Valutazione del servizio Anno scolastico 2003/2004 Scuola Media Statale Galileo Ferraris Modena.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Advertisements

Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Ministero della Salute - DGFDM
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
Liceo Classico “Adolfo PANSINI “ di Napoli Intervista ai genitori a. s
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
Cos’è un problema?.
1 Autovalutazione di Istituto - Genitori - Anno scolastico 09/10.
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
Valutazione dIstituto A.S. 2009/2010 ISTITUTO COMPRENSIVO "G. SANARELLI" STIA (AR)
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
STILI DI APPRENDIMENTO ED EVOLUZIONE INTERFACCE
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Questionari sulla didattica: le risposte di studenti & docenti.
Monitoraggio a.s. 2008/2009Analisi dei dati RETE REGIONALE AU.MI.
Index Questionari orientamento Questionario genitorigenitori Questionario alunnialunni Il questionario è stato proposto.
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
1 Istituto Comprensivo Jesi Centro dal vecchio al nuovo Assemblea dIstituto 29/11/2005 A cura della RSU: Gigli Lorella - Romagnoli Elisiana I dati dellIstituto.
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
TECNOLOGIE DELLINFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
S.S. I grado C. Guastella – Misilmeri D.S. Prof.ssa Rita La Tona A.S. 2010/2011 percOrsi di autoanalisi area docenti - pof Report - prima parte.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
ANNO SCOLASTICO 09/10 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
RILEVAZIONE DEI LIVELLI DI COMPETENZA MATEMATICA ANNO SCOLASTICO 2007/2008 BY PROCIDA.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
A cura del team per lautoanalisi dIstituto Amella – Guida - Tumminello Dirigente Scolastico Prof.ssa Rita La Tona.
Calendario lezioni ed esercitazioni impartite nell anno accademico 2001/2002 II Semestre Corso di Fisica Sperimentale con Laboratorio Classe di Tecnologie.
I lavori hanno soddisfatto le Sue aspettative?Le attrezzature audiovisive hanno contribuito in modo efficace allesposizione dei contenuti? Questionario.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Anno scol.2008/09 5° Circolo didattico L.Tempesta - LECCE Ministero Pubblica Istruzione.
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
Scuola Secondaria I grado
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
Transcript della presentazione:

Valutazione del servizio Anno scolastico 2003/2004 Scuola Media Statale Galileo Ferraris Modena

Alcuni confronti Sicurezza Igiene Accessibilità alla Segreteria Orario scolastico Recupero, consolidamento, potenziamento Accoglienza Orientamento Utilizzo aule speciali Utilizzo aula informatica e/o multimediale

Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 0% 0 27% 10 49% 18 24% 9 GENITORI 2% 7 7% 24 52% % 136 ALUNNI 2% 11 15% 78 48% % 187

Condizioni ambientali relativamente alligiene INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 0% 0 32% 12 52% 20 16% 6 GENITORI 9% 32 15% 52 43% % 115 ALUNNI 15% 80 35% % % 59

Accessibilità agli Uffici di Segreteria INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 11% 4 19% 7 54% 20 16% 6 GENITORI 4% 14 9% 31 43% % 155 ALUNNI 11% 53 21% % % 128

Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 16% 6 24% 9 47% 18 13% 5 GENITORI 6% 20 15% 52 44% % 122 ALUNNI 11% 57 30% % % 121

Iniziative di recupero, consolidamento e potenziamento INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 0% 0 16% 6 45% 17 39% 15 GENITORI 4% 7 15% 27 43% 77 38% 67 ALUNNI 8% 26 14% 44 38% % 126

Fase di Accoglienza a inizio anno scolastico INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 0% 0 8% 3 35% 13 57% 21 GENITORI 2% 4 5% 12 39% % 145 ALUNNI 3% 12 10% 38 26% % 243

Iniziative per lOrientamento INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 0% 0 13% 5 53% 20 34% 13 GENITORI 8% 15 12% 21 44% 79 36% 67 ALUNNI 9% 27 14% 42 37% % 119

Utilizzo aule speciali INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 9% 3 6% 2 73% 24 12% 4 GENITORI 3% 10 9% 31 43% % 162 ALUNNI 5% 26 14% 73 38% % 234

