1 Février 2006 Femmes et Résistance ÉLÉVES : IA: CASTELLISI GABRIELE, LOPEZ LUISA, MARTINI GIUSEPPE, PILERI ADRIANA. IIIA: CASTELLESE LAURA, IGNOFFO CARMEN,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il passato prossimo Nelle lingue romanze derivate dal latino : italiano, spagnolo e francese!!!
Advertisements

MarketingPLAN Come spiegare in 2min30 Comment expliquer en 2min30 SuccessPlan SuccessPlan WORK from HOME System.
Ascoltando Pie Jesu di Durufle avviciniamoci a Gesù Anno B 14 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
I C I A II A II B I B ELENCO ALUNNI V A III A III B V B IV A IV B.
ISTUTO TECNICO F. ZUCCARELLI PITIGLIANO ITALIA. PROGETTO COMENIUS A.S CITTADINI EUROPEI DEL NUOVO MILLENNIO.
In occasione del 60° anniversario della
Lacqua intorno a noi Lacqua è uno degli elementi fondamentali per la vita, una risorsa unica, tuttavia è in pericolo se luomo non impara ad utilizzarla.
ORGANIZZATO DA GIORNO 28 MAGGIO 2002, 0RE 17.00
ASSISTENTE DI MADRELINGUA FRANCESE
Giochiamo con il Tangram
Conclusioni Il lavoro svolto è stato per noi molto interessante e coinvolgente: le passeggiate nel centro storico, le foto scattate o raccolte, le interviste.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
Classi IV B e IV D Sc. G: Carducci a.s
CHRISTMAS FANTASY.
Mod. B Salvaguardia delle risorse idriche
Antonio Sarò bravo e bello..
Marie-Christine Jamet. Venezia. 12 settembre 2008 Fare CLIL alla scuola media Riflessioni empiriche su un percorso longitudinale. Marie-Christine Jamet.
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Festival de SanRemo L e F e s t i v a l d e S a n r e m o e s t u n f e s t i v a l d e c h a n s o n s i t a l i e n n e s, c r é e e n e t a.
Quando sono solo sogno all’orizzonte e mancan
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
GIUSEPPE NICOLA MICHELE VITTORIO GIOVANNI LAURA GIUSEPPE ANNASARA.
L’Unione Europea Tre incontri per conoscerne le Istituzioni
L’Università della Calabria Dipartimento di Scienze dell’Educazione
Grammatica Le passé composé Ojectif : raconter sa journée.
Prof.ssa. M.Rosaria Visone
Tema: 16° edizione EXPO SCUOLAMBIENTE
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
La sofferenza più grande della vita
Sais-tu qui je suis? Sai chi sono? Manuel et musical.
19 Marzo Festa del papà Classe 2 B (centro) Anno scolastico 2010/2011.
“Il Pescatore” ci ricorda che Gesù ci INVIA a solcare un altro MARE
STRUMENTI DI PACE.
PER DIO TU SEI IMPORTANTE
Les piliers de l ' intimité avec Dieu : Jean 15 : 5 1. Que veut dire demeurer en Christ, et Christ en nous ? 2. Que devons - nous faire pour demeurer en.
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
LE RELAZIONI MULTICULTURALI IN EMERGENZA Reagire ed agire insieme ad una diversa normalità E.P.E. Equipe Psicosociale dellEmergenza 7 Dicembre 2013.
«Estetica dell’amicizia» «Le strade dell’amicizia»
I DIRITTI DEI BAMBINI 20 NOVEMBRE 2013
Le 12 mars 2014 au collège “Fresa-Pascoli”
“Qui ad Atene noi facciamo così” Il GLH:un esercizio di democrazia CTRH di OSTIGLIA - A cura di Giancarlo Onger, 1 MARZO 2011.
La vita di Gesù nei quadri Confronto tra antichi e moderni
Progetto Ecolandia Nella nostra Scuola, guidati dal dott. Pio Russo Krauss, si partecipa al progetto Ecolandia da ben 13 anni! In questa presentazione.
Riflessioni sulla preghiera
Cate Q U I Z.
Problema n. 2 Per il suo compleanno Maria porta a scuola un sacchetto con 92 caramelle. Le distribuisce in parti uguali ai suoi 23 compagni. Consegna:
Per le nostre simpatiche professoresse!
 Rit. Laudate omnes gentes, laudate Dominum. Laudate omnes gentes, laudate Dominum!
GLI ORGANIGRAMMI DELL’ISTITUTO TECNICO P. A. C. L. E. “E
Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe Sinagoga di Nazaret.
Regina. Struttura di Matteo in 5 parti (nuova Thorà) Infanzia di Gesù, guardando Giuseppe 1- Discorso della montagna con vocazioni Infanzia di Gesù, guardando.
1 EPISTOLA di GIACOMO INTRODUZIONE. 2 EPISTOLA di GIACOMO – 0 INTRODUZIONE Giacomo 1.1 “Giacomo, servitore di Dio e del Signore Gesù Cristo, alle dodici.
Rocco Chinnici «Parlare ai giovani, alla gente, raccontare chi sono e come si arricchiscono i mafiosi fa parte dei doveri di un giudice. Senza una nuova.
Video pillola 4. CE/IL + ETRE Casi in cui si usa il soggetto CE -C’est la maison de Paul….è la casa di Paul -C’est une maison ……………è una casa -C’est du.
VIII CIRCOLO DIDATTICO DI SALERNO A.S. 2014/15 Staffetta di scrittura creativa Classe I B plesso «Don Milani»
Additional chromosomal abnormalities in Philadelphia- positive clone: adverse prognostic influence on frontline imatinib therapy: a GIMEMA Working Party.
Ciao, se clicchi sui libri aperti scoprirai i vari percorsi.
QUESTIONARIO RUP Gruppo di lavoro per le procedure amministrative Elena AMADEI, Rosella ASTI. Patrizia BELLUOMO, Laura DE MARCO, Annette DONKERLO, Carla.
Lavoro Realizzato all’interno della 2C I.C. “A. Moro” - Seregno plesso “A. Manzoni” Referenti: Gobbo Roberto – Barbuto Emanuela.
NON SEI FRUTTO DELLA MIA IMMAGINAZIONE
Se tu non esistessi, dimmi perché io dovrei restare, per vagabondare in un mondo senza te, senza speranza e senza rimpianti. Et si tu n'existais pas.
Tre Poesie alla mia balia 1. Mia figlia Mi tiene il braccio intorno al collo, ignudo ; Ed io alla sua carezza m'addormento Divento Legno in mare caduto.
Poesia # 2. UMBERTO SABA 1 Quando nacqui mia madre ne piangeva,
Scuola secondaria di I grado
Umberto Saba Poesia 2..
Prof. Patrizio De Gregori
Transcript della presentazione:

