Cagliari 8 Novembre 2006 Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Cagliari, 3 Marzo 2008 Le-learning e le nuove strategie della comunicazione nellistruzione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
MONITORAGGIO MATEMATICA V A Alunni 26 Presenti 23 Quesiti 44 Risposte totali 650 Risultato medio 28,3 media 64,2%
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
PRESENTAZIONE DEGLI INDIRIZZI
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
1 I Settori Scientifico Disciplinari: una proposta per lordinamento delle raccolte nelle biblioteche universitarie? Giovanna Granata (Università di Cagliari)
Agenda Statistica Andamento e struttura della popolazione di Bolzano e dei suoi quartieri e dei suoi quartieri maggio 2008 Ufficio Statistica e.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
BFQ - PROFILO PERSONALE - ETEROVALUTAZIONE
UN MODELLO DI QUALITA PER LE-LEARNING 3 Marzo 2005 Expo dellEducazione e del Lavoro Patrizia Appari.
della Comunicazione e dei Media
Risultati della prova VALXVAL 2008 IV PRIMARIA - 3°SECONDARIA 1°GRADO ITALIANOMATEMATICA CONFRONTO TRA IL DATO OGLIASTRINO E QUELLO DISTITUTO E DELLE RISPETTIVE.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTÀ DI INGEGNERIA.
Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri
Facoltà di Scienze della Formazione. Qualche opinione su ScCom… anche contro autorevoli pareri…
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
Laurea Specialistica in Informatica
Silvio e il Presidente del Consiglio: Il discorso di Berlusconi tra Parlamento e Piazza UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA,
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Genova - 21maggio 2008 Tavola rotonda sulla Mobilità sanitaria.
Le carriere universitarie degli studenti in matematica
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Cultura dimpresa, valutazione.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
COMPLETAMENTI Mil.Tslc All
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris.
Cos’è un problema?.
Università di Cagliari Facoltà di Scienze Politiche
Cagliari, 3-4 Marzo 2008 Le-learning e le nuove strategie della comunicazione nellistruzione universitaria e nella formazione permanente Servizi Universitari.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
STILI DI APPRENDIMENTO ED EVOLUZIONE INTERFACCE
PEDAGOGIA GENERALE GRAFICI ANNUALI
Monitoraggio sugli inserimenti nella scuola superiore a.s. 06/07
PROGRESS TEST CONFERENZA SULLA DIDATTICA
UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA
CORSO di LAUREA MAGISTRALE in SCIENZE UMANE e PEDAGOGICHE a.a
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
OO _60-59_ OI_53-54 _ OL _ OR_52-47_ OO= Orientamento allOBIETTIVO OI= Orientamento all'INNOVAZIONE OL= Orientamento alla LEADERSHIPOR= Orientamento.
E 73 C 48 S 52 Ap 56 Am= AMICALITAS= STABILITA EMOTIVA C= COSCIENZIOSITA Ap= APERTURA MENTALE MA= Molto AltoM= Medio B= Basso BFQ - PROFILO PERSONALE (autovalutazione)
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Laurea di provenienza I-VIII edizione 20% 31% 36% 12% 1% Lettere, Lingua, Filosofia Economia Scienze della Comunicazione, Sociologia Scienze Politiche,
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
Esordienti RESPONSABILE TECNICO Portieri Calcio Gallico 2001
VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIA PREAPPRENDIMENTI F.S. Boccia Palma a.s. 2010/11 I C.D. B. CROCE CASAVATORE.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Navigazione piana, introduzione pns pnr.
Bus, mon amour! Autobus e Investimenti
Settore di inserimento I-VI edizione Altro 5% Cinema 13% Web 3% Settore Comunicazione (Aziende, Banche, Istit. Pubb, Priv. o non Profit) 47% TV 22% Free.
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
PROVE INVALSI E PROVA NAZIONALE
GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA
Anno scol.2008/09 5° Circolo didattico L.Tempesta - LECCE Ministero Pubblica Istruzione.
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
DIRETTIVI UNITARI SPI-CGI – FNP-CISL - UILP-UIL TERRITORIO LODIGIANO Lunedì 23 marzo 2015 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Presso la sala Conferenze Confartigianato.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
Corso di laurea triennale in filosofia [L-5]
Dipartimenti di indirizzo Anno scolastico Liceo Alfano I.
Transcript della presentazione:

Cagliari 8 Novembre 2006 Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Cagliari, 3 Marzo 2008 Le-learning e le nuove strategie della comunicazione nellistruzione universitaria e nella formazione permanente Corso di laurea in Scienze della Comunicazione

Cagliari 8 Novembre 2006 Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Cagliari, 3 Marzo 2008 Le-learning e le nuove strategie della comunicazione nellistruzione universitaria e nella formazione permanente Studenti iscritti al 1° anno (A.A. 2007/2008 ) 132 Studenti iscritti al 2° anno (A.A. 2006/2007) 97

Cagliari 8 Novembre 2006 Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Cagliari, 3 Marzo 2008 Le-learning e le nuove strategie della comunicazione nellistruzione universitaria e nella formazione permanente 1° ANNO PROVINCIA DI CAGLIARI66% PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS11% PROVINCIA DI ORISTANO9% PROVINCIA DI NUORO6% PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO3% PROVINCIA DI SASSARI2% PROVINCIA DELLOGLIASTRA2% PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO1% PROVENIENZA GEOGRAFICA

