PROMOZIONE Guardiamo al mondo PROGRAMMA DRIADE Bando ARTEMIDE (ARTigianato E Micro-Imprese per Diffondere lEccellenza) Rete di eccellenza Sebino Innova.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
- Camper – 6 di prodotto finito (considerando anche le case mobili) - ed un indotto di circa 50 imprese, per un totale di circa addetti - Mobile.
Advertisements

Dipartimento sui rapporti di lavoro e sulle relazioni industriali
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre settembre 2003 – Slide 0 Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2003 Prof. Giancarlo Capitani.
I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Consorzio Politecnico Innovazione
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
Area Didattica e Servizi agli Studenti – Università di Bologna
Progetto E-Governement Penetrazione del mercato E-government della Repubblica Ceca e dellUngheria per lo sviluppo della Società dellInformazione in Campania.
Le funzioni dell’impresa
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
La sperimentazione degli algoritmi
Dott. Francesco Angelo Locati – Direttore Sociale
1 Vista dal punto di vista delle case editrici leditoria libraria ci appare agire non su uno, ma su due mercati, uno di acquisizione e uno di destinazione.
Brescia, lunedì 10 Maggio ^ Giornata dellinnovazione Il Distretto Biomedicale.
Torino - 15 luglio 2003www.subforservice.biz Il portale della subfornitura industriale piemontese Conferenza Stampa Torino, 15 luglio 2003.
Servizi di Supporto per Internazionalizzazione e Finanziamento delle Imprese del Settore Ceramico Le caratteristiche del progetto e le modalità per ottenere.
Milano 5 ottobre 2006 ALP CITY Vivi Dazio. DAZIO: quota 600 m slm 3.73 Kmq 362 abitanti 157 famiglie Molto forte fenomeno emigrazione.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
MATCHING INNOVAZIONE Incontro di preparazione al
ANCONA BUSINESS CENTER 2014 – (WHEN) Presentazione.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
1 Gli Indicatori di prestazione dei servizi nel sistema camerale Dott. Alessandro Bacci Roma, 8 Marzo 2005
LOMBARDIA ORIENTALE – SITUAZIONE PIANI TERRITORIALI FISSAZIONE DATA CPP PER VALUTAZIONE NUOVO PIANO TERRITORIALE.
La valorizzazione e il Trasferimento Tecnologico Luigi Carrino - Coordinatore Scientifico Dipartimento di Gestione e Coordinamento Incontro allOrdine degli.
trasferimento tecnologico
Ricerca, analisi e consulenza sul consumatore digitale Special services.
La logistica gestionale
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
COMPANY COMMUNICATION
Chi siamo… Donatella Consolandi - Titolare. Ci presentiamo.. Fondata a Milano nel 1991 Servizio globale a 360°: ADV classico, Below the line e ADV online.
GESTIONE MARKETING 1.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
Domanda e offerta di innovazione Sviluppi e facilitazione Empoli – 13 ottobre 2010TINNOVA.
Conferenza stampa di presentazione – 18 ottobre 2011.
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi anno acc
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
Mercato Privati – Risorse Umane Segmento Imprese Avanzamento e prospettive di sviluppo della rete 8 novembre 2010.
Tutela e Valorizzazione della Proprietà Industriale Il progetto INNOPROIND Relatore: Claudia Magnaguagno.
Fashion Recruitment since P ROFILO INIZIO ATTIVITÀ 1985 AMBITO Ricerca e selezione Risorse Umane Worldwide. SETTORI Abbigliamento, accessori, calzature,
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
I processi di vendita.
Assistente Sociale Dirigente dott.ssa Donatella Meletti Varese – 9 ottobre DIREZIONE SOCIALE DIPARTIMENTO SVILUPPO E SUSSIDIARIETA’ A.S.S.I. UNITA’
Flessibilità al Vostro Servizio
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
Telemarketing & WebMarketing
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (1/2). CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (2/2) Informazioni generali: Numero ore totali: 400 Prezzo: 300 euro Durata massima.
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari. CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti.
Formazione e Innovazione per l’Occupazione FIxO Scuola & Università Sperimentazione degli standard di qualità nei servizi di placement universitari Università.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
PROGETTO «Collaborazione rete UP senza SCI con rete SCI» Aprile 2016.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
Transcript della presentazione:

PROMOZIONE Guardiamo al mondo PROGRAMMA DRIADE Bando ARTEMIDE (ARTigianato E Micro-Imprese per Diffondere lEccellenza) Rete di eccellenza Sebino Innova Sebino Innova Provincia di Bergamo, Spazio Viterbi, 18 ottobre 2010 Presentazione a cura di Marina Redondi, Resp. internazionalizzazione e progetti per la competitività delle imprese