1 Février 2006 Femmes et Résistance ÉLÉVES : IA: CASTELLISI GABRIELE, LOPEZ LUISA, MARTINI GIUSEPPE, PILERI ADRIANA. IIIA: CASTELLESE LAURA, IGNOFFO CARMEN, SANTAMARINA ROSY. ID: DI GIROLAMO SIMONA, DI STEFANO ANTONIO, LA BARBERA MIRIANA, ROMEO LAURA. IID: ALAIMO MARCO IIID: MARFIA ROSA MARIA, PAGANO MICHELA,NICOLOSI GIACOMO, BOUZAINE BILEL. IIIF: DELIA GAIA. PROF NINA RAINERI con la collaborazione del Prof. Leoluca Davì, con la cooperazione di alunni di IIIA e della Prof. LUCIA CONIGLIO

2 I LAGER DI OGGI E oggi i lager esistono in molti luoghi Ma anche nellambiente che ci circonda, le società cosiddette democratiche, le istituzioni e gli altri organismi sociali, e negli avvenimenti quotidiani di ognuno di noi, in quello che riceviamo dagli altri e in quello che facciamo agli altri, esistono tracce più o meno evidenti, e mai accidentali e casuali, di lager. Le carceri, lesercito, le fabbriche, con lo sfruttamento e le stragi da inquinamento ecologico a esse collegati, la comunità in generale, per cui, di fronte a chi ha tutto, troppi uomini non hanno nulla, QUANDO TENTIAMO DI COSTRINGERE GLI ALTRI AD AGIRE PER I NOSTRI INTERESSI, MATERIALI E NON MATERIALI, O PERSINO QUANDO LI TRATTIAMO E LI GIUDICHIAMO SECONDO PREGIUDIZI E STEREOTIPI, SI REGGONO SUGLI STESSI PRESUPPOSTI SU CUI SI REGGEVANO I LAGER, CON I QUALI HANNO LEGAMI A VOLTE STRETTISSIMI.

3 Ça, cest mon territoire!!! Pourquoi tu passes encore dici? Au secours!! Quelle douleur!! Fiche le camp racedimbécile. Jen ai marre de toi.Cest un abus!! Je ne supporte plus ton despotisme Laisse mon camara de!!

4 É Il est arrivé le moment de régler les comptes!!! GRRR!! Je crève de rage. Ta façon dagir me tape sur les nerfs. Et maintenant je te roue de coups!! Oh là là!! Ces deux drôles de types cette fois-ci ne plaisantent pas, cest pour de vrai!!

5