Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività del Sistema Lombardo REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO I.A.A. LOMBARDE - BANDO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Advertisements

Roberto Zoppi 20/02/2009 AIUTI ALLE IMPRESE LA REGIONE LOMBARDIA E I VOUCHER.
I FONDI STRUTTURALI IN ROMANIA: Riccardo Federico Rocca
BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
NORME FISCALI Susanna Belli e Carla Consani.
PRESENTA: Consorzio Energia Piccole Imprese Nord Ovest.
0 Camera di Commercio di Lodi - Consorzio Camerale BASILEA 2: QUALI SCENARI PER LE PICCOLE IMPRESE? Lodi, 29 marzo 2006 Laffidabilità delle ditte individuali.
Il bilancio di esercizio: profili civilistici e tributari 6 dicembre 2006 Avv. Alberto Bianco Università degli Studi di Trento a.a. 2006/2007.
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Credito d’imposta per attività di ricerca e sviluppo
I POLI DI INNOVAZIONE REGIONALI Dott. Pierangelo Tessieri Firenze, 16 Dicembre 2010.
Torino, 8 aprile 2009 Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino Confidi: Credito Agevolato e Garanzia per.
a cura di Maurizio Lacerra
A cura di Maurizio Lacerra1 BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO PER LABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE COMMERCIALI.
A cura di Maurizio Lacerra 1 Sistemazione e riqualificazione di aree destinate ai mercati Indirizzi, Criteri e Modalità. Sistemazione e riqualificazione.
CONTROLLO DI GESTIONE NELLE PMI
I Consorzi per l’acquisto di energia elettrica promossi da Confindustria Genova
Bando PII Efficienza Energetica Ministero delle Sviluppo Economico Roma, 18/03/2008.
L’efficienza energetica sulla rete elettrica di distribuzione
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE ORDINATIVO ELETTRONICO 10 SETTEMBRE 2007 DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Sviluppo sostenibile: un impegno per la pubblica amministrazione, una opportunità per le imprese. CASSA DI RISPARMIO DI CENTO S.P.A.:SCHEDA PRODOTTO PROGETTO.
Risk and Accounting Bilancio delle banche Marco Venuti 2013.
DOTE FORMAZIONE E DOTE LAVORO 2009 Milano, 30 marzo 2009.
Bando Regionale Contributi alle micro, piccole e medie imprese per il sostegno dellinnovazione e dellimprenditorialità nel settore dei servizi alle imprese.
PIANO DI SVILUPPO RURALE E PRODUZIONE ENERGETICA: AGEVOLAZIONI E PROSPETTIVE.
Milano 3 GIUGNO PROTOCOLLO DINTESA COMUNE DI CORMANO – FEDERFIDI LOMBARDA RISORSE ADDIZIONALI PER LE IMPRESE DI CORMANO AL FONDO DI GARANZIA PER.
FONDO ROTATIVO TURISMO COMMERCIO Elisa Nannicini – Provincia di Pisa 17 gennaio 2011.
Magazzino Ratei su oneri finanziari Ricavi netti di vendita Impianti Debiti verso fornitori di materie prime Debiti verso fornitori di impianti Titoli.
Gli interventi per limprenditoria femminile Stimolare le donne ad essere protagoniste anche nel mondo economico, A sperimentare formule nuove a costruire.
FONDO INGEGNERIA FINANZIARIA POR FESR 2007 – 2013
GUIDA ALL’ACQUISTO T.R.ENERGIA srl
IL SETTORE SERVIZI IN PUGLIA Puglia Roma, 3 dicembre 2013.
Vuoi iscriverti all’università. Hai abbandonato gli studi
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
ASSE 1 INNOVAZIONE ED ECONOMIA DELLA CONOSCENZA
1 AVVISO FONDIRIGENTI 2/2013.
© ABB SpA - 1 Possibili riflessi del protocollo di Kyoto Sustainability Affairs Italy Gianluca Donato 25 Maggio Politecnico di Milano Il ruolo attivo.
Prof. Domenico Nicolò Reggio Calabria, 11 aprile 2008
BANDO N. 2/2012 PROGRAMMA OPERATIVO FESR : CONTRIBUTI AD IMPRESE PER INVESTIMENTI NEI SETTORI DELLEFFICIENZA ENERGETICA E DELLENERGIA RINNOVABILE.
Le agevolazioni disponibili attraverso la Banca convenzionata
L. 215/92 IMPRENDITORIALITA FEMMINILE VI° BANDO Casarano – 15 febbraio 2006 Opportunità di Sviluppo … Comune di Casarano ufficio consigliera pari opportunità
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
PROPOSTA PER LA CICLOLONGA 2009 denominata: IL SOGNO DI ENZO CICLOLONGA 2009 denominata: Il sogno di Enzo PER ANDARE AVANTI, CLICCA CON IL MOUSE.
INNOVAZIONE E MERCATO, IL RUOLO DELLA FORMAZIONE CONTINUA E DI FONDIMPRESA Il fattore umano. Roma Eventi. 21 aprile 2009.
Videoconferenza del 4/12/2013 Valutazione tecnica per la concessione del finanziamento Incentivi INAIL, bando 2013.
Formazione Fiscale
LA LOMBARDIA PER IL COMMERCIO E LATTRATTIVITÀ 29 novembre 2013.
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
Manzano – 22 gennaio 2011 Convegno Quale futuro per i distretti industriali.
E ora... Lavoro, cittadinanza e diritto di voto alle elezioni amministrative per i nuovi cittadini venerdì 12 febbraio 2010 ore / Palazzo Giureconsulti.
1 AVVISO 01/09. 2 IMPORTO DESTINATO AVVISO 01/09 SCADENZA 29 MAGGIO 2009 CHIUSURA ATTIVITA ENTRO 12 MESI DALLA DATA DELLA DELIBERA ENTRO 45.
IL NUOVO CONTRATTO FEDERFIDI – FEI LUGLIO LUGLIO 2014 Progetto attivato con il contributo del Sistema Camerale Lombardo e.
1 Fiepet 21 giugno 2010 I pubblici esercizi A cura dell’Ufficio Economico Confesercenti.
NUOVI CONTRIBUTI PUBBLICI di INVITALIA
Relatore: Mario Montalcini
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
LA POLITICA ENERGETICA ITALIANA. Anche il nostro Paese presenta una politica energetica Essa si rifà alla normativa vigente in Europa…
OSPEDALE “SANTA MARIA” DI BORGOTARO
Vendita prodotti e liquidazione periodica dell’IVA
La vendita di beni e servizi ed il regolamento dei crediti commerciali Corso di Economia Aziendale 08/01/2009.
CONFINDUSTRIA MONZA E BRIANZA Marketing e sviluppo associativo Università Bicocca, 18 Marzo 2010.
BANDI E FINANZIAMENTI febbraio PREMESSA La Regione Lazio e primari Enti/Istituzioni nazionali sostengono, attraverso finanziamenti e.
Milano 10 maggio 2016 Silvia Utili Area Promozione e Sviluppo del Territorio Unioncamere Lombardia RiEmergo Gli Sportelli Legalità delle Camere di Commercio.
1 ASCONFIDI LOMBARDIA. Mercato: operatività e presidio regionale Co.Fidi Milano Fidicomet Milano Coop. Artigiana Lombarda Coop Gara Procredito CIAS Sofidi.
IMPRESA DIGITALE Nuove Tecnologie Digitali per le Piccole e Medie Imprese.
Opportunità ed agevolazioni per PMI e enti locali in tutto il territorio regionale e nelle aree svantaggiate INCENTIVI INTEGRATI PER IL COMMERCIO E L’ARTIGIANATO.
Trasferimento tecnologico Aggiornamenti : Apre la Call per presentare progetti di Ricerca, Sviluppo e Innovazione.
Transcript della presentazione:

Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività del Sistema Lombardo REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO I.A.A. LOMBARDE - BANDO INNOVAZIONE - INNOVA-RETAIL

Le risorse disponibili ammontano a : di dalla Regione Lombardia di dalle CCIAA lombarde secondo il seguente schema PROVINCE RISORSE effettivamente impegnate dalle CCIAA RISORSE REGIONALI TOTALE BERGAMO BRESCIA COMO CREMONA LECCO LODI MANTOVA MILANO MONZA E BRIANZA PAVIA SONDRIO VARESE TOTALE

Piccole imprese del Commercio al dettaglio e della Somministrazione in sede fissa con non più di 15 dipendenti e con un fatturato o un totale di bilancio inferiore a 10 milioni euro in attività al momento della richiesta Il bando è articolato su tre misure: investimenti tecnologici in software e hardware evoluti investimenti in tecnologie per la sicurezza investimenti in innovazione per la riduzione dei consumi energetici

Il contributo, a fondo perduto, è pari al 35% delle spese ammissibili fino ad un massimo di Euro al netto di IVA Le fatture devono essere emesse e quietanzate nel periodo di tempo compreso fra il 1° gennaio 2008 e il 15 febbraio 2009 La soglia minima di investimento è pari a Euro al netto di IVA

La presentazione della domanda di finanziamento avviene esclusivamente on line a partire dalle ore 9.00 del 28 aprile fino ad esaurimento delle disponibilità finanziaria e comunque non oltre il 28 luglio 2008 Numero telefonico per il supporto tecnico per la compilazione informatica della richiesta di contributo A titolo di garanzia della volontà di realizzare linvestimento è previsto il deposito di una cauzione presso Finlombarda di 500 Euro

Software gestionali evoluti Sistemi per la gestione della clientela Sistemi informatici per la gestione di programmi di incentivazione rivolti alla clientela Stampanti a trasferimento termico per etichette con codice a barre Sistemi informatici per la ristorazione per la presa delle comande ordinazioni attraverso lutilizzo di terminali palmari in radiofrequenza e casse touch screen Sistema per la realizzazione di vetrine touch screen interattive Software e hardware (Scanner professionali con caricatori di fogli) per la gestione elettronica documentale nel rispetto della normativa vigenti Sistemi di lettura e registrazione dati da smart card/carte fedeltà, ecc.. Sistema informatico di gestione dei diversi tipi di pagamento sicuro online: carta di credito, bonifico, pagamento in contrassegno, PayPal.

Attrezzature per video-sorveglianza, video–protezione con cassetta di registrazione e assimilabili nel rispetto del d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 sulla tutela della privacy Telecamere collegate direttamente con le centrali delle forze dellordine Impianti antitaccheggio Impianti antintrusione, antifurto o comunque di allarme con sistemi di rilevamento satellitare collegati alle centrali di vigilanza

Attrezzature per il lavaggio delle stoviglie di categoria A o superiore secondo la Direttiva 97/17 CE Attrezzature per il freddo (frigoriferi, celle frigorifere, congelatori, surgelatori, abbattitori termici, ecc) di categoria A+ o A++ secondo la Direttiva 94/2 CE Attrezzature per il caldo (es. forni elettrici o micro onde) di categoria A secondo la Direttiva 2002/40 CE Impianti fotovoltaici di generazione di energia, con superfici non inferiori a 16 mq. o, alternativamente, con produzione nominale di energia non inferiore a 3 kW