Crisippo e Ctesia stanno ultimando i preparativi per un viaggio daffari e commercializzano con gli Egizi, scambiando sette fichi per tre fogli di papiro.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Crisippo e Ctesia stanno partendo per un lungo viaggio in Egitto. Vanno in Egitto per vendere i tipici prodotti della Grecia tra cui:latte, formaggio e.
Lavoro realizzato da Vichi Sara
Raccontiamo storie.
Paradiso o Inferno?.
MOSE’ IL BAMBINO SALVATO DALLE ACQUE DEL NILO.
Vi dò un comandamento nuovo: che vi amiate come io ho amato voi. 5° di Pasqua C.
C’era una volta un albero…
Integrazione Di: Bertarelli Beatrice, Cappellini Chiara, Corti Camilla, Maltempi Francesca.
Non esiste barriera in grado di fermare chi fugge dalla fame e dalla morte … se non vogliamo farlo per altruismo, facciamolo per egoismo … Facciamoli stare.
Omero…. L ‘ Odissea di a cura degli alunni della 5 A
Storia di un emigrante del ‘53
Una giornata da greci Magna Grecia.
Crisippo e Ctesia stanno ultimando i preparativi per il viaggio. Ctesia è il comandante della nave Trasportano olio, vino e ceramica.
La tratta degli schiavi
Niccolino (fiaba toscana)
VIAGGIAMO NELLA STORIA CON GLI EGIZI
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Il popolo ebraico.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
Scuola Primaria Santa Lucia Classe IV A presenta
CORSA DI CANOE.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Il villaggio egizio Giulia Pannone.
Attività di arricchimento progettuale del Tempo Pieno: Laboratorio di educazione filmica Classi terze Anno scolastico 2011/2012.
(per un mondo migliore)
Tanto tempo fa … la battaglia
Il leone.
Arianna iniziò la lunga marcia sulla neve… Le donne tendevano le mani per raccogliere nel palmo un po’ di neve e così potevano calmare la sete, che è molto.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Reformatação by: Ana Arkia
By Ana Arkia CORSA DI CANOE.
I buchi neri.
Gli alieni.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Giuseppe, il sognatore. Giuseppe, il sognatore.
Reformatação by: Ana Arkia
La storia di Baldovino..
Super Mark Viaggio nel tempo.
LA BATTAGLIA DI MARATONA
CORSA DI CANOE Una impresa giapponese ed una italiana decisero di affrontarsi tutti gli anni in una corsa di canoe con otto uomini.
Vangelo di Marco Capitolo 5.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Classe II sez. unica Scuola Primaria “G. Natali” Sforzacosta A. s
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
IL FORNO.
9.00.
CIRCE.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
Emigrazione & Naufragio di Guido Bruni. Andrea era una persona di trent’anni e doveva emigrare a Londra. Appena arrivato scrisse una lettera a sua moglie.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
LA CANOA Ovvero: le vere ragioni dell’attuale (in)successo industriale italiano.
La scoperta dell'America.
L’avventura di Sam Un giorno, uno scienziato della N.A.S.A di nome Sam, fu mandato per ordine del capo a svolgere una missione: aveva la possibilità.
Pulcinella ridendo ridendo…
Gli italiani con gli occhi di un bambino cinese
“NOI” e la famiglia!.
IL GIOVANE DETECTIVE GENESIS Lo studente prodigio laureato con ottimi voti: mister mistèr, viene chiamato per lavorare ad un caso che la polizia non.
Odissea.
La scoperta dell’America
STORIA DI PERTEGADA Lungo il comprensorio (territorio) tra il fiume Stella e il fiume Tagliamento , nel 1380 circa, le località denominate Pantiere.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 19 anno C Il “Padre nostro” di Tchaikowski (2’18) ci invita a vegliare in attesa.
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO PALAZZO NAVA “Il Gigante Egoista”
Musica : “Rose” – Ernesto Cortazar. Verso La Pasqua 2016 Cammino quaresimale 4 Luca 15, Verso La Pasqua 2016 Cammino quaresimale 4 Luca 15,
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
Transcript della presentazione:

Crisippo e Ctesia stanno ultimando i preparativi per un viaggio daffari e commercializzano con gli Egizi, scambiando sette fichi per tre fogli di papiro. Crisippo e Ctesia stanno ultimando i preparativi per un viaggio daffari e commercializzano con gli Egizi, scambiando sette fichi per tre fogli di papiro.

Torneranno tra tre giorni. Hanno appena finito il loro viaggio e ne vogliono fare un altro,e, visto che Crisippo è molto ricco, può fare tutti i viaggi che vuole.

Crisippo vuole commercializzare con dei Barbari, però lo aspetta una brutta sorpresa. Crisippo non conosce i Barbari,così, non conoscendoli, crede che siano amichevoli,ma ahimè, non è affatto così

Crisippo un giorno partì. Salpò per la terra dei Barbari con enormi sacchi di minerali e di fichi.

I due finirono proprio sulle terre dei barbari ostili. Il capo delle terre si chiamava Pugno di Ferro. Pugno di Ferro gli rubò la nave e lo condannò a morte, ma Ctesia riuscì a fuggire e a tornare al suo villaggio.

Andò al palazzo dellaristocratico più ricco e gli raccontò tutto. Appena Ctesia riuscì a finire il racconto, laristocratico adirato, senza esitare, mandò subito tre trireme con un equipaggio di 200 uomini ciascuna.

Arrivarono dai barbari e li ammazzarono quasi tutti. Quei pochi che erano rimasti in vita furono ridotti in schiavitù. Alla fine Crisippo e Ctesia ritornarono al villaggio.