2 Nel corso del 2001 la Linea Verde dellOsservatorio Servizi per la Donna ha ricevuto 2500 telefonate di cui 810 hanno comportato una consulenza orientativa con risposta diretta e invio sul territorio o di una consulenza specialistica da parte di assistenti sociali, psicologa, avvocato, commercialista, esperto in materia previdenziale e diritto del lavoro. Queste telefonate sono state registrate in un questionario strutturato i cui dati verranno qui di seguito esposti graficamente e brevemente commentati, comparandoli con quelli raccolti ed elaborati nel primo anno di attività.
3 Andamento mensile delle telefonate pervenute nellanno 2000 e nellanno 2001
4 Fonte informativa
5 Area geografica di provenienza delle richieste di consulenza orientativa e specialistica pervenute nel 2000 e nel 2001 ANNO 2001ANNO 2000
6 Fasce detà delle donne che hanno richiesto consulenza orientativa e specialistica nel 2000 e nel 2001
7 Tipologie delle richieste di consulenza orientativa e specialistica pervenute nellanno 2000 e nellanno 2001 Rimane confermato il trend dello scorso anno. Le richieste pervenute nel 2001 riguardano maggiormente 3 aree di intervento: il 29,2 % in area sociale; il 26 % in area legale civile; il 19,9 % i area lavoro
8 Tipologie delle richieste di consulenza orientativa e specialistica pervenute nellanno 2001 e modalità delle risposte Su 810 richieste (si tenga presente che ogni telefonata può comprendere più richieste di diverse aree) il 64% ha ottenuto una risposta immediata (consulenza orientativa e/o invio sul territorio), mentre il 36% ha potuto usufruire della consulenza di un esperto (telefonica o di persona su appuntamento).
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