Utilizzo aula informatica e/o multimediale INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 34% 12 23% 8 40% 14 3% 1 GENITORI 8% 30 18% 64 40% % 121 ALUNNI 12% 64 29% % % 152

Risposte questionari Risposte insegnanti Risposte genitori Risposte studenti

Risposte insegnanti

Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza

Condizioni ambientali relativamente alligiene

Rapporti con la Presidenza Accessibilità agli Uffici di SegreteriaAccessibilità agli Uffici di Segreteria Funzionalità degli Uffici di Segreteria ai bisogni della ScuolaFunzionalità degli Uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola Affluenza dei genitori al ricevimento individuale del mattinoAffluenza dei genitori al ricevimento individuale del mattino Svolgimento del ricevimento generale individualeSvolgimento del ricevimento generale individuale

Rapporti con la Presidenza

Accessibilità agli Uffici di Segreteria

Funzionalità degli Uffici di Segreteria ai bisogni della scuola

Affluenza dei genitori ai ricevimento individuale del mattino

Svolgimento del ricevimento generale individuale

Orari e attività Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimanaDistribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana Accoglienza degli alunni ad inizio anno scolasticoAccoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivoIniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo Recupero, consolidamento e potenziamentoRecupero, consolidamento e potenziamento

Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana

Attività di Accoglienza degli alunni allinizio dellanno scolastico

Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo

Recupero, consolidamento e potenziamento

Spazi e materiali della scuola Spazi disponibili per i laboratori Materiali disponibili per i laboratori Possibilità di utilizzo delle aule specialiPossibilità di utilizzo delle aule speciali Possibilità di utilizzo dellaula multimedialePossibilità di utilizzo dellaula multimediale Possibilità di utilizzo del laboratorio di informaticaPossibilità di utilizzo del laboratorio di informatica Possibilità di fruizione delle stumentazioni multimediali mobiliPossibilità di fruizione delle stumentazioni multimediali mobili

Spazi disponibili per i laboratori e/ o per le attività integrative e di recupero

Materiali disponibili per i laboratori e/ o per le attività integrative e di recupero

Possibilità di utilizzo delle aule speciali

Possibilità di utilizzo dellaula multimediale

Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica

Possibilità di utilizzo delle stumentazioni multimediali mobili

Modalità di prenotazione delle visite di istruzione

Funzionamento degli organismi della scuola Collegio dei Docenti Comunicazioni Consiglio di Classe Consiglio di Istituto Commissioni Funzioni Stumentali Incontri monodisciplinari Progetti

Collegio dei Docenti Materiali predisposti per il funzionamento del C.d.D.Materiali predisposti per il funzionamento del C.d.D. Presenza di unassemblea che preceda il C.d.D.

Materiali predisposti per il funzionamento del C.d.D.

Presenza di unassemblea che preceda il C.d.D.

Puntualità e completezza delle comunicazioni

Consiglio di Classe Calendarizzazione delle riunioni Durata delle riunioni Predisposizione dei materiali Efficacia delle riunioni Attività di definizione e di verifica della programmazione del C.d.C.Attività di definizione e di verifica della programmazione del C.d.C.

Calendarizzazione delle riunioni

Durata delle riunioni

Predisposizione dei materiali

Efficacia delle riunioni

Attività di definizione e di verifica della programmazione del C.d.C..

Conoscenza delle delibere assunte dal C.d.I.

Commissioni Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioniVisibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni Corrispondenza tra i bisogni della scuola e le commissioni istituite questannoCorrispondenza tra i bisogni della scuola e le commissioni istituite questanno

Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni

Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite questanno

Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali

Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento

Trasmissione di informazione su progetti

Risposte genitori

Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza

Condizioni ambientali relativamente all'igiene

Comunicazione con la scuola Rapporto con i docenti Rapporti con le altre componenti scolasticheRapporti con le altre componenti scolastiche Accessibilità agli Uffici di SegreteriaAccessibilità agli Uffici di Segreteria Modalità di comunicazione Scuola-Studenti-FamigliaModalità di comunicazione Scuola-Studenti-Famiglia Iniziative per favorire la conoscenza delle attività scolasticheIniziative per favorire la conoscenza delle attività scolastiche Informazioni su criteri, metodi e strumenti di valutazioneInformazioni su criteri, metodi e strumenti di valutazione

