rismoR. Russomando1 R.I.S.MO. Conferimento incarichi annuali scuola secondaria 1° grado a.s. 2008-09.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
AUTONOMIA e DECENTRAMENTO
Advertisements

1 I SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (TPL) SCOLASTICI RETE CONSOLIDATA MA CON MARGINI DI FLESSIBILITA -PROGRAMMI DESERCIZIO AUTOLINEE (da libretto.
A tutto il personale.
Proposta ANP Contratto 2006\2009 Area V. Obiettivo primario: valorizzazione della dirigenza e dellautonomia delle istituzioni scolastiche.
Piano di Comunicazione anno scolastico
Formazione - eVAL.101 I destinatari del primo modulo sperimentale Frascati, Ornella Papa 1.
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
SCUOLA MEDIA QUESTIONARIO DOCENTI. È soddisfatto in relazione a: Impegno nello studio degli studenti.
Questionario ATA. Esoddisfatto in relazione a: Impegno/serietà degli studenti a scuola.
MONITORAGGIO PROGETTI EXTRACURRICULARI
Normativa di riferimento e casi pratici su personale docente e ATA
Un possibile piano di lavoro (comparto scuola) Ruolo, competenze, diritti sindacali della RSU ( completato ) Il contratto di scuola e la gestione delle.
Formazione iniziale docenti
1 Sequenza contrattuale sul FIS sottoscritta l8 aprile 2008 Il FIS 2007/2008 e 2008/2009: - Gli effetti sul programma annuale 2008; - Gli effetti sulla.
Il Gruppo di lavoro per l'Inclusione
Dott. Benedetto Scaglione Dirigente USP Como
ANITEL Tutor e-learning associazione - Lo Statuto TAVOLA ROTONDA Incontro tecnico ANITEL - INDIRE 14 luglio 2004 Ordine del Giorno 1-Ruolo e professionalità
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Organico di Fatto Informatizzazione degli adempimenti finalizzati alla definizione dellorganico.
La via italiana allinclusione scolastica Valori, problemi, prospettive Seminario Nazionale Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Viale.
1 IPOTESI PER UNA MOSTRA SULLA STORIA DEL PERSONAL COMPUTER Itis Planck 29 novembre - 6 dicembre 2003.
La Scuola e la Finanziara Legge Anno 2007= Meno 448,20 milioni Anno 2008= Meno 1.324,50 milioni Anno 2009= Meno 1.402,20 milioni.
Articolazione del sistema delle relazioni sindacali.
Segni,03/06/13 ACCORDO DI RETE. costituzione di reti territoriali tra istituzioni scolastiche, al fine di conseguire la gestione ottimale delle risorse.
Organico di Fatto Informatizzazione degli adempimenti finalizzati alla definizione dell’organico di fatto del personale docente Roma, Giugno.
IL PROTOCOLLO D’INTESA
AUTOANALISI E AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S A cura del prof. Bracciodieta.
PROCEDURE EFFICACI PER LA REALIZZAZIONE DEL PIANO GITE
Giornata della Trasparenza 21 maggio /05/2012 Ufficio VII Ufficio scolastico di Venezia – tel. 041/ fax 041/
PROGETTO LIM SCUOLA DIGITALE DELLA SARDEGNA SUL MEPA
LE RELAZIONI SINDACALI D’ISTITUTO
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
a cura di: Vincenzo Diceglie Responsabile amm.vo IPSSCTP GORJUX - BARI
Il Decreto Legislativo n° 150/2009
Decreto Istruzione.
COMITATO DEI GENITORI COS'E' UN COMITATO GENITORI?
1 AVVISO 01/09. 2 IMPORTO DESTINATO AVVISO 01/09 SCADENZA 29 MAGGIO 2009 CHIUSURA ATTIVITA ENTRO 12 MESI DALLA DATA DELLA DELIBERA ENTRO 45.
CHE COSE Tipologia relazione sindacale COME PUO ESSERE Preventiva Successiva COME SI SVOLGE Consegna documentazione Discussione ed esame LINFORMAZIONE.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (25 Maggio 2004) IL SEGRETARIO DEL CLUB.
Agenzia Scuola Seminari per D.S. dei presìdi e tutor settembre - ottobre 2008 I progetti PON nazionali di formazione blended : lo stato dell’arte.
Il decentramento della formazione professionale alle Province.
 8 rappresentanti dei genitori  8 rappresentanti dei docenti  2 rappresentanti del personale amministrativo e ausiliario  Il dirigente scolastico.
World Cafè - Firenze 27 settembre Eccoci al lavoro.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
Trasparenza e Anticorruzione:
Aggiornamento del sito d’Istituto I traguardi operativi stabiliti all’inizio dell’anno scolastico riguardavano: aggiornamento di quanto già pubblicato.
PRIMO COLLABORATORE Presiede tutte le riunioni collegiali in caso di assenza del dirigente; Collabora nell’esecuzione delle deliberazioni prese dagli organi.
BACHECA INFORMATIVA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE COMPLETO DI ASOLA (MN) Via Raffaello Sanzio 4, Asola (MN) – tel. 0376/ : fax 0376/
BACHECA INFORMATIVA Istituto Comprensivo statale di Monzambano e Ponti S/M via Generale Darra, Monzambano Tel c.m. MNIC83700E.
Attuazione e Controlli dei programmi. 2 1-Comunicazione con l’Ufficio 2-Loghi nella carta intestata 3-Referenti nazionali 4-Referenti Locali.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Organico di Fatto Nuova tempistica degli adempimenti finalizzati alla definizione dell’organico.
«GIOCHIAMO» CON GLI AUDIT: IL ROLE PLAY
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADOPLESSO “DANTE ALIGHIERI” 02/07/20131 A cura delle.
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
Proposta di revisione del decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217
For internal use only IL RUOLO DEL RAPPRESENTANTE DI CLASSE Saronno, 28 novembre
1 Le norme sul personale del DL n. 223/2006 Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco.
Formazione neoimmessi a cura della Prof
1 PROGETTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO Conoscenza del contesto territoriale Analisi dei bisogni dell’utenza Rilevazione risorse interne ed esterne Definizione.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
La Conciliazione e la Mediazione civile Felice Ruscetta Consigliere CNDCEC con delega alle Funzioni Giudiziarie Lecce, 25 ottobre 2010.
Trasferimenti e passaggi di cattedra e di ruolo all’interno della provincia. Sottofasi: 1.Comunale; 2.Provinciale; 3.Passaggi di cattedra e di ruolo provinciali.
Settore Amministrativo, Affari Generali e Risorse Umane Relazione Conto Consuntivo 2009.
Relativo a Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle.
Redatta Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle riunioni.
CDS FEBBRAIO comunicazioni -Direttivo Gennaio -notizie locali - Giovedi' 14 Febrraio
Lo stato giuridico dell’Idr Sergio Cicatelli Corso di legislazione scolastica / 12.
9 maggio D.S.Angela CITIOLO 1 La dimensione europea a scuola.
Docenti Secondaria 22 risposte.
Transcript della presentazione:

