IL GATTO CON GLI STIVALI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
CORSO REGIONALE INDIRE - USR per la LOMBARDIA D.M L.C. n° Nota
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
GIAPPONESE IL CAPODANNO NEL MONDO CINESE Ebreo ITALIANO.
Il piccolo principe.
Il Natale è … Poesia.
IL SIGNOR IO prima parte. Sono cresciuto giocando con gli amici. Sono cresciuto ancora e sono diventato un ADOLESCENTE Vi voglio dire come ho fatto!
C’era una volta un albero…
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
IL CARNEVALE DI VENEZIA
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
CHIEDIAMO AIUTO AI BAMBINI
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Ci divertiamo con il computer
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Il piccolo principe e la volpe
Carnevale con il Sindaco
Giochiamo con PowerPoint
Il mio anniversario Questo anno
UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
L’origine della pioggia
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
Ecco a voi Ico il lombrico.
Un giorno…...
"Un sorriso, mille colori"
FESTA DI COMPLEANNO.
Colori, emozioni, evviva il Carnevale!
SCUOLA ELEMENTARE“ Aronne Cavicchi”
Intervista ai redattori di Angeli della Città
Il Gatto con gli stivali.
11 13/01/11.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
I sentimenti di Philippe e Vittorio
12° incontro.
La leggenda di Arlecchino
San Benedetto in Alpe aprile 2012 C’era una volta un uomo molto ricco. Aveva una grande casa, molti campi e tre servi. Un giorno decise di partire.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
IL FORNO.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
POESIA MULTIMEDIALE DI BIAGIO CARRUBBA
Buono come il pane.
Problema n. 2 Per il suo compleanno Maria porta a scuola un sacchetto con 92 caramelle. Le distribuisce in parti uguali ai suoi 23 compagni. Consegna:
Circolo didattico n 28 scuola dell'infanzia 'Lugaro' via Lugaro 6.
Gli italiani con gli occhi di un bambino cinese
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
"Se per un istante Dio si dimenticherà
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Le 7 opere di misericordia corporale
W la mamma I bambini della III^ A.
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
Un giorno:.
La Messa per bambini.
Transitivo/Intransitivo
ARTURO.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Il cibo nelle fiabe Il cibo è un elemento importante; è presente in molte fiabe classiche. Possiamo trovare ad esempio: mele, pane, crostate, selvaggina,
Le nostre poesie di NATALE
PROGETTO CURRICULARE:
Transcript della presentazione:

IL GATTO CON GLI STIVALI IN … CLASSE IV^ A ANNO SCOLASTICO 2011/2012 SCUOLA PRIMARIA CHIESINA UZZANESE

Durante il Carnevale, gli alunni della classe IV A si sono divertiti a rielaborare la fiaba “ Il gatto con gli stivali “e hanno nascosto il gatto sotto le sembianze di varie maschere. Quindi, da bravi poeti in erba, hanno ideato le seguenti poesie.

E’ arrivato il nostro gatto, saltellando come un matto E’ arrivato il nostro gatto, saltellando come un matto. Dalla lontana città di Carabà è giunto grazie all’aiuto di Alibabà. Al Carnevale di Chiesina si è portato dietro una micina. Terminata la festa, nel mondo delle fiabe ritornerà e per sempre a noi penserà. (SORINI RACHELE)

Le belle lavandaie parlano con le massaie, mentre sciacquano le tovaglie, le lenzuola e le vestaglie… (MODENA BENEDETTA)

…Uno strano gatto le intervista per sapere a chi appartiene quella stupenda vista… (MAESTRELLI GIULIA )

…Ma siccome è mascherato, non viene individuato. (MODICA NOEMI)

Il 19 febbraio a Chiesina festeggeremo il Carnevale nella piazzina Il 19 febbraio a Chiesina festeggeremo il Carnevale nella piazzina. Con uno speciale motorino arriverà anche Arlecchino, che nasconde in fondo in fondo… un bel gatto vagabondo! (LENTINI CHIARA)

Il gatto con gli stivali legge tanti giornali Il gatto con gli stivali legge tanti giornali. E’ furbo, intelligente e non è mai un perdente! Vestito da Robin Hood va dal suo amico Rood a rubare i verdoni per darli ai barboni. (ROSSI GABRIELE)

ha goduto di una ricca eredità, grazie al gatto con gli stivali Il marchese di Carabà ha goduto di una ricca eredità, grazie al gatto con gli stivali che sa realizzare piani reali. Dal regno dell’orco è partito e a Chiesina è finito, dove sta esplodendo il Carnevale lungo tutto il viale. (CENTINI CHIARA)

dove ho goduto di una eredità, qui sono atterrato e mi sono diplomato: Dal castello di Carabà, dove ho goduto di una eredità, qui sono atterrato e mi sono diplomato: sono il re del Carnevale, ma per strada ho perduto uno stivale. Son lo sceriffo da tutti ricordato per le delicate frustate che ho donato. Ora di tornare è giunto il momento e auguro a tutti… un buon divertimento! (CHARLOT REMI)

Il gatto con gli stivali va veloce come se avesse le ali Il gatto con gli stivali va veloce come se avesse le ali. Con una carrozza è arrivato e in molti lo hanno acclamato. Per festeggiare il carnevale ha dovuto comprare un bel viale con la sua ricca eredità, che ha conquistato grazie alla sua abilità. (PAGANELLI MATILDA)

Un gatto mascherato un bel giorno è arrivato: Zorro, con un mantello nero, si è rifugiato sotto un pero. La spada ha regalato e al castello è tornato per godere della sua eredità conquistata con la sua abilità. (CORCETTO LUCA)

Da una favola è uscito e a Chiesina è finito Da una favola è uscito e a Chiesina è finito. Vestito da pirata farà una gran sfilata! Mangiando le frittelle e gustose caramelle, al comune di Chiesina lascerà la sua ricca eredità. (BUTI DARIO)

Ha mollato la sua reggia, che su una montagna troneggia Ha mollato la sua reggia, che su una montagna troneggia. Le sue terre ha lasciato per assaporare un ottimo cioccolato, che gusterà al Carnevale di Chiesina, seduto sopra una panchina. Vestito da indiano ha ucciso un varano con il suo arco , regalatogli da Marco. (MEDORI LORENZO)

Il gatto con gli stivali vede bene anche senza gli occhiali Il gatto con gli stivali vede bene anche senza gli occhiali. Ha guadagnato una grande eredità, usando solo la sua abilità! Da arbitro si è travestito ed un giocatore ha punito; è stato contestato da tutti i tifosi, che lo hanno messo in fuga con fumogeni fastidiosi! (CARRARA CHRISTIAN)

Per gradita eredità, e ne fui pieno di felicità, in un giorno fortunato un asino mi fu assegnato. Incontrai poi un gatto con gli stivali tanto belli che sembravano regali. Davvero fantastici erano… Lo portarono in un paese lontano, dove si mascherò da Zorro –pirata e si divertì per tutta la giornata. (BEQIRI MARIO)

Al gatto con gli stivali il padrone ha comprato tanti regali Al gatto con gli stivali il padrone ha comprato tanti regali. Da sceriffo si è travestito e al nostro Carnevale è finito, dove ha vinto il 1° premio, sfruttando al massimo il suo genio. (SCALISE LORENZO)

Per gradita eredità un mulino a me verrà Per gradita eredità un mulino a me verrà. Me lo ha detto il notaio Trippettini, da cui ero con i miei fratellini, mentre il gatto astutamente aiuterà quello che è più in difficoltà. Per questo si è da Zorro mascherato ed il padrone ha salvato. (FRATESCHI LORENZO)

Sono il gatto con gli stivali che dall’Inghilterra protegge i reali Sono il gatto con gli stivali che dall’Inghilterra protegge i reali! (MIGLIACCI LEONARDO)

Il gatto con gli stivali riceve tanti regali Il gatto con gli stivali riceve tanti regali. Vestito da «un po’di tutto» arresta ogni farabutto. Quando arriva a Chiesina , saluta una bambina, dopo divora le ciambelle e anche le frittelle. Con i baffi lunghi un metro brinda con un bicchiere di vetro! (EL HAMDOUNI FAHD)

Il gatto vestito da sciccone, ad arricchirsi ha aiutato il padrone Il gatto vestito da sciccone, ad arricchirsi ha aiutato il padrone. Giunto da Carabà vorrebbe mangiare tanti babà. Ora a Chiesina lascerà un pizzico di eredità, così sempre sarà ricordato e da tutti sarà amato! (D’ANGELO GIADA)

e alla fine ……

tutti insieme per festeggiare!