Stare meglio Riassumiamo brevemente questi anni di attività per le problematiche del Centro 2008: PROBLEMATICHE EMERSE 1.A 6 mesi dal suo trasferimento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il ruolo degli OIV nella valutazione dei servizi erogati dai Centri per l’Impiego IL MONITORAGGIO SUI PEG E SUI PIANI DELLA PERFORMANCE NELLE PROVINCE:
Advertisements

DISTRETTO 2 PERCORSO: IL DISTRETTO RISPONDE 24 MAGGIO 2013 Dott.ssa Giuseppina Carreca.
ASSOCIAZIONE NAZIONALE MEDICI CARDIOLOGI OSPEDALIERI (A.N.M.C.O.) SEDE NAZIONALE: FIRENZE - Via La Marmora, 36 - Tel Fax
I U A V DP Pianificazione del Territorio Modelli di distribuzione di dati territorio- ambiente per lo sviluppo dei Sistemi informativi.
Incontro di presentazione ai Medici di medicina generale
ASSEMBLEA COMITATO GENITORI SCUOLA VIVA 16 MAGGIO 2008.
Costituzione dell’Osservatorio Società della Salute
Gestione degli esposti
Il Servizio di Mediazione Interculturale
PROGETTO FUNZIONE STRUMENTALE AREA 4
DAL REPERTORIO ALLOSSERVATORIO DEI CONSUMI: SCENARI DI UTILIZZO LESPERIENZA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Luisa Martelli D.G. Sanità e Politiche Sociali.
La qualità come miglioramento continuo:
Bilancio attività PASSI 2009 e programmazione dicembre 2009 La comunicazione dei dati PASSI nel biennio B. De Mei Per il Gruppo Tecnico.
Deliberazione Giunta Regionale Toscana n. 716 del 3 agosto 2009
PROGETTO INTEGRATO DI TUTELA
Valutazione delle performance in Sanità
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
RENDICONTAZIONE PER AZIONI DI GOVERNO E PER STAKEHOLDERS
Copyright 2009 MI.TO. Technology S.r.L. - all rights reserved 1 Copyright 2011 MI.TO. Technology S.r.l. - All rights reserved I risultati del Focus Group.
Il sistema ECM approvato per il Piemonte
Prof.ssa Ernestina GiudiciModulo Jean Monnet Istituzioni dellUnione Europea.
LA COMUNICAZIONE TRA PROFESSIONISTI E TRA SERVIZI
MOBILITA SANITARIA:DATI E RIFLESSIONI CONFINDUSTRIA GENOVA 21-MAGGIO-2008 DOTT. ALBERTO PIACENTINO STUDIO RADIOLGICO CENTOCANNONI- ALESSANDRIA.
ASSOCIAZIONE TALASSEMICI DI TORINO PRESENTA INCONTRO CON LE ISTITUZIONI E LE FORZE POLITICHE 08 novembre 2004.
Parte associativa Associazione Talassemici di Torino Onlus Assemblea generale dei soci Anno 2011.
Parte associativa Programma Consiglio Direttivo in carica Concetti cardine Modelli di comunicazione Attività Bilancio consuntivo e preventivo Futuro Conclusioni.
Roma, 25 marzo 2009 LA VALUTAZIONE DELLE POLITICHE DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE NEI PIANI DELLE VALUTAZIONI Laura Tagle UVAL-DPS-MISE Coordinamento.
CORSO REGIONALE ASSISTENZA AI MALATI ONCOLOGICI:
Siamo una comunità che educa ?
Rilevazione assenze dei dipendenti pubblici DICEMBRE 2009 REGIONE LOMBARDIA.
1 LE LINEE STRATEGICHE DEL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLE MARCHE Lorenzo Bisogni Ancona, 2 marzo 2007 SERVIZIO AGRICOLTURA FORESTAZIONE E.
Linee guida per i siti web della PA Linee guida per i siti web delle Aziende ed Istituti Pubblici del Servizio Sanitario Regionale e per lutilizzo della.
INSIEME SI PUO? MEDICI E CITTADINI A CONFRONTO SULLE LISTE DATTESA FRANCESCA MOCCIA COORDINATORE NAZIONALE TRIBUNALE PER I DIRITTI DEL MALATO CITTADINANZATTIVA.
Assessore Ambiente e Partecipazione
Elenco intese accordi e incontri regionali avviati con le controparti Sanità Pubblica, Privata e ARPA ER 2012/13 DateSettoreOggettoArea Firmatari/confronti.
Istituzione Scolastica Riceve la diagnosi dalla famiglia Protocolla la diagnosi :se da specialista privato indirizza la famiglia allASL di competenza per.
Ambasciata d'Italia al Cairo - Ufficio di Cooperazione allo Sviluppo 1 LE LINEE DI CREDITO DELLA COOPERAZIONE ITALIANA A SOSTEGNO DELLE MICRO, PICCOLE.
Esercitazione: il Bilancio sociale 19° lezione 5 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
OSSERVATORIO PERMANENTE SUL SENTIERO
La postacuzie tra riabilitazione e cronicità:
LE POLITICHE GIOVANILI La Valle dAosta per i giovani.
LE RAGIONI DEL PROGETTO CERMET-ANMDO
Utilità IR Posizione di Mercato Confronta i risultati di Hera con quelli del settore Questo strumento permette di confrontare i risultati annuali di Hera.
CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI Prima riunione Ravenna, 12 novembre 2010.
I sistemi di pianificazione e controllo.
Sanità in Sardegna ad un Anno dalla Commissariamento delle Aziende Sanitarie Nel settembre 2009, la Giunta avviava lo spoil-system della sanità con lapprovazione.
Risultati su alcune indagini fra Informatori
Indicazioni per il coinvolgimento dei cittadini: le Raccomandazioni generali e operative Alessandro Bazzoni 14/16 Novembre 2011.
Che cosè la psichiatria? Università degli Studi di Trieste Facoltà di Psicologia Corso di Psichiatria Sociale a.a. 2009/2010.
Rappresentanza territoriale. LE VISITE Data Visita 9 marzo 2010Gabrovo marzo 2010Pleven e Vratsa aprile 2010Burgas 7 luglio 2010Montana e.
Assemblea Regionale 20-21/11/2010 Il ruolo del capo gruppo.
Presentazione del Modello Sperimentato a cura di Michele Gazzola
Benvenuti! ISTITUTO MARCO BELLI LICEO LINGUISTICO
L’ACCESSO PER DISAGIO SCOLASTICO AL DI LÀ DELLE DISABILITÀ FISICHE E PSICHICHE SILVIO GIONO CALVETTO, RAFFAELLA SANGUINETI, ANTONELLA LACROIX, MIRIAM PONSETTI.
Il punto di vista dei lavoratori Infermiera Narcisa Piuselli Giudizi di idoneità e ruolo del Medico Competente nel settore della Sanità Milano, 06 novembre.
21 aprile 2011 Commissione Regionale L.R. 27/ Bilancio delle attività in attuazione del Programma INFEA Percorso di riorganizzazione.
Bilancio Sociale di Mandato Giovedì 24 Giugno 2010 Sala Baglivi, Complesso Monumentale S. Spirito in Saxia Borgo S. Spirito, 2 - Roma.
Attività 2010, l’innovazione come metodo Simona Carli Direttore Centro Regionale Sangue.
Il Parlamento Funzioni
Un modello per la Valutazione di Impatto delle attività formative rivolte ai dipendenti pubblici Roma, 13 dicembre 2007.
SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE : TAVOLO DI COORDINAMENTO REGIONALE SPORTELLI UNICI ATTIVITA’ PRODUTTIVE 20 Dicembre 2005.
10 I Comuni I COMUNI operano attraverso un Consiglio comunale (organo deliberativo), una Giunta (organo esecutivo) e un Sindaco, che rappresenta il Comune.
Regione Toscana – 15 aprile 2011 Ubi Minor-
- Il Parlamento è l’organo più importante dello Stato Repubblicano.
I.T.I. “E. Medi” C.I.C. la scuola … in ascolto!.
ANGELI ANTI BUROCRAZIA Cremona, 9 febbraio 2016 Camera di Commercio.
Assistenza Sanitaria Alto Adige 2020 Linee guida per lo sviluppo 1 Assistenza Sanitaria Alto Adige 2020 Linee guida per lo sviluppo Assessora dott. ssa.
IL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO DI AOSTA E IL PROGETTO SPERIMENTALE DI POLO UNICO DI VALUTAZIONE PSICO LOGOPEDICO.
Postacuti Ospedale Bellaria. Attività PACOB anno 2011 PL deliberati: 30 PL medi: 28,23 Nr. ricoveri: 541, di cui Nr. dimessi: 424 Indice Occupazione:
Bilancio Preventivo Economico Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna CTSS 19 giugno 2013.
Transcript della presentazione:

