Torino - 15 luglio 2003www.subforservice.biz Il portale della subfornitura industriale piemontese Conferenza Stampa Torino, 15 luglio 2003.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilizzo rapido del sito web
Advertisements

presentazione a cura del Servizio Progetti di Ateneo
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
PIATTAFORMA PER IL MONITORAGGIO DEI SETTORI E DEI MERCATI
Il rinnovo della
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
RITRACCIABILITA’ NELLA FILIERA AGROALIMENTARE
Gli Istituti Tecnici.
Consorzio Europeo Espositivo Permanente
QUICK-REACH 2.0®: uno strumento di supporto per le Imprese nellimplementazione del REACH.
La subfornitura toscana dei settori tecnici: meccanica, elettronica, plastica e gomma Firenze, 9 novembre 2006.
Portale delle competenze Presentazione Eugenio Stelliferi.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
I servizi della Camera di commercio di Torino e del Centro Estero Camere Commercio Piemontesi per linnovazione tecnologica 1 I SERVIZI PER LA RICERCA E.
Idrogeno: filiera e tecnologie correlate. Le possibili ricadute sul tessuto produttivo Torino, Mercoledì 16 giugno 2004 Promozione e sviluppo del territorio.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
CCIAA Innovazione & Ricerca Servizi & finanziamenti UE.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Opportunità comunitarie per la Società dellInformazione, Torino, 2 Luglio 2003 Marco MANGIANTINI ALPS Innovation Relay Centre Manager c/o Camera di commercio.
il CSI-Piemonte a sostegno delle imprese azioni e risultati.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
La situazione della metalmeccanica e della subfornitura tecnica in Toscana Confindustria Firenze, 30 ottobre 2008 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana -
Ufficio Studi Metodologia per lidentificazione delle imprese ICT operanti in Toscana e per la creazione del database BI4IT Contributo di Unioncamere Toscana.
Gli strumenti SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese italiane Carlo Reali Dipartimento Promozione e Marketing Portonovo (AN), 30 settembre 2009.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Formazione Partenariati 15/04/2013
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Il PFR come strumento di valorizzazione delle attività di comparto Seminario di presentazione del PFR Piemonte Torino, 6 marzo 2007 Ing. Geol. Chiara Silvestro.
1 Consigli ai naviganti: Cerco e offro lavoro: guida ai siti che trattano del mondo del lavoro Biblioteca Comunale di Cavriago.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Artisanexpo Gruppo di Lavoro Sommario n SAL Progetto n Statistiche sito e contatti n Piano promozionale 2003 n Ipotesi servizio a regime n Flusso.
Servizi per l'impiego Provincia di Padova Servizi e attività.
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Domanda conseguimento titolo
La Camera di Commercio di Alessandria per la ripresa economica I grandi progetti 1. CREDITO Obiettivo: Agevolare l’accesso al credito per le piccole e.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
a cura di Francesco Lattari
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Cliccando sul banner nella home page di Confindustria si entra nella sezione dedicata alle convenzioni. A questo punto se si è una azienda associata basterà.
Gestione Anagrafica Organizzazione
Editoria culturale piemontese Catalogo
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
A.Tabone Referente etwinning Piemonte Azione e-Twinning USR Piemonte a.s.2004/5 a.s2005/6 Referente USR Piemonte:Aurora Tabone Referente pedagogico:Dario.
Presentazione delle principali funzionalità
1 Il progetto “CRESCITA E MERCATI MPMI” Piattaforma per il monitoraggio dei settori e dei mercati.
Giornata della trasparenza – Area Tutela e valorizzazione ambientale Giornata della trasparenza Provincia di Milano 11 dicembre Palazzo Isimbardi.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
IISS“Ettore Bolisani”
Padova, 17 novembre
1 (c) 2009 Studio hangloose srl ABIEventi Guida alle funzionalità del portale abieventi.it.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
Procedura di Adesione alle Iniziative di Promozione Turistica
La Rete degli Sportelli per l’internazionalizzazione delle Camere di commercio WorldPass LO STRUMENTO PER ORIENTARE LE IMPRESE.
Vuoi promuovere la tua azienda biotech all’estero? Vuoi essere sempre aggiornato sull’andamento del settore nei mercati maturi.
I servizi operativi dell’Enterprise Europe Network.
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
Transcript della presentazione:

