Nome Azienda Nome del presentatore Titolo (Siate pronti a fornire unintroduzione sul Vostro Business)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

Breve presentazione I L P ROGETTO D IMPRESA Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup VII edizione.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
1. PROBLEMA – OPPORTUNITA- COME – sintetizza i tratti essenziali della tua idea Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente -
PIANO DI MARKETING.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
I principali contenuti di Finanza d’Azienda
Dalla vendita tecnica alla vendita emozionale
Luigi Puddu Torino - Ottobre 2010
La stima del costo del capitale ai fini della determinazione di W
1 Sito internet / negozio on-line [2] D2 Lei mi ha detto che la Sua Azienda NON ha un sito internet / negozio elettronico, in particolare mi può dire se.
Schema Elevator’s Pitch
LEGA DELLE COOPERATIVE DI IMOLA EXPERIMENT 11
Gestione Operativa Conseguimento delle finalità tipiche, ordinarie dellorganizzazione Reddito operativo = indicatore economico globale dellattività dellorganizzazione.
ELEMENTI DI UN BUSINESS PLAN
IL BILANCIO La pianificazione di business nella nuova economia
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
Operare in un mondo di BOLLE Spunti di riflessione di management Giugno 2008.
… Essere un Business Angel… 1. …al momento giusto! La start up giusta… ESSERE UN BUSINESS ANGEL 2.
LETAME RIFIUTI ORGANICI SOSTENIBILITA’ ECONOMICITA’ ADATTABILITA’ e-CORS™ Progettazione costruzione e gestione di sistemi per lo smaltimento dei rifiuti.
Grant Pitch Template – Introduzione
Dott. Salvatore Loprevite – Università degli Studi di Messina
Che cosa è È un documento che esplicita l’idea imprenditoriale sia dal punto di vista strategico che economico-finanziario e deve consentire di valutare.
Campionatori passivi per la qualità dell’aria
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
Le strategie competitive
INNOVAZIONE ED IMPRENDITORIALITÀ
L’azienda prima dell’intervento:
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
1 Storica azienda di tintura filati, con clienti nei settori dellabbigliamento e dellarredamento. I clienti sono concentrati per il 90% allinterno del.
La situazione iniziale
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
IL BUSINESS PLAN.
Il marketing mix.
Grant Pitch Template – Introduzione
Analisi strategica Cap. 24.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
YBT.
Business Plan della Società:
L’essenza della gestione strategica
Business Plan.
Area Funzionale Finanza
Caso S.P.M. “Solette” Università Carlo Cattaneo – 7 aprile 2011.
Lezioni di Economia Aziendale
Sessione 2 Topic 1 IL CALCOLO DEI COSTI NELL’ERA DELL’IPERCOMPETIZIONE Lucidi di Alberto Bubbio.
IL PIANO DI MARKETING. Il piano di marketing stabilisce, in funzione della strategia di Business e di ipotesi sulla dinamica del mercato, obiettivi, risorse,
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo Progetto
Modulo Formativo Imprese, strategie, mercati Roberto Grandinetti.
Elevator Pitch - Template
RIMODERNARE IL VOSTRO AMBIENTE DI LAVORO, MIGLIORA LA VOSTRA IMMAGINE, AUMENTA IL VOSTRO FATTURATO ED IL MARGINE NETTO DELLA VOSTRA ATTIVITA’ La nostra.
La mappa del valore 15 aprile Ricavi € x Margine Contribuzione % = Margine Contribuzione€ - Costi Fissi € = EBITDA € EBITDA x M - D Settore Dimensione.
Il buon Governo, collaborativo
Analisi dell’ambiente esterno
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
IL CONTROLLO DELLA RETE. STRUMENTI DI SUPPORTO PER L’ATTIVITA’ DEI COMMERCIALI F 1 b.
Il Business Plan La Business idea concerne
Panoramica generale di "Questo è NAV" Benvenuti Controllo Margine Crescita Introduzione Customer Evidence Dimostrazione Introduzione Customer Evidence.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
BASILEA 2 Banca Sella - PMI Unite per affrontare il cambiamento Angelo Formignani BANCA SELLA SpA Torino, 26 Settembre 2005.
Nome Speaker Titolo aziendale. Agenda Breve descrizione della struttura della presentazione.
L'Arena Competitiva Area in cui l'impresa decide di operare / competere investendo le proprie risorse Strumenti/ modelli: Modello di Abell Ciclo di vita.
Investire in Start Up Strumenti e Opportunità Benevento, 12 marzo 2013 Giovanni De Caro.
GLI STRUMENTI DELLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA. Può essere definita come il processo manageriale volto a sviluppare e mantenere una corrispondenza efficace.
Logo dell’azienda/startup One-line-pitch Contatti.
Titolo / Nome startup Nome e Cognome Professione / Ruolo Contatti (Eventuali Profili Social) Tag line.
Economia e gestione delle imprese Gestione finanziaria.
Company Profile. Profilo Industria manifatturiera operante in (Continenti, Paesi), storicamente attiva nel settore (breve descrizione del settore/mercato).
Transcript della presentazione:

Nome Azienda Nome del presentatore Titolo (Siate pronti a fornire unintroduzione sul Vostro Business)

Prodotto / Servizio Cosa facciamo / offriamo Descrivete i benefici, non le caratteristiche Quali problemi risolve il prodotto/servizio? Punto di forza del prodotto/servizio Immagine del prodotto o esempio

Informazioni generali Data di fondazione Vendite Clienti Finanziamenti ottenuti Opportunità di investimento Vantaggio competitivo Proprio capitale investito Brevetti Redditività

Management Team Nome, carica Esperienze rilevanti (max 2 righe) Nome, carica Esperienze rilevanti % of Equity posseduto dal Management Team

Mercato target Clienti target / Segmentazione mercato Dimensione (in valore e unità) Crescita (in %) Ricerca di un canale di rivendita Competizione

Business & Revenue Model Come pensate di generare margine? Quanto margine pensate di generare? –Vendite dirette/indirette? (/%) –Supporto, entrate ricorrenti (/%) –Commissioni, etc. (/%) Impatto ambientale Base di clienti a lungo termine

Trend atteso In migliaia di euro* nn+1n+2n+3n+4 Vendite Margine Lordo Margine Netto Num. Clienti (in migliaia) * Arrotondare i numeri per una lettura più agile

Fondi richiesti Capitale richiesto per la partecipazione azionaria …. Come pensate di utilizzarlo: Area 1, %/ Area 2, %/ Area 3, %/

Perché investire nel progetto? Ripetere i punti fondamentali