IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Licia, Benedetta, Ljubica, Alice, Nicolò.
Advertisements

L'AVVENTURA DI CAROLINA
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Raccontiamo storie.
Un uomo aveva quattro figli
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
Il principe che sposò una rana
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
IL PRINCIPE CHE SPOSO’UNA RANA
Il principe che sposò la rana
Il principe che sposò una rana
La principessa che sposa una rana
IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA Cera una volta un re che aveva tre figli appassionati dinformatica in età da prendere moglie.
Il principe che sposò una rana
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
Il principe che sposa una rana Cera una volta un cuoco che gestiva un ristorante. Aveva tre figli, che odiava per la loro incuria nel preparare i piatti.
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Testa di bufala Istituto Comprensivo Rignano Incisa classe.
Niccolino (fiaba toscana)
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO.
Guarda che luna Anna Frank
La leggenda della fondazione di Roma
L’origine della pioggia
Un bel giorno, una signora che aveva 3 figlie tutte felicemente sposate, decise di testare la predisposizione nei suoi confronti dei suoi 3 generi…
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
Lalbero dei problemi Lalbero dei problemi Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a fare dei lavori in una vecchia fattoria, aveva appena.
Fra moglie e marito By Bluette.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Il mercante e la principessa
14 incontro 3 febbraio 2011.
Le donne nella bibbia La storia di Rut
Il Gatto con gli stivali.
L’albero dei problemi.
L’albero dei problemi.
Cenerentola.
Una volta c’era un uomo che si chiamava Abramo
Un giorno, non molto tempo fa, un contadino si presentò alla porta di un convento e bussò energicamente. Quando il frate portinaio.
Chi era Giovanni Battista.
Cera una coppia di vecchi anni ognuno ed erano sposati da 60 anni.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
Super Mark Viaggio nel tempo.
nel gruppo ci sono gli artisti
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
GESU CI DA UN IDENTITA’ MIGLIORE - Esther capitolo 5 -
IL FORNO.
L’EMIGRAZIONE di Alice Mason.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
a raccontarci una storia di PACE
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
Progetto Leggiamoci Istituto Comprensivo Alcmeone, Crotone classe 1° sez.A a.s racconto breve “Il colombre” di Dino Buzzati.
Consegna piantine Quaresima 2014.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
Ria slides C’era un volta una foresta... Ria slides Un giorno, il macaco, rappresentante eletto dagli animali, fece una riunione con tutta gli animali.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio….
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.

Ciao, il mio nome è Giovanni,
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lago di Galilea “L’Agnus Dei” di Fauré evoca il perdono che Gesù dona.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
Transcript della presentazione:

IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA C’era una volta un anziano re che aveva tre figli in età da prendere moglie. Uno era avvocato, uno era cuoco e uno era ingegnere. Il re un giorno disse loro che era troppo vecchio per governare il regno e che, quindi, uno di loro lo avrebbe dovuto sostituire: “Lanciate in aria un sasso, dove esso cadrà, lì troverete moglie” disse il re.

Lanciarono il sasso; il figlio maggiore ebbe una moglie tecnico, il medio una moglie notaio ed il minore una rana perché il suo sasso cadde in un fosso. I principi andarono dal padre a raccontare delle loro fidanzate, che decise di organizzare una prova per scegliere la coppia che avrebbe dovuto succedergli al trono.

“L ’ ingegner che ha molta fama ,che però poco ti ama.” “Dovrete portare una pianta di fagioli alle vostre fidanzate; chi in due giorni la farà diventare più alta vincerà” disse il re. I figli maggiori andarono a consegnare la piantina alle fidanzate, il terzo andò al fosso e chiamò: “Rana, Rana.” “Chi mi chiama?” “L ’ ingegner che ha molta fama ,che però poco ti ama.” “Se non mi ama mi amerà quando bella mi vedrà.” E consegnò la pianta. Due giorni dopo passarono a ritirarla e la portarono al re. Quella della moglie tecnico era cresciuta di 10 cm, quella del notaio 5 cm, quella della rana era un fagiolo, che però quando cadde a terra, cominciò a crescere finchè non toccò il tetto.

Il re non voleva avere una rana come nuora, perciò organizzò un’altra prova e disse: “Dovrete portare un feroce leone alle vostre fidanzate, vincerà chi in due giorni riuscirà a farlo diventare buono come un agnellino.” Due giorni dopo il primo leone mordeva, il secondo graffiava, il terzo era tranquillo. Perciò il re disse al figlio minore che lui e la rana erano i suoi successori.

Il terzo figlio andò a chiamare la rana, poi svenne. Al suo risveglio trovò davanti una bellissima ragazza, si sposarono e vissero sempre felici e contenti.

FINE ENRICO, LUCA, ILARIA