Torino - 15 luglio 2003www.subforservice.biz Il portale della subfornitura industriale piemontese Conferenza Stampa Torino, 15 luglio 2003

Torino - 15 luglio 2003 Cosè subforservice.biz E il portale della subfornitura industriale piemontese Consultabile in cinque lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo Contiene informazioni su oltre 930 aziende che operano in subfornitura nei settori del metallo, plastica e gomma, elettronica ed elettrotecnica Realizzato dalla Camera di commercio di Torino con un contributo comunitario ai sensi del DOCUP della Regione Piemonte

Torino - 15 luglio 2003 Le finalità di subforservice.biz Promuovere la subfornitura piemontese a livello nazionale ed internazionale, valorizzando capacità produttive e competenze tecniche Favorire la capacità delle imprese piemontesi di fare sistema rafforzandone la presenza sui mercati internazionali Contribuire alla creazione di un modello di promozione e di sviluppo settoriale che sfrutti le tecnologie ICT, avvalendosi dello strumento del portale web

Torino - 15 luglio 2003 I servizi offerti da subforservice.biz Per le imprese piemontesi - possibilità di: Iscriversi e aggiornare direttamente le informazioni tecnico-economiche tramite un sistema di registrazione, user ID e password Iscriversi alla Mailing list Ricercare nuovi partner produttivi Acquisire informazioni economiche a livello aggregato sui settori di interesse

Torino - 15 luglio 2003 I servizi offerti da subforservice.biz Per i committenti - possibilità di: Accedere ai dati scegliendo una delle cinque lingue disponibili Effettuare ricerche di partner commerciali e produttivi selezionando parametri tecnici quali: – produzione – tipologia di lavorazioni eseguite – materiali e tecnologie utilizzate – settori di sbocco – possesso di certificazioni di qualità – paesi di destinazione delle esportazioni

Torino - 15 luglio 2003 Navigare in più di 50 campi di ricerca con la possibilità di incrociare simultaneamente fino a 9 variabili Visualizzare e stampare le singole schede con i profili aziendali risultanti dalla ricerca e/o lelenco completo delle aziende Esportare gli elenchi Iscriversi a Mailing list Acquisire informazioni economiche a livello aggregato sui settori di interesse

Torino - 15 luglio 2003 I servizi offerti da subforservice.biz Per enti e organizzazioni che supportano il settore: Sono attive le funzionalità descritte per i committenti con possibilità di esportare il file dei dati anagrafici ed eseguire ulteriori elaborazioni

Torino - 15 luglio 2003 La promozione di subforservice.biz Inserimento nei più importanti motori di ricerca Annunci su riviste specializzate Acquisizione di banner su siti e portali di settore Presentazione e diffusione in occasione delle principali fiere di settore, es. Subfor in Germania o Midest in Francia Realizzazione di strumenti di comunicazione: depliant, CD, ecc. Integrazione con portali del sistema ICE e del sistema camerale interregionale es. Subfornet

Torino - 15 luglio 2003 Come si usa subforservice.biz Le funzionalità 1. Nuova iscrizione per imprese localizzate in Piemonte 2. Aggiornamento dei dati già presenti nel portale 3. Ricerca di aziende ed estrazione di elenchi 4. Inserimento in mailing list

Torino - 15 luglio 2003 Come si usa: home page Selezione della lingua

Torino - 15 luglio 2003 Ricerca di aziende e estrazione di elenchi Aggiornamento dati presenti nel portale Nuova iscrizione Inserimento in mailing list Come si usa: S celta della funzionalità

Torino - 15 luglio 2003 Ricerca di aziende ed estrazione di elenchi /1

Torino - 15 luglio 2003 Ricerca di aziende ed estrazione di elenchi /2 4 tipi di ricerca

Torino - 15 luglio 2003 Ricerca di aziende ed estrazione di elenchi /3 Selezione di un settore

Torino - 15 luglio 2003 Impostazione parametri di ricerca Ricerca di aziende ed estrazione di elenchi/4

Torino - 15 luglio 2003 Ricerca di aziende ed estrazione di elenchi/5 Scelta parametri: es. impresa che effettua trattamenti superficiali Opera nel settore autoveicoli Impresa certificata

Torino - 15 luglio 2003 Ricerca di aziende ed estrazione di elenchi/6 Riepilogo parametri selezionati Lista imprese che soddisfano i parametri

Torino - 15 luglio 2003 Ricerca di aziende ed estrazione di elenchi/7 Scheda anagrafica

Torino - 15 luglio 2003 Ricerca di aziende ed estrazione di elenchi/8 Paesi di esportazione

Torino - 15 luglio 2003 Ricerca di aziende ed estrazione di elenchi/9 Prodotti, lavorazioni effettuate, materiali utilizzati

Torino - 15 luglio 2003 Ricerca di aziende ed estrazione di elenchi/10 Attrezzature e macchinari utilizzati

Torino - 15 luglio 2003 Ricerca di aziende ed estrazione di elenchi/11 Possesso di certificazioni

Torino - 15 luglio 2003 Nuova iscrizione per imprese localizzate in Piemonte/1 Iscrizione di nuove imprese

Torino - 15 luglio 2003 Nuova iscrizione per imprese localizzate in Piemonte/2

Torino - 15 luglio 2003 Nuova iscrizione per imprese localizzate in Piemonte/3

Torino - 15 luglio 2003 Nuova iscrizione per imprese localizzate in Piemonte/4

Torino - 15 luglio 2003 Nuova iscrizione per imprese localizzate in Piemonte/5 Ricezione di login e password da utilizzare per conferire le informazioni

Torino - 15 luglio 2003 Nuova iscrizione per imprese/6 Aggiornamento dati già presenti nel portale/1 Fase finale di nuova iscrizione e/o accesso delle imprese dotate di login e password per laggiornamento dei dati presenti

Torino - 15 luglio 2003 Nuova iscrizione per imprese/7 Aggiornamento dati già presenti nel portale/2

Torino - 15 luglio 2003 Nuova iscrizione per imprese/8 Aggiornamento dati già presenti nel portale/3 3 diverse funzionalità per le imprese registrate

Torino - 15 luglio 2003 Nuova iscrizione per imprese/9 Aggiornamento dati già presenti nel portale/4 Compilazione-modifica del questionario Inserimento dei propri dati anagrafici e tecnici

Torino - 15 luglio 2003 Nuova iscrizione per imprese/10 Aggiornamento dati già presenti nel portale/5 Compilazione-modifica del questionario La banca dati è articolata in 5 schede che devono essere compilate e aggiornate

Torino - 15 luglio 2003 Nuova iscrizione per imprese/11 Aggiornamento dati già presenti nel portale/6 Storico modifiche effettuate Si possono visualizzare anche le modifiche effettuate nel tempo

Torino - 15 luglio 2003 Nuova iscrizione per imprese/12 Aggiornamento dati già presenti nel portale/7 Modifica login e password Si consiglia di modificare e personalizzare login e password e di custodirle accuratamente

Torino - 15 luglio 2003 Iscrizione a mailing list/1 Iscrizione alla mailing list

Torino - 15 luglio 2003 Iscrizione a mailing list/2 Compilare campi obbligatori

Torino - 15 luglio 2003 Alcuni dati economici sulle imprese presenti in subforservice.biz

Torino - 15 luglio 2003 Settore industriale di appartenenza Settore industriale di appartenenza elettronica 11% plastica 14% metallo 75%

Torino - 15 luglio 2003 TO 63% BI 2% NO 9% CN 9% AL 7% VC 4% AT 3% VB 3% Localizzazione delle aziende subfornitrici nelle provincie piemontesi

Torino - 15 luglio 2003 % aziende fino a 9 da 10 a 19 da 20 a 49 da 50 a 99 > 99 classe di addetti metallo plastica elettronica Dimensione aziendale in relazione ai settori di attività

Torino - 15 luglio 2003 Oltre il 50 % delle imprese iscritte in subforservice.biz esporta, con preferenza per paesi UE Scambi con lestero

Torino - 15 luglio % 4% meccanico 24% servizi 7% elettronico 7% edile 6% autoveicoli 36% telecomunica zioni 3% aerospaziale alimentare 5% elettrodomestici macchine per l'agricoltura 5% Settori di sbocco

Torino - 15 luglio 2003 Per maggiori informazioni Sito Web: Tel Fax Subfor Service Camera di commercio di Torino Via San Francesco da Paola TORINO