Il front end unico della CCIAA di Napoli per lo sviluppo del Sistema per lInnovazione delle Imprese Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un modo nuovo di fare business
Advertisements

Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
I portali dell Innovazione MERCATO DELLINNOVAZIONE.IT.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
SUBFORNITURA TOSCANA ON LINE Workshop - Firenze, 26 giugno 2002 Subfornitura: situazione e problemi aperti a cura di Riccardo Perugi.
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Consorzio Europeo Espositivo Permanente
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
IMPRESE X INNOVAZIONE = I 3 Nucleo Ricerca ed Innovazione 1 Paolo Annunziato Ricerca e Innovazione Confindustria Trento,
Imprese per lInnovazione Lo scenario Paolo Annunziato Ricerca e Innovazione Confindustria Bari, 29 aprile, 2005.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
ANALISI DEI FABBISOGNI FORMATIVI NEL SETTORE DELL’EDILIZIA
CCIAA Innovazione & Ricerca Servizi & finanziamenti UE.
Piemonte: innovazione, ricerca ed opportunità per le PMI
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Il progetto di business nella nuova economiaLezione 8: L'analisi di settore1 LANALISI DI SETTORE.
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
MATCHING INNOVAZIONE Incontro di preparazione al
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
1 Gli Indicatori di prestazione dei servizi nel sistema camerale Dott. Alessandro Bacci Roma, 8 Marzo 2005
La valorizzazione e il Trasferimento Tecnologico Luigi Carrino - Coordinatore Scientifico Dipartimento di Gestione e Coordinamento Incontro allOrdine degli.
PROGETTO EXCELSIOR Incontri con Imprenditori e Responsabili Aziende COMUNE DI SAN FERMO ALLA BATTAGLIA - Egeo srl rsp - dip. PMI 2004.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Innovare Alberto Polzonetti Unicam – Gruppo UEG. Due concetti sui quali si può convergere La competitività del Paese è strettamente legata alla qualità
© 2011 Db-Line Srl  
RETE TELEMATICA DI IMPRESE FORMATIVE SIMULATE Clic per continuare uscita.
1 Dalle nuove strategie di comunicazione agli strumenti tecnologici per la circolazione delle informazioni Gianni Silvestri Centro nazionale per linformatica.
COMPANY COMMUNICATION
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
UNIONCAMERE EFFICIENZA E VALORE MISURARE E VALUTARE I RISULTATI 8 marzo 2005.
1 Internet è un sistema di reti di computer interconnesse sia fisicamente, tramite linee dorsali ad alta velocità, che logicamente, mediante la possibilità
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
INTERNAZIONALIZZAZIONE LOCALIZZAZIONE. INTERNAZIONALIZZAZIONE: IL PROCESSO DI ADATTAMENTO DI UN PRODOTTO DI UN MERCATO AD ALTRI MERCATI E CULTURE.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
R o m e o B r o g l i a - A s s e s s o r e a i S e r v i z i T e l e m a t i c i Provincia di Parma I l P i a n o d i e - g o v e r n m e n t d e l l.
Corso per Tecnico Superiore Retail e Marketing Intelligence Civitanova Marche Dicembre 2011 MODULO TECNICA COMMERCIO INTERNAZIONALE I FATTORI DI.
Formarche Assemblea dei Soci ( ). Formarche PARTNERSHIP Università Enti di Ricerca FORMAZIONE E INNOVAZIONE Promozione di nuove cooperative StartUp.
Roma, Sala della Protomoteca del Campidoglio 4 novembre 2002 Presentazione del progetto di introduzione di soluzioni e strumenti di negoziazione on-line.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Provincia di Reggio Calabria Le piattaforme tecnologiche per l’erogazione di servizi on line ForumPA e-Government e l'innovazione.
Promozione della Società dell’Informazione Misura 6.2 Azione C PROGETTO MURGIA S.I.M. (Sistema Informativo di Marketing del Territorio) PIT 4 - AREA DELLA.
Microsoft Business Solutions CRM Realizzazione di un modello innovativo di TouchPoint nella città di Brescia Dr. S. Colosio – Comune di Brescia ©©
LA TECNOLOGIA CI RENDE LEADER
E - Commerce.
La Rete Civica della Città di Darfo Boario Terme Servizi ed Anagrafe on line: l’innovazione (utile) al servizio del Cittadino
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
Progetto di Riuso BresciaGOV Presentazione progetto esecutivo Ultima modifica Luglio 2009.
1 Techno Growth l’Acceleratore di Impresa di Friuli Innovazione
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Borsa del Lavoro: un’opportunità di incontro tra domanda e offerta Dr. Massimo Giupponi “Innovazione organizzativa e qualità del lavoro: investire sul.
PROGETTO INNOVATION MANAGER SARDEGNA. Il progetto Innovation Manager Sardegna (I’M Sardegna) è un’iniziativa, affidata al Formez PA dalla Regione Autonoma.
Il portale geografico per la valorizzazione delle opportunità della HiCo Region Esperienze e strumenti per la promozione dell’innovazione.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
La Rete degli Sportelli per l’internazionalizzazione delle Camere di commercio WorldPass LO STRUMENTO PER ORIENTARE LE IMPRESE.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
Transcript della presentazione:

Il front end unico della CCIAA di Napoli per lo sviluppo del Sistema per lInnovazione delle Imprese Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli

QUESTO E IL PUNTO DI ACCESSO AL FRONT END DEI SERVIZI PER LINNOVAZIONE Home page del portale della Camera di Commercio di Napoli

Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli Il portale Sportello In.Hub Camera di Commercio di Napoli

Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli Front End Un unico Front End on line per che renda immediatamente fruibile il sistema dei servizi per l'Innovazione della Camera di Commercio, integrando i servizi attualmente gestiti dal Cesvitec e Technapoli e sviluppando un nuova offerta. efficienti L'iniziativa nasce dall'indicazione programmatica della Camera di Commercio di Napoli di armonizzazione il sistema delle aziende speciali e partecipate, puntando a rendere più efficienti migliorare e a migliorare i servizi alle imprese. Il progetto

Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli Il modello L'innovazione a portata di 1 click Tutto alla portata di un click La Camera di Commercio presenta sul proprio portale istituzionale unarea virtuale di Front End: la vetrina dei prodotti e servizi per favorire la gestione del Sistema delInnovazione per le Imprese. I visitatori del sito camerale, entrando in questarea virtuale, avranno una visione di insieme dellofferta, potranno fruire del servizio di interesse, saranno invitati ad informarsi ed approfondire altri servizi/tematiche. Tutto alla portata di un click

Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli I servizi Servizi per l'innovazione: un beneficio reale alle imprese Il Front End propone un catalogo di servizi che intervengono in tutte le reali problematiche aziendali: amministrativo-finanziarie, tecnologiche e di competitività, supportando processi di internazionalizzazione e di confronto con i mercati emergenti.

Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli I servizi Matching e marketplace dellinnovazione per proporre o trovare soluzioni avanzate

Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli I servizi OSIRIS : Quali sono le esigenze di innovazione delle imprese? E qual è il loro livello di innovazione medio? Come trovare i partner per programmi di innovazione? Quali sono le competenze necessarie per praticare linnovazione? Calcola qui il tuo scoring: quanto è innovativa la mia impresa? E quanto sarebbe innovativa in un altro territorio più sviluppato? Il kit per il tuo benchmark personalizzato Tutto quello che serve per conoscere meglio le mie esigenze di innovazione

Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli I servizi Tutto sul business dellEdilizia Ecosostenibile

Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli I servizi Le risorse della ricerca per la competitività delle imprese

Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli I servizi La vetrina del saper fare, le lavorazioni, le tecnologie e le attrezzature delle aziende

Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli I servizi Una bacheca per un primo post di offerta-ricerca di innovazione

Formazione per migliorare rafforzare le competenze nelle Piccole e Medie Imprese Tirocini formativi Formazione a distanza Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli I servizi FORMAZIONE PER LINNOVAZIONE

Soluzioni sul Web: … tutti i servizi di community e per il networking Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli I servizi Fare innovazione sul Web 2.0

Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli Il portale Grazie per lattenzione!