. Titolo. Didascalia immagine Tua firma Primo campo di testo in Tahoma 20… Secondo campo di testo in Tahoma 20 …. Immagine scelta tra quelle proposte nella.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come pubblicare news su Scintilena Guida on line per publisher speleo.
Advertisements

Questa guida spiega come:
COME SI SCRIVE UN ARTICOLO DI GIORNALE
LO STUDIO INIZIA A SCUOLA
STORIA DELLA TERRA E SUE DINAMICHE
Come si scrive (parte quarta)
Comprendere testi narrativi in interazione con i compagni
Lo studio inizia... a scuola
Clicca per iniziare Documentario realizzato dalla classe 3°C della scuola Borgo Rodari.
Ricerca a cura di Antonio Reccia & Francesco Liguori 1 C
Guida alla costruzione di siti attraverso la rete ________________________ A cura dellUfficio Comunicazione Pag.1/31 CON LEUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO.
Tecnologia Compensativa
Salmo 8 O Signore, Signore nostro, quant’è magnifico il Tuo Nome in tutta la terra! Tu hai posto la Tua maestà nei cieli. Dalla bocca dei bambini e dei.
IPRASE DEL TRENTINO 12 aprile 2007 Incontro organizzativo con gli insegnanti referenti di Istituto.
Considerare alcuni dati sui flussi migratori.
Italiano 2 L’esercizio 1 6/11/13
Advanced Italian– Il giornale
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
Educare al multimediale 1 – Verso il digitale 2 Presentazione a cura di Gino Roncaglia Prima parte: Informazione in formato digitale.
A cura di: Luca Bianchi Carlo Neri LS Su18 Milano Classe: 3° B.
COME SI SCRIVE UN ARTICOLO DI GIORNALE
Premere invio per procedere con la presentazione.
Roma, 11 ottobre 2007 UNA RICERCA SOCIALE SULL IMMIGRAZIONE Una sintesi.
TITOLOPAGINAFONTE ARGOMENTO GIORNALETESTOIMMAGINE ESCI.
Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Vai nel box in alto a destra.
tipologia B Il saggio breve
Prerequisiti Saper comprendere e rielaborare un testo scritto
LAORATORIO CLASSI QUARTE a.s. 2011/2012
I dinosauri.
LO STUDIO INIZIA A SCUOLA
L’ Evoluzione Dell’ Uomo
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
ERA TERZIARIA: UCCELLI E MAMMIFERI.
L’evoluzione dell’uomo
L’ EVOLUZIONE DELL’ UOMO
1. Non di sola arte Viaggio in Italia tra voci e numeri della giovane arte contemporanea Facoltà del Design, Politecnico di Milano, 8 aprile 2008 Giulia.
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Ricerca Internazionale IEA-PIRLS
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
LA STORIA.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO. CHI E’? Nome: Alberto Eta’: 67 anni Istruzione: perito in telecomunicazioni Lavoro: coordinatore IBM.
EVOLUZIONE UMANA.
(Titolo Presentazione ppt) BIODIVERSITA’
Il Colibrì.
L’evoluzione delle specie
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
In questa casella di testo devi inserire l’articolo con una lunghezza di circa 550 battute, compresi gli spazi bianchi. Il carattere di scrittura da utilizzare.
Charles Darwin Charles Darwin (1809 – 1882) è stato uno scienziato britannico conosciuto in tutto il mondo per aver ideato una teoria sull’evoluzione.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
In questa casella di testo devi inserire l’articolo con una lunghezza di circa 550 battute, compresi gli spazi bianchi. Il carattere di scrittura da utilizzare.
27 dicembre 1831 : comincia un viaggio intorno al mondo
(Titolo Presentazione ppt) CAMBIAMENTI CLIMATICI
DARWIN A cura di: Mia Tangonan Mario Filja Scuola: “ASCOLI” Città: Milano Classe: 1e.
QUANDO SBAGLIAMO A SCRIVERE IL TEMA.
Lo stato e la forma di governo italiana. Gli elementi dello stato La cittadinanza: ius solis e ius sanguinis.
In gita… al sito archeologico.
Laboratorio sul metodo di studio
L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
METODO DI STUDIO prime tappe per imparare a studiare
LETTERE MAIUSCOLE. E' molto importante tenere a mente che javascript compie una netta distinzione tra lettere maiuscole e minuscole.
Che cos’è la STORIA? La storia è la scienza che ricostruisce il passato attraverso lo studio dei documenti. Lo storico ricostruisce i fatti del passato,
Tipologie C e D Il caro vecchio tema. Si tratta della più tradizionale forma di scrittura scolastica (e non solo) È presente nella Prima prova scritta.
Proporzionalità e miscugli di colori Un approccio sperimentale a cura di Paola Bevilacqua Seminario sul curricolo verticale Roma, 23/05/2014.
Uccelli da record Il più “grosso” e il più veloce ma anche il più piccolo e quello dal becco più lungo…
La scrittura Brevi indicazioni per la stesura di un testo argomentativo.
+ Gemelli da polso matrimonio per lo sposo e i testimoni.
Per entrare a far parte del progetto valutazione è sufficiente registrarsi. Digitate e quindi seguite la procedura di registrazione.
Laboratorio evoluzione Marcello Sala VEDERE L’EVOLUZIONE [Peter T. Boag - Peter R. Grant, Intense Natural Selection in a Population of Darwin's Finches.
Transcript della presentazione:

. Titolo. Didascalia immagine Tua firma Primo campo di testo in Tahoma 20… Secondo campo di testo in Tahoma 20 …. Immagine scelta tra quelle proposte nella pagina seguenti TITOLO in Tahoma 32

Un fossile trovato in Germania dimostra l'origine comune Il colibrì scomparso dall'Europa ora vola tra i fiori americani Più di 30 milioni di anni fa i colibrì volavano tra i fiori del Vecchio e del Nuovo Mondo. Da tempo sono scomparsi dall'Europa e ora vivono unicamente in America (zona pìù scura nella mappa in alto). La conferma viene da un fossile ritrovato in un deposito di argilla nello Stato del Baden- Wuerttemberg (Germania), lun-go Circa 5 cm, che porta molto indietro nel tempo l 'età di questi uccelletti. «Si tratta del primo esemplare fossile di un moderno colibrì ritrovato al di fuