La Nostra Missione Dare vita a comunità che rispecchino la LUCE di Dio a Torino, in Italia e in tutto il mondo. Lodare Dio con tutta la nostra vita (Rom.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E S T E R Una regina coraggiosa salva il popolo giudeo dalla distruzione.
Advertisements

E' CORRETTO PREGARE GESU' CRISTO?.
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
Corale per la fine dell’anno liturgico di Bach
18 ottobre 2009 Domenica XXlX Musica: Canto bizantino in lingua greca
Ultima del tempo ordinario Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Domenica VII tempo ordinario 20 febbraio 2011.
L'autentico apostolo è contento per il bene che è seminato in ogni uomo.
FESTA di CRISTO RE 20/11/12.
Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
Verso le altezze della mistica paolina
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Ed ecco farsi in mare una così grande burrasca, che la barca era coperta dalle onde; ma Gesù dormiva. E i suoi discepoli, accostatisi, lo svegliarono.
“Nessuno ha amore più grande di
Dodici motivi per predicare
Pensa a qualcosa di grande . . .
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
Morti peccatori in prigione che sono stati vivificati, perdonati e liberati Colosessi 2:13-15.
26 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Ai tuoi piedi Gesù.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
nelle varie apparizioni.
CRISTO RE ANNO C Lc 23,35-43.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Seconda domenica di Pasqua
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
La vittoria.
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
15° incontro.
Lettera d'amore del Padre
Pregare...? Io pregare?.
Musica: “Shema Israel”
La Nostra Missione Dare vita a comunità che rispecchino la LUCE di Dio a Torino, in Italia e in tutto il mondo. Lodare Dio con tutta la nostra vita (Rom.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO L’ “Introito” del Requiem di Marcel Olm ci fa entrare con Gesù nel Paradiso FIGLIO, QUELLO CHE.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
La Nostra Missione Dare vita a comunità che rispecchino la LUCE di Dio a Torino, in Italia e in tutto il mondo. L odare Dio con tutta la nostra vita (Rom.
Musica: “Shema Israel”
La Chiesa prepara i catecumeni alla « luce » del Battesimo. Allo stesso tempo, la sua preghiera si alza per tutti i fedeli; chiede a Dio « di aumentare.
Capitoli 1,2 e – 470 a.C. - Persia - Re Assuero (Serse)
GESU CI DA UN IDENTITA’ MIGLIORE - Esther capitolo 5 -
3° incontro
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 25 APRILE 2015 SABATO 25 APRILE 2015 LA CHIAMATA AL DISCEPOLATO.
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 11 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 13 GIUGNO 2015 SABATO 13 GIUGNO 2015 IL REGNO DI DIO.
Anno C IL CORPO E SANGUE DI CRISTO 10 giugno 2007 La musica dei Cantici (Sinagoga ebrea) ci fa entrare nell’ intimità dell’Amore a Dio.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Anno C La Sacra Famiglia Anno 2006
Domenica XXlX –B- 18 ottobre 2015 tempo ordinario
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
Solen- nità di Cristo Re Anno B Corale di Bach per la fine dell’anno liturgico «Ecce Homo» nel Calvario DOMENICA.
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
FESTA di CRISTO RE.
GLI INGREDIENTI DELLA PREGHIERA
Ascoltando “Elevati cuore» di Mendelsshon, sentiamo la gioia del perdono di Gesù all’adúltera Gerusalem me IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE.
Giubileo della Misericordia
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

La Nostra Missione Dare vita a comunità che rispecchino la LUCE di Dio a Torino, in Italia e in tutto il mondo. Lodare Dio con tutta la nostra vita (Rom 12:1-2; Atti 2:42). Unirsi in una compagnia (Giov 13:34-35; Rom 15:7, Giov 17:21). Crescere nella maturità di Cristo e nell’ uso dei propri doni e talenti (Col 1:9-11; 1 Piet 4:10-11 Espandere l’amore per gli altri (Mat 28:18-20; 2 Cor 4:13). Go thorugh introduction here.

Conoscere Dio attraverso la Sua parola

La preghiera cambia le cose

Ester Il Re Assuero (il più potente nel mondo) Ester, sua regina (un’ebrea) Aman, il favorito del re Mardocheo, cugino di Ester (un ebreo)

Riassunto veloce Aman era molto orgoglioso ed era pieno d'ira contro Mardocheo Aman ha persuaso il re a passare una legge per la distruzione degli ebrei Ester è entrata nella presenza del re per invitare il re ed Aman ad un convito

I paragoni in Ester Re Assuero (ingiusto) e Re Gesù perfetto Aman, l’accusatore dei Giudei e Satana, l’accusatore del popolo di Dio

La preghiera cambia le cose

Ester 7 - 8 Ester 7:1-3 1 Il re e Aman andarono dunque al convito con la regina Ester. 2 Anche in questo secondo giorno il re disse a Ester, mentre bevevano il vino durante il convito: «Qual è la tua richiesta, o regina Ester? Ti sarà concessa. Che desideri? Fosse anche la metà del regno, l’avrai». 3 Allora la regina Ester rispose: «Se ho trovato grazia agli occhi tuoi, o re, e se così piace al re, la mia richiesta è che mi sia donata la vita; e il mio desiderio, che mi sia donato il mio popolo.

I paragoni in Ester «Mi sia donata la vita» L’ira del re placata con la morte di Aman e L’ira di Dio placata con la morte di Gesù

La preghiera cambia le cose

Ester 8:3-5 3 Poi Ester parlò di nuovo al re, si gettò ai suoi piedi, e lo supplicò con le lacrime agli occhi d’impedire gli effetti della malvagità di Aman, ... contro i Giudei. 4 Allora il re stese lo scettro d’oro verso Ester; ed Ester si alzò, rimase in piedi davanti al re, 5 e disse: «Se così piace al re, se io ho trovato grazia agli occhi suoi, se la cosa gli pare giusta e se io gli sono gradita, si scriva per revocare le lettere scritte da Aman, ...con il perfido proposito di far perire i Giudei che sono in tutte le provincie del re.

I paragoni in Ester Editto a favore dei Giudei sigillato dal re e Egli ha cancellato il documento a noi ostile, i cui comandamenti ci condannavano, e l’ha tolto di mezzo, inchiodandolo sulla croce; (Col 2:14)

La preghiera cambia le cose

Principi da ricordare La sovranità di Dio L’importanza della fede «a Dio ogni cosa è possibile» (6x) L’importanza della fede «senza fede è impossibile piacergli» La santificazione – Dio ci cambia 1 Tessalonicesi 5:23-24 La conoscenza di Dio e la Sua volontà 1 Giacomo 1:2-6 La sovranità di Dio Niente è impossibile per Dio Gabirele nella presenza di Dio, Luca 1 La sofferenza e i maletie Le conseguenze dei peccati Colosses 3:25 e Romani 8:28 L’importanza della fede La fede è necessario se vogliamo vivere nel modo piacevole a Dio Fede nella caratere di Dio, è buono, è giusto, prende le decisioni corretti Fede nella potenza di Dio Fede nella nostra posizione davanti a Dio La santificazione Cambiare le nostre idee alle idee di Dio Ci comprtiamo con pazienza e compassione Le prove Una santificazione completa, lo spirito, l’anima, e il corpo Dio è fedele alla persone che ha chiamato Conoscenza di Dio Le decizioni della vita secono la Sua volontà Un rapporto intimo con Dio Salmo 42 Le domande nostre

Un passo avanti Luca 18:1-8 Come ti dedichi di più nella preghiera? Quale passo avanti farai nella preghiera Martedì sera Come coppie La preghiera personale Con altri durante la settimana

1 Giovanni 5:14-15 14 Questa è la fiducia che abbiamo in lui: che se domandiamo qualche cosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce. 15 Se sappiamo che egli ci esaudisce in ciò che gli chiediamo, noi sappiamo di aver le cose che gli abbiamo chieste.

La preghiera cambia le cose