Rapporto con i docenti

Rapporti con le altre componenti scolastiche

Accessibilità agli Uffici di Segreteria

Modalità di comunicazione Scuola-Studenti-Famiglia

Iniziative per favorire la conoscenza delle attività svolte allinterno della scuola

Informazioni su criteri, metodi e strumenti di valutazione delle verifiche orali e scritte

Formazione e preparazione Percorso formativo propostoPercorso formativo proposto Preparazione scolastica sinora conseguita dallalunno o dallalunnaPreparazione scolastica sinora conseguita dallalunno o dallalunna

Percorso formativo proposto

Preparazione scolastica sinora conseguita dallalunno o dallalunna

Orario e iniziative Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimanaDistribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana Fase di accoglienza allinizio dellanno scolasticoFase di accoglienza allinizio dellanno scolastico Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamentoIniziative di recupero, consolidamento, potenziamento Iniziative di orientamento

Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana

Fase di accoglienza allinizio dellanno scolastico

Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento

Iniziative di orientamento della scuola per facilitare la scelta del percorso successivo

Uso degli spazi Utilizzo dei laboratori Utilizzo delle aule specialiUtilizzo delle aule speciali Utilizzo della palestra

Utilizzo dei laboratori (informatico, multimediale)

Utilizzo delle aule speciali (artistica, lingue, musica, scienze, tecnica)

Utilizzo della palestra

Progetti e attività integrative Progetti e uscite didattiche in collaborazione con Enti estreniProgetti e uscite didattiche in collaborazione con Enti estreni Attività integrative pomeridianeAttività integrative pomeridiane

Progetti e uscite didattiche in collaborazione con Enti esterni

Attività integrative pomeridiane

Attività di formazione rivolte ai genitori Incontri per Accoglienza (classi prime)Incontri per Accoglienza (classi prime) Incontri con esperto Provincia per Orientamento (classi terze)Incontri con esperto Provincia per Orientamento (classi terze) Altri incontri

Incontri per Accoglienza (classi prime)

Incontri con esperto Provincia per Orientamento (classi terze)

Altri incontri

Risposte studenti

Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza

Condizioni ambientali relativamente alligiene

Comunicare a scuola Rapporto con i docenti Rapporto con le altre componenti scolasticheRapporto con le altre componenti scolastiche Accessibilità agli Uffici di SegreteriaAccessibilità agli Uffici di Segreteria

Rapporto con i docenti

Rapporto con le altre componenti scolastiche

Accessibilità agli Uffici di Segreteria

Orario,preparazione,informazione Preparazione ricevuta Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimanaDistribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana Informazioni sulle verifiche da effettuareInformazioni sulle verifiche da effettuare Informazioni sulle modalità di valutazioneInformazioni sulle modalità di valutazione

Preparazione sinora ricevuta

Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana

Informazioni sulle verifiche da effettuare

Informazioni sulle modalità di valutazione

Accoglienza, Orientamento, attività individualizzate Accoglienza a inizio anno scolasticoAccoglienza a inizio anno scolastico Iniziative di Orientamento Recupero, consolidamento e potenziamentoRecupero, consolidamento e potenziamento

Fase di Accoglienza allinizio dellanno scolastico

Iniziative di Orientamento per facilitare la scelta del percorso scolastico successivo

Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento

Uso degli spazi Utilizzo dei laboratori Utilizzo delle aule specialiUtilizzo delle aule speciali Utilizzo della palestra

Utilizzo dei laboratori (informatico, multimediale)

Utilizzo delle aule speciali (artistica, lingue, musica, scienze, tecnica)

Utilizzo della palestra

Altre attività Progetti e uscite Attività pomeridiane Parlamentino dei RagazziParlamentino dei Ragazzi Giornalino

Progetti e uscite didattiche in collaborazione con Enti esterni

Attività integrative pomeridiane

Parlamentino dei Ragazzi

Giornalino scolastico