stare meglio Riassumiamo brevemente questi anni di attività per le problematiche del Centro 2008: PROBLEMATICHE EMERSE 1.A 6 mesi dal suo trasferimento inizia ad emergere un mancanza di personale (inf.ausiliaria, sost.medico strutturato) 2.Centro trasfusionale in loco 3. Strumenti diagnostici (ecodoppler)

parte associativa Incontri con il Centro e con DG San Luigi: Risoluzione per inf.ausiliaria Disponibilità dellass. per lacquisto del macchinario. Successivamente si è scelta la collaborazione con lOsp. Gradenigo dove esiste un ecodoppler Solleciti anche in Regione Piemonte per squid e centro trasfusionale che diviene effettivamente operativo alla fine del 2009 AZIONI INTRAPRESE

ANNO 2009 Premessa: I disagi per la carenza di personale medico continuano, ma risulta che i numeri del personale sono in linea con la 2° Delibera Regionale che ha permesso il trasferimento del Centro, anche se emerge chiaramente una insufficienza di organico.

A novembre il Centro trasfusionale è operativo. Si decide, per implementare lorganico del reparto, di rivolgersi in Regione. AZIONI LAssociazione continua gli incontri con il Centro, parziale accomodamento con altri due borsisti; supporto economico per personale data manager del reparto. Incontri con DG e incontri congiunti tra Associazione, Centro, DG da cui si ottiene che il personale amministrativo della Micro non turnerà negli altri reparti; il DG attiva un contratto di libero professionista per la borsista che è in reparto già da alcuni anni. Inoltre, il DG sollecita il Centro a riorganizzare il lavoro (il San Luigi è in linea con la delibera) ma il Centro passando da unità singola al Regina Margherita, è diventata ununità complessa, con aumenti di carichi di lavoro.

ANNO 2010 Come deciso a fine anno, solo dopo le elezioni regionali iniziamo a prendere contattati con la Regione, a fine 2010 incontriamo consiglieri regionali e rappresentante Ass. Sanità. Emerge subito unestrema difficoltà per fare rientrare eventuali variazioni nella delibera regionale causa restrizioni nelle nuove politiche economiche, inoltre il bilancio per lanno 2011 risultava essere già deliberato dalla giunta regionale.

ANNO 2011 Al momento siamo ancora in attesa di procedere con i nuovi incontri con la regione. Ultimo Incontro con il nuovo Commissario del San Luigi e con la neocostituente associazione dei pazienti drepanocitici: Il Commissario riconferma il contratto di libera professionista della borsista.