PROMOZIONE Guardiamo al mondo ORGOGLIO PASSIONE E SVILUPPO IL LABORATORIO SPERIMENTALE

PROMOZIONE Guardiamo al mondo ORGOGLIO PASSIONE E SVILUPPO Località: Trescore, sede delegazione Associazione Artigiani, via Locatelli 131 Dotazioni: spazio con 3 scrivanie, 3 PC accesso internet, 3 telefoni e fax (per lavoro in uscita) Accessibilità spazio: per le imprese previo appuntamento, presenza staff secondo calendario Reperibilità staff: per i potenziali clienti (contatti in entrata) da lunedì a venerdì grazie a supporto ufficio esterno Attività di contatto: da lunedì a venerdì in base a calendario LOGISTICA DEL LABORATORIO

PROMOZIONE Guardiamo al mondo ORGOGLIO PASSIONE E SVILUPPO -Analisi delle caratteristiche di prodotto/servizio e del settore di riferimento -Segmentazione del mercato e individuazione del target aziende -Profilazione del database tramite la creazione di una longlist di nominativi -Analisi diretta telefonica dei nominativi selezionati per valutare il grado di interesse -Gestione dei contatti potenzialmente interessati (invio di ulteriore materiale, gestione di richieste dofferta e assistenza nelle trattative) Obiettivo ricerca di nuovi sbocchi commerciali e, data la struttura aziendale attuale, è interesse del titolare ampliare il portafoglio clienti In linea con linea 2 del bando) interventi per diffusione e promozione dellICT: lattività commerciale è supportata da quella di web marketing ATTIVITA SVOLTA DAL LABORATORIO

PROMOZIONE Guardiamo al mondo ORGOGLIO PASSIONE E SVILUPPO Team di Progetto: 4 persone AAB (monitoraggio, rendicontazione, progettazione) Supervisors: 4 (strategia, pianificazione attività, individuazione mercati e settori) Professionisti: 6 (contatti, gestione trattative) STAFF DEL LABORATORIO

PROMOZIONE Guardiamo al mondo ORGOGLIO PASSIONE E SVILUPPO STAFF DEL LABORATORIO

PROMOZIONE Guardiamo al mondo ORGOGLIO PASSIONE E SVILUPPO STAFF DEL LABORATORIO

PROMOZIONE Guardiamo al mondo ORGOGLIO PASSIONE E SVILUPPO TIMING DEL LABORATORIO

PROMOZIONE Guardiamo al mondo ORGOGLIO PASSIONE E SVILUPPO - Check up aziendali: 42 ore per 14 aziende -Sviluppo attività di web marketing: 168 ore per 14 aziende (creazione di un portale, promozione imprese) -sviluppo attività commerciale: 950 ore di consulenza complessive di cui 112 ore di supervisors -incontri di verifica: 84 ore Prodotti: report settimanalireport settimanali report mensilireport mensili relazione conclusiverelazione conclusive OBIETTIVI E RISULTATI

PROMOZIONE Guardiamo al mondo ORGOGLIO PASSIONE E SVILUPPO 1 persona incaricata di questattività -Realizzazione di un portale internet di promozione congiunta delle 14 aziende -Attività di web marketing congiunta di promozione delle aziende (Indicizzazione diretta e indiretta del sito internet, promozione delle aziende nei portali di settore e nelle directory legate ai settori merceologici di riferimento) - Attività di web advertising attraverso la realizzazione di campagne adwords e altri strumenti di web advertising e web banner. In linea con la richiesta di sperimentazione del bandoIn linea con la richiesta di sperimentazione del bando ATTIVITA DI WEB MARKETING

PROMOZIONE Guardiamo al mondo ORGOGLIO PASSIONE E SVILUPPO IMPRESE N.Denominazione del partecipante (Capofila)Soggetto capofila- Provincia di Bergamo 1 Sartel di Ravasio Alberto 2 O.M.C.Stampi srl 3 Emplast 4 Brestil srl 5 Faplast 6 Rilplast 7 Pisoni snc 8 Elcomin srl 9 Gammauno 10 La Meco sas 11 O.P. di Poli 12 B.F. Stampi 13 Punto Gomma snc 14 LG Lavorazione Gomma Caratteristiche: oltre 50% appartenente al distretto industriale di specializzazione del Sebino come da Bando Artemide Aziende iscritte allAlbo Artigiani o micro imprese come da bando, appartenenti alla prima candidatura

PROMOZIONE Guardiamo al mondo ORGOGLIO PASSIONE E SVILUPPO ORGOGLIO PASSIONE E SVILUPPO Progetto Artemide – Rete eccellenza Sebino Innova Fine presentazione