UN BEST SELLER NATO DALLA RADIO La Stanza dellOrso e lApe (Mursia)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Advertisements

Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Il panorama dei mezzi in Italia
Il bilancio di esercizio: profili civilistici e tributari 6 dicembre 2006 Avv. Alberto Bianco Università degli Studi di Trento a.a. 2006/2007.
IL CONSUMO DI TABACCO HA RAGGIUNTO LE DIMENSIONI DI UNA EPIDEMIA IN TUTTO IL MONDO SI FUMANO OGNI GIORNO PIÙ DI 15 MILA MILIARDI DI SIGARETTE IN TUTTO.
I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti nellera di internet. LUISS - Centro Studi Americani - Roma 14 dicembre 2010 Editoria di ieri, di.
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari
DATI: Reports FONTE DATI: Reports *Dati definitivi al 31 Dicembre 2009.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
Il lettore di libri in Italia Ricerca del gruppo Scienze del testo diretto da Michele Rak (Università di Siena) finanziata dal Ministero dellUniversità
Finanziamenti per il recupero Conferenza di servizio Milano – 29 febbraio 2008.
Gli strumenti e i servizi per linserimento lavorativo delle persone con disabilità in Emilia-Romagna G. Marzano, Provincia di Parma, 21 maggio 2008, Modena.
Trapianto di RENE – Anni 1992/2006 Inclusi i trapianti combinati 2006: Dati preliminari al FONTE DATI: Dati Reports CIR.
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
20 giugno POR FSE Obiettivo /06 20 giugno 2008 Obiettivi del Programma Occupabilità Inclusione sociale Riforme dei sistemi dellistruzione.
Gestione e Marketing delle imprese editoriali Prof. Giuseppe Marchetti Tricamo.
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
2005 Consiglio di Amministrazione (4) Amministratore Delegato (1)
a cura di Maurizio Lacerra
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - Consuntivo 2006 Ravenna, 20 marzo 2007 Confindustria.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
1. 2 CAMERA DI COMMERCIO PESARO E URBINO Elaborazione Servizio Statistica Fonti: ISTAT – Unioncamere – Tagliacarne – Infocamerere – Regione Marche – Comune.
Offerte deducibili per il sostentamento del cleroGiugno 2012 FIG. 1 - IMPATTO DELLA CRISI ECONOMICA: TREND Fonte: Indagine GfK Eurisko % di coloro che.
1 Bologna, 30 ottobre 2002 Lezione 3: Il mercato italiano.
La distribuzione del libro Master in editoria cartacea e multimediale
1 Il concetto chiave delle campagne Ripetere, ripetere, ripetere.
1 Bologna, 6 novembre 2002 Lezione 6 Leggere e scrivere: lettori, autori, acquirenti.
La lettura di libri in Italia: la dimensione quantitativa.
LE IMPRESE Leditoria libraria italiana è un universo quantitativamente sempre più articolato: dal 1998 al 2003 sono nate case editrici, con un aumento.
Scrittura, lettura, editoria, MKTG. Leditoria tra scrittura e lettura Editoria Mondo della scrittura Mondo della lettura.
Investimenti pubblicitari annui pro capite
I lavoratori italiani e la formazione UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DOXA, PER ANES (febbraio 2005)
Le fonti alternative di ascolto della radio in Italia Le fonti alternative di ascolto della radio in Italia 2ª edizione Maggio 2005.
Le fonti alternative di ascolto della radio in Italia Le fonti alternative di ascolto della radio in Italia 3ª edizione Maggio 2006.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
COMPLETAMENTI Mil.Tslc All
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
ASCOLTI TOTALE TV SATELLITE ANALISI SULLULTIMO ANNO MOBILE Marzo 2007 – Febbraio 2008 vs. Marzo 2006 – Febbraio 2007.
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Specificità dei media in Italia di Emanuele Gabardi.
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
Pregare con i Salmi.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Roma, 11 ottobre 2007 UNA RICERCA SOCIALE SULL IMMIGRAZIONE Una sintesi.
Farmaci senza obbligo di prescrizione ANIFA – Convegno del 9 Luglio 2008 – Roma.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
Sono cambiati di più i lettori o la promozione alla lettura? ___________________________________________________________________________ Adolfo Morrone.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
I dati del fenomeno Le stragi del sabato sera:
Italia Il mercato e lofferta di editoria digitale Laura Donnini – Piemme (Mondadori) EdiTech 2010 Editoria e innovazione tecnologica 25 giugno 2010, Milano.
Lo stato delleditoria in Italia Presentazione del Rapporto 2012 Associazione Italiana Editori Fiera Internazionale del Libro di Francoforte 10 ottobre.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Springer print books Valentina Corio Milano, Workshop Springer, Bibliostar 2009.
Quick AdEx Gli indicatori e le tendenze delleconomia e della pubblicità Aprile 2006 Ad esclusivo uso interno Sipra.
La lettura tra la popolazione adulta
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
Miria Savioli Fiera Internazionale del libro di Torino 15 maggio Lingotto Fiere Grandi (o piccoli?) lettori, grandi consumatori.
DATI ISTAT del 2006 pubblicati nel 2007 Per saperne di più:
COMUNICARE PER VENDERE
ISMEA IL MERCATO DEI PRODOTTI FLORICOLI Rilevazione Maggio 2008 Indagine effettuata per ISMEA a cura di: Roberto Spalluto Direttore di Ricerca Milano,
La lettura in Italia. (Base: popolazione > 6 anni; lettura di almeno un libro non scolastico nei 12 mesi precedenti)  +8,0%  +2,2% Fonte: Elaborazione.
Analisi statistiche IRPEF Anno d’imposta 2005 −IRPEF nel sistema tributario −I redditi medi −La distribuzione dei redditi −La tipologia dei redditi −Chi.
Antonio Monaco (Presidente Gruppo ragazzi dell’AIE) Il buco nero delle biblioteche scolastiche. Lettura, e infrastrutture per la lettura, nella scuola.
Un impegno comune per l’editoria piemontese Walter Martiny, direttore editoriale Edizioni del Capricorno.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