rismoR. Russomando1 R.I.S.MO. Conferimento incarichi annuali scuola secondaria 1° grado a.s

rismoR. Russomando2 PUNTI DI FORZA 1.Pubblicazione sul sito dellU.S.P. degli avvisi, disponibilità, calendario delle convocazioni 2.Organizzazione accentrata presso lufficio organico dellU.S.P. con preparazione a)degli elenchi dei posti disponibili distinti per classi concorso; b)delle graduatorie ripulite dopo le immissioni in ruolo e le assegnazioni provvisorie; c)delle proposte di individuazione già prestampate ed intestate secondo lordine della graduatoria 3.Azioni e relative procedure concordate in riunioni preliminari con le OO.SS. per evitare contenziosi

rismoR. Russomando3 PUNTI DI CRITICITA 1.Manca un adeguato ricambio dei dirigenti preposti alle operazioni e del personale ATA 2.Per alcune classi di concorso a fronte di pochi posti disponibili sono state prestampatre tutte le proposte di individuazione per i convocati con enorme spreco di carta 3.Manca un raccordo sulla tempistica e sulle procedure da seguire dal 1 settembre ( questo a fronte di un accordo di rete che pochi giorni prima prevedeva una unanimità di intenti )

rismoR. Russomando4 MIGLIORAMENTI 1.Il personale dellU.S.P. può esportare su pen-drive le proposte di individuazione per ogni classe di concorso e per tutti i docenti convocati 2.Il dirigente scolastico coadiuvato da un proprio operatore amministrativo, dotato di computer portatile e stampante, procederà dopo la fase di individuazione a stampare al momento la proposta in duplice copia 3.Il salvataggio dei dati sulla pen-drive consentirà una più rapida trasmissione allU.S.P. degli elenchi con i nominativi dei docenti destinatari di proposta di contratto 4.La scuola polo avrebbe un carico di lavoro molto ridotto