola: CORSO Laboratorio di Basi di Dati II.
Domanda conseguimento titolo
a cura di Francesco Lattari
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
Cos’è eTwinning? Progetto eTwinning = collaborazione a distanza via web Si realizza attraverso una piattaforma online che rende possibile l'attivazione.
IOLE Iscrizioni OnLine Einschreibungen. Per accedere al servizio di Iscrizioni OnLine è necessario: -attivare la carta dei servizi (è sufficiente rivolgersi.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
A.Tabone Referente etwinning Piemonte Azione e-Twinning USR Piemonte a.s.2004/5 a.s2005/6 Referente USR Piemonte:Aurora Tabone Referente pedagogico:Dario.
Primi passi in Moodle ottobre 2011 Giuliana Zucchi.
PIATTAFORMA MAESTRA.
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Ufficio Orientamento Professionale e Servizi per l’Impiego Il Direttore – Ghirotti dott. Mauro GARANZIA GIOVANI.
 Torino 11 Novembre 2010 una opportunità del programma europeo Lifelong Learning Programme 1.
Sovrintendenza Scolastica in lingua italiana della provincia di Bolzano Coordinamento e programmazione eTwinning Anni scolastici 2004/05 – 2005/06.
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Brescia.
Per cercare un libro di un autore italiano scegli la ricerca per liste.
ISCRIZIONI
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
Scuola di Scienze Politiche
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Sistemi Bibliotecari Integrati (SBI) Genova, Biblioteca Civica Berio Sala dei Chierici 20 giugno 2008.
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
ALCUNE INDICAZIONI PRATICHE. IL PORTALE DEI PARTECIPANTI Ogni organizzazione partecipante (sia i capofila sia i partner del progetto) devono essere iscritti.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
G UIDA ALL ’ UTILIZZO DEL PORTALE utenti Apritiscuola Consulta dei Genitori 1.
Sportello Telematico Dedicato guida all’uso Aprile 2016.
Transcript della presentazione:

Università degli Studi del Sannio Centro Linguistico di Ateneo C. L. A Università degli Studi del Sannio Centro Linguistico di Ateneo C.L.A.U.S. CORSO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER LA DIDATTICA DELLA LINGUA STRANIERA

BENEVENTO 28 OTTOBRE 2010 E TWINNING:il gemellaggio elettronico e la formazione professionale dei docenti di lingue straniere RELATRICE:PROF.SSA BALENA ANTONELLA Ambasciatrice Etwinning per la provincia di Benevento

IL SITO

eTwinning – (registrazione) Piccoli passi che portano lontano! Dati di chi ha registrato la scuola 3 La prima scheda da compilare è la Scheda del referente: Inserite nome e cognome del referente che gestirà il progetto. Poi cliccate sul pulsante in fondo alla pagina. Se i referenti del progetto sono due, sarà presto possibile segnalarlo con uno strumento specifico (disponibile a fine 2007) SOLO SE I DOCENTI GESTIRANNO PROGETTI DIVERSI E’ NECESSARIO FARE DUE REGISTRAZIONI! a cura della Unità Nazionale eTwinning Italia p. 2

Registrazione Durante la compilazione il sistema vi aiuta a inserire le informazioni corrette. Leggete attentamente i box e gli help in linea a cura della Unità Nazionale eTwinning Italia p. 3

eTwinning – (registrazione) Fornite tutti i dati della scuola e segnalate come intendete lavorare Preferenze gemellaggio La Scheda delle preferenze per il gemellaggio permette di selezionare gli argomenti, le tematiche, le lingue, l’età degli studenti coinvolti, la propria disponibilità ad avviare più di un gemellaggio e una breve descrizione della proposta progettuale. Poi cliccate su: 4 ATTENZIONE!!! E’ molto importante non lasciare bianco questo spazio, ma inserire una seppure breve descrizione della proposta progettuale. Altrimenti sarà impossibile per i potenziali partner valutare l’opportunità di gemellarsi con la vostra scuola. a cura della Unità Nazionale eTwinning Italia p. 4

Prima di inserire i dati della scuola verificare se la scuola è già iscritta a cura della Unità Nazionale eTwinning Italia p. 5

Se la scuola non è registrata completa la registrazione 5 Dati e Profilo Scuola 6 Le Schede finali richiedono informazioni generali sulla Scuola, sulla sua collocazione geografica, sulle sue eventuali esperienze di progettazione europea, sulla strumentazione tecnica di cui dispone. In Italia, è obbligatorio inserire il codice meccanografico della scuola per la corretta identificazione Ricorda che… Tutti i dati forniti possono essere modificati in ogni momento, connettendosi al portale con il nome utente scelto e cliccando su PROFILO a cura della Unità Nazionale eTwinning Italia p. 6

EFFETTUANDO IL LOG IN…

UN NUOVO DESKTOP

I CONTATTI DELL’AMBASCIATRICE PROF.SSA BALENA ANTONELLA Email:antonellabalena@libero.it