UN BEST SELLER NATO DALLA RADIO La Stanza dellOrso e lApe (Mursia)

TANTI LIBRI Fonte: AIE – associazione italiana editori 53 mila titoli pubblicati nel mila titoli in vendita 600 mila titoli disponibili in Italia 5 mila case editrici attive nel giorni la permanenza media di un libro in libreria

E I LETTORI? Fonte: Istat Il 60,5% della popolazione (+6 anni) ha letto un libro negli ultimi 12 mesi 33 milioni 351 mila individui Il 34,7% della popolazione (+6 anni) sono lettori forti (7 o più libri/mese)

DOVE SI VENDONO I LIBRI Libreria: 47% Edicola: 14,5% Grande Distribuzione: 6,2% Altro: 32,3% Fonte: AIE – associazione italiana editori

MERCATO LIBRItotalestampatvradioaffissionicinema ANNO 2005 (.000) QUOTA %18.5%5.6%0.3% ANNO 2006 (.000) QUOTA %23.6%8%00.1% Var. % 06 vs LIBRI E PUBBLICITÀ Televisione Radio Direct marketing Stampa Affissioni Fonte: AcNielsen (NMR Weighting Factors )

ASCOLTATORE FA RIMA CON LETTORE Il 62% di coloro che dichiarano di aver letto un libro negli ultimi 30 giorni ha ascoltato la radio negli ultimi 7 giorni Il 42% di coloro che hanno acquistato un libro nellultimo mese ascolta la radio tutti i giorni Fonte: Sinottica – Eurisko

Lo spot LE EMITTENTI PIANIFICATE

Universo di riferimento: ind+18 anni LA CAMPAGNA IN SINTESI 1° periodo: 1 – 29 dicembre ° periodo: 5 – 14 febbraio comunicati 15 milioni 938 mila le persone raggiunte dalla campagna radiofonica 6,9 il numero medio di volte in cui è stato ascoltato il messaggio dai singoli individui

LEFFETTO DELLA COMUNICAZIONE SULLE VENDITE Chiusura Natalizia Librerie Ripresa vendite al 2° periodo di campagna

CONTATTI E VENDITE CUMULATE

IL RISULTATO 7 edizioni 120 mila copie vendute 4 settimane nelle classifiche dei libri più venduti