Dalla spiritualita al mondo delleconomia. Università di Bari facoltà di economia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CRESTA GIAROLO - EBRO EOLICO IN VAL CURONE PUNTI DI VISTA SUL PROGRESSO.
Advertisements

I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
si è classificata al PRIMO POSTO della graduatoria REGIONALE
Nel loro compito educativo, i genitori cristiani solitamente
DEDICATO AI GENITORI E A TUTTI COLORO CHE CONSIDERANO, COME DON BOSCO, “L’EDUCAZIONE E’ COSA DI CUORE”.
La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18
Siamo convinti che la nostra vita sarà migliore quando saremo sposati, quando avremo un primo figlio o un secondo. Poi ci sentiamo frustrati perche i nostri.
QUELLE DUE.
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più.
La vita.
Verso le altezze della mistica paolina
Laboratorio delle emozioni
Progetto Orientamento La parte narrativa di Sè
E una fredda sera di fine autunno …. …Gustav torna dal suo lavoro di truccatore di morti… …e nel camminare ripensa alla sua vita (sessuale)…
L’ALCHIMISTA.
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
Giochiamo con PowerPoint
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
La gloria del mondo è transitoria e non è questa che ci dà la dimensione della nostra vita, ma è la scelta che facciamo di seguire la nostra leggenda personale.
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
Materiali didattici (D7)
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Istituto Tecnico per il Turismo “U
La storia della matita Di Paulo Coelho.
Carissimi Amici, all’inizio di questo nuovo anno ci auguriamo anzitutto vicendevolmente buona salute e che chiunque vive una condizione di sofferenza possa.
PERLE di Leo Buscaglia.
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
Il nostro cammino.
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
Il nostro Natale Classe 2^ B Montessori.
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai:
11.00 Lettera 41 Con desiderio di vedervi sano dell'anima e del corpo, quanto piace a Dio.
Voglio vedere se la rimandi
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Percorso di preparazione al matrimonio
Le attività sono state realizzate dalla scuola ospedaliera
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
Pregare...? Io pregare?.
Nel nostro mondo....
Vi racconterò una storia…
Le cose che ho imparato nella vita
Dio.
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Forse  non siamo capaci  di amare,  proprio perche'  desideriamo essere amati.  Vale a dire: vogliamo  qualcosa dall'altro  invece di avvicinarci a lui 
14.00 Come vita del contatto con Dio Benedetto XVI ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 17 agosto 2011 nel cortile del Palazzo Apostolico.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
UN PENSIERO.
RIFLESSIONI & SUGGERIMENTI degli alunni e delle alunne della Classe 3°B1 dopo l’incontro con la Dott.ssa Lucia Mangone 5 Aprile 2008.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
C’è posta da Cervignano del Friuli
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
Carissimi Amici, è un piacere per noi ritrovarci qui tutti uniti in un grande abbraccio circolare per scambiarci gli auguri.
La vita.
09.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
Voglio vedere se la rimandi
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
La gioia di amare.
Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei cieli.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Breve esperienza per essere volontari a scuola. Anno scolastico 2015/2016 L’idea nasce dal bisogno dei ragazzi di stare insieme condividendo il proprio.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
Laboratorio formativo
Presentazione realizzata dalla classe 4^ A I.T.T.S. Andrea Gritti.
Transcript della presentazione:

Dalla spiritualita al mondo delleconomia

Università di Bari facoltà di economia

Universita di Bari

Caro ingegner Robiati, siamo Serena e Federica, le due gemelline della facolta di economia. La prima cosa che vogliamo dire con tutto il cuore, che le sue lezioni sono state una delle esperienze più belle della nostra vita, che non dimenticheremo mai, non solo per le cose stupende che abbiamo sentito ed imparato, ma soprattutto,per cio che ci ha trasmesso qualcosa di veramente speciale, che è entrato dentro di noi e che non andrà più via. Dobbiamo ritenerci davvero fortunate perché non tutti i ragazzi della nostra età hanno avuto la possibilità e loccasione di fare unesperienza del genere, altamente formativa. Siamo rimaste anche molto colpite dalla grande umiltà che contraddistingue il vostro pensiero e dalla speranza che avete in noi, giovani leaders del futuro, affinchè possiamo davvero impegnarci, credendo fortemente nei nostri valori umani e spirituali, per far andare le cose e il mondo in unaltra direzione, incominciando dal nostro piccolo. Crediamo pienamente nelle nostre potenzialità e riteniamo che possiamo essere davvero, ora e nel futuro, agenti di cambiamento nel mondo, continuando ad avere fisso nei nostri occhi quell ALBERO DI LIMONI ( vedere la fine nellinizio dagli scritti di Bahaullah ) di cui ci ha tanto parlato. Inoltre abbiamo avuto anche la possibilità di avvicinarci ad una visione nuova e che non conoscevamo, quella di Bahaullah, fortemente innovativa e che si avvicina per tanti aspetti alla nostra. Siamo tornate a casa più ricche, con una luce nuova negli occhi e soprattutto con una grande voglia di fare e di cambiare, incominciando proprio dal nostro piccolo e pensando che abbiamo dentro di noi tre gemme di inestimabile valore! Un abbraccio.