Christian Ubbiali per Alphabet PAESAGGIO LUNARE. Fine tuning. Milano, 20 luglio 2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL MIO RAPPORTO CON IL PC
Advertisements

Schedulazione e Pattern a confronto Vera Dean Support Account Manager Atlantis Milano, giugno 2007.
TI RACCONTO I PIANETI Realizzato dalla I A – IPS Stendhal
Il futuro semplice Che cos’è?
PREMIO TESI DI DOTTORATO 2009/2010
Web mail Una modalità alternativa per accedere alla posta elettronica.
Umano, sai chi sono? Vivi con me tutti i giorni!
1 Presentazione iniziativa Welcome Office Trieste Trieste, 18 giugno 2009 Linternazionalizzazione al servizio della valorizzazione del territorio Ciro.
Ci sono molti spot sulla diversità, soprattutto nel settore della moda ed è frequente il messaggio: - compra la tal cosa e tutti ti noteranno perché sei.
Destinatari e proposta
L’ANALISI DELLA FUNZIONE DOCENTE
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
Incontro sulla Riforma – 25 febbraio 2010 Il punto sulla Riforma della scuola secondaria di II grado MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELLUNIVERSITA E DELLA.
Prof BrunoTellia Università degli studi di Udine
FINANZE PERSONALI: 80% CARATTERE 20% CONOSCENZA
TREND SPA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti.
II° CIRCOLO DIDATTICO ORTA NOVA
In questa seconda lezione ho organizzato la lettura e lanalisi in classe di un testo di approfondimento sulla storia di Venezia dalle origini al XIII secolo.
Progetto Adolescenti e sessualità
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
RELAZIONE FINALE Prof.ssa Silvana AMODIO 19 GIUGNO 2010
Materiali didattici (D7)
Il mio rapporto con la matematica
VII° CONFERENZA ORGANIZZATIVA FEDERCOMATED LINNOVAZIONE NELLE COSTRUZIONI EDILI: I DIVERSI RUOLI NELLA FILIERA Gian Domenico Giovannini Amministratore.
IL SEMAFORO DEI PROGETTI EUROPEI: dopo averne fatto esperienza posso dire che …. … CONSIGLI PER LUSO.
Universal communication milano srl
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Meeting artistico:
© GISIG, 2006 GI-INDEED Workshop "GI training: experience and needs in the new European dimension" 2nd-3rd October 2006, Genoa (Italy) 1 Emanuele Roccatagliata.
Dal Bilancio di Mandato al Bilancio Sociale Modena gennaio 2009 ParteciP.A.
PERCORSI DI WELFARE AZIENDALE LAZIENDA CHE FORNISCE BENI E SERVIZI IN TEMA DI WELFARE AI PROPRI DIPENDENTI. QUALI OPPORTUNITA, IL QUADRO NORMATIVO E DELLE.
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Concorso Internazionale.
Emma Project INCONTRO 3.
Chi cerca trova 2008/2009 Report 1. Sentivi l'esigenza di esser informato e formato sull'approfondimento per esame di Stato?
Un giorno Dio si stancò degli uomini. Lo seccavano in continuazione, Chiedendogli qualsiasi cosa.
Perché non preparate quindi alcune semplici schede di autovalutazione in cui gli alunni riflettano su quali sono, secondo loro, gli aspetti su cui vorrebbero.
Indirect Object Pronouns
Consiglio della parità per Egalité Handicap - Centro DOK 10 dicembre 2009 Égalité Handicap.
Water is life - Water, our lives
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
Intervista alla maestra modello
QQ storia “Regolandia”
How can you know when to use the subjunctive in Italian???
Un "adempimento" che si trasforma in opportunità Pronti per il ?
In Cammino verso Santiago Poesia odeporica di Enrico Pozzi e Crespi Maurizia. Foto Mauro Sala & Web – Grafica Mauro Sala.
Power Point – Photoshop - Internet - Smartphone - Tablet – Smart TV Interattività - Smartphone/Tablet - SmartTV- Facebook - Photoshop avanzato - After.
Are you lonesome tonight. by Elvis Are you lonesome tonight? Ti senti sola stasera?
Intervista al genio della porta accanto
Con Te Partirò Time To Say Goodbye Sarah Brightman and Andrea Boccelli.
Sondaggio “Prospettive della comunicazione” ottobre 2011.
Giovani Pugliesi a Londra
“Chi semina nelle lacrime mieterà con giubilo”
Casa, dolce casa Poesia di J. H. Payne.
PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
1) Quali sono le possibilità di scelta
Non ho nessuna voglia adesso di dire che da solo non
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Criteri di analisi delle risposte dei genitori al questionario sulla percezione del servizio scolastico Linee generali di selezione dei dati ritenuti più.
GNP 2015 NAPOLI Giovani….. (sempre più) previdenti, a raccolta Il mio fondo pensione è prima di tutto un salvadanaio 14 maggio 2015, Teatro Augusteo, Napoli.
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Date la prova e cominciamo il ripasso per l’esame finale. FATE ADESSO: Studiate per cinque minuti.
V Riunione scientifica nazionale SISTUR Società Italiana di Scienze del Turismo Università degli Studi di Bologna Campus di Rimini 29, 30 novembre 2013.
AISL_O: missione ed obiettivi OSSERVATORIO * E’ UN OSSERVATORIO INTERDISCIPLINARE SULLE DINAMICHE IN ATTO NELLE VARIEGATE REALTA’ ORGANIZZATIVE L’OBIETTIVO.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
La prima regola? Capire che cosa si vuol fare. Edificare il sito Il sito viene utilizzato per diversi scopi, ma a prescindere dallo scopo per cui qualcuno.
Call 5: ACTIVE – 3 rd Meeting G. Darbo – INFN / Genova 8 July 2013 o ACTIVE – 3 rd Meeting G. Darbo – INFN / Genova Indico agenda:
Il Paesaggio di un Territorio diffondere in modo consapevole la ricchezza di un Patrimonio nelle azioni quotidiane della Comunità Roberto Piani.
“TI AMERO’ PER SEMPRE” I La Famiglia evangelizza le Famiglie.
Transcript della presentazione:

Christian Ubbiali per Alphabet PAESAGGIO LUNARE. Fine tuning. Milano, 20 luglio 2009

Premessa. Il cliente, pur avendo apprezzato la proposta Paesaggio Lunare, vorrebbe evidenziare ancor più concetti quali il richiamo alla mobilità del futuro e la promessa che Alphabet guiderà la mobilità sulla Luna o su qualsiasi altro pianeta. Per venire incontro alle esigenze del cliente, ritengo sia utile intervenire soprattutto sul copywriting dellannuncio. Sempre per mantenere una continuità con il passato, sarà mantenuto linglese nel titolo e il concetto di guidare (drive) che mi sembra sia stato apprezzato. Non avendo la possibilità di un confronto diretto con il cliente, ritengo più opportuno presentare più proposte, che seguono in ordine di preferenza.

We drive you beyond. Verso nuove e lontane destinazioni (addirittura spaziali, come suggerisce il visual) e verso la mobilità del futuro. Alphabet ti porta oltre. Per questo titolo, oltre a quello già proposto, ho studiato un visual con un cartello aggiuntivo per rafforzare il concetto Futuro.

Declinazione 1

Declinazione 2

We drive you into the future. Un titolo che spinge molto un concetto come la mobilità del futuro. Al visual, invece, il compito di mostrare la luna come possibile meta spaziale.

We drive you to the moon and beyond. Una soluzione molto chiara che rispecchia la richiesta del cliente, ma meno consigliabile delle altre perché un po ridondante con i concetti espressi dal visual.