Cellulart Questi sono alcuni disegni della classe 5a B. Prima abbiamo guardato al microscopio la foglia ingrandita e poi l’abbiamo rappresentata in modo astratto in un foglio.
Kandiskj e il progetto CELLULART utilizzando il microscopio siamo riusciti ad entrare in un microcosmo ricco di forme inconsuete e sconosciute … e allora abbiamo pensato a Kandiskj, alle sue opere “insieme multicolore” o “senza titolo” e la nostra fantasia ha cominciato a guidare le nostre mani
La pittura astratta di Kandiskij La pittura di Kandiskij è costituita da forme semplici, elementari, intensamente colorate e variamente espressive. Distinguiamo figure geometriche e figure dai contorni morbidi, dalle linee ondulate. Ogni forma è posta in rapporto a quella vicina. L’artista cercò ispirazioni anche nella realtà.
Insieme multicolore Kandiskij ha creato numerosi insiemi multicolore davvero fantastici. Quando le linee si incrociano e si dividono appaiono meraviglie come quest’opera d’arte:
Il linguaggio delle immagini Le immagini possono anche parlare. Per esempio questa immagine ci dice che sta nevicando ed è inverno. Come i segnali stradali che ti dicono di fermarti, di andare avanti, se c’è una deviazione o un parcheggio.
Laboratorio alla Zanellato Le classi quinte hanno realizzato dei vetrini artistici alla scuola secondaria G. Zanellato
Arte, scienza e scuola … ecco finalmente i nostri lavori in mostra alla Collezione Peggy Guggenheim!
Le opere della Guggenheim! Alla Collezione Peggy Guggenheim c’erano queste opere realizzate dagli alunni:
Questi siamo noi!
Si ringraziano tutti per l’attenzione!!! Ringraziamenti Si ringraziano tutti per l’attenzione!!! Greta, Ilenia e Giulia