Cagliari 8 Novembre 2006 Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Cagliari, 3 Marzo 2008 Le-learning e le nuove strategie della comunicazione nellistruzione universitaria e nella formazione permanente 1° ANNO SUDDIVISIONE PER FASCE DETA 19 ANNI 1.8% 20 – 25 ANNI 70% 26 – 35 ANNI 15% 36 – 45ANNI 7% 46 – 56 ANNI 6.2%

Cagliari 8 Novembre 2006 Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Cagliari, 3 Marzo 2008 Le-learning e le nuove strategie della comunicazione nellistruzione universitaria e nella formazione permanente MASCHI33.9% FEMMINE66.1% 1° ANNO

Cagliari 8 Novembre 2006 Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Cagliari, 3 Marzo 2008 Le-learning e le nuove strategie della comunicazione nellistruzione universitaria e nella formazione permanente 2° ANNO PROVINCIA DI CAGLIARI61.7% PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS12.9% PROVINCIA DI ORISTANO10.7% PROVINCIA DI NUORO 4.9% PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO 6.8% PROVINCIA DI SASSARI 0% PROVINCIA DELLOGLIASTRA 2 % PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO 1 % PROVENIENZA GEOGRAFICA

Cagliari 8 Novembre 2006 Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Cagliari, 3 Marzo 2008 Le-learning e le nuove strategie della comunicazione nellistruzione universitaria e nella formazione permanente 2° ANNO SUDDIVISIONE PER FASCE DETA 20 – 25 ANNI 45% 26 – 35 ANNI 20,5% 36 – 45ANNI 20,5% 46 – 56 ANNI 13,6%

Cagliari 8 Novembre 2006 Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Cagliari, 3 Marzo 2008 Le-learning e le nuove strategie della comunicazione nellistruzione universitaria e nella formazione permanente 2° ANNO MASCHI51% FEMMINE49%

Cagliari 8 Novembre 2006 Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Cagliari, 3 Marzo 2008 Le-learning e le nuove strategie della comunicazione nellistruzione universitaria e nella formazione permanente 2° ANNO CARRIERA STUDENTI 2° ANNO Numero studenti reali:97 Numero di esami previsti al 1° anno:9 Numero di esami da sostenere al primo anno: 873 ( 9x97) Numero di esami sostenuti:471 Percentuale esami sostenuti: 54 %

Cagliari 8 Novembre 2006 Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Cagliari, 3 Marzo 2008 Le-learning e le nuove strategie della comunicazione nellistruzione universitaria e nella formazione permanente 2° ANNO CARRIERA STUDENTI 2° ANNO 1.Storia della comunicazione politica (35)36% 2.Lingua Inglese(52)53.6% 3.Composizione ed elaborazione dei testi(57)58.7% 4.Informatica(36)37.1% 5.Linguaggi del cinema, della televisione…(58)59.7% 6.Logica e teoria dellargomentazione(47)48.4% 7.Teoria dei linguaggi e della comunicazione(75)77.3% 8.Trattamento informatico dei linguaggi musicali(44)45.3% 9.Laboratorio di comunicazione giornalistica online(67)69%

Cagliari 8 Novembre 2006 Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Settore scientifico disciplinare Insegnamento Tipo attività formative CFU Numero esami I ANNO M-FIL/05Teoria dei linguaggi e della comunicazione a)101 INF/01Fondamenti di informatica e linguaggi di programmazione a)101 L-FIL-LET/12Composizione ed elaborazione dei testi a)101 L-LIN/12Lingua inglesea)101 L-ART/06Linguaggi del cinema, della televisione, della pubblicità e dei new media b)101 L-ART/07Trattamento informatico dei linguaggi musicali b)51 Laboratorio di comunicazione giornalistica on-line f)50 Totale CFU606 Nuovo ordinamento - Piano di studi 1° anno Cagliari, 3 Marzo 2008

Cagliari 8 Novembre 2006 Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Nuovo ordinamento - Piano di studi 2° anno Settore scientifico disciplinare InsegnamentoTipo attività formative CFU Numero esami II ANNO M-FIL/02Logica e teoria dell'argomentazione b)101 ING-INF/05Sistemi di elaborazione delle informazioni b)101 M-FIL/01Filosofia della mente e intelligenza artificiale c)101 L-LIN/07Lingua spagnolac)51 L-ART/05Linguaggi del teatrob)51 M-STO/08Archivistica informatica c)51 M-PSI/05Psicologia sociale della comunicazione b)51 M-PED/01Pedagogia dei processi comunicativi b)51 Laboratorio di analisi qualitativa dei dati conversazionali o Laboratorio di multimedialità f)50 Totale CFU 608 Cagliari, 3 Marzo 2008

Cagliari 8 Novembre 2006 Corso di laurea in Scienze della Comunicazione Nuovo ordinamento - Piano di studi 3° anno Settore scientifico disciplinare Insegnamento Tipo attività formative CFU Numero esami III ANNO SPS/08Sociologia dei processi culturali e comunicativi a)51 ING-INF/05Tecnologia dell'elaborazione multimediale e dei linguaggi visuali a)51 INF/01Semantica del Weba)51 M-STO/05Storia delle scienze e delle tecniche b)101 A scelta dello studente d)151 Stagesf)100 Conoscenza lingua straniera e)30 Prova finalee)70 Totale CFU 605 Totale CFU 608 Cagliari, 3 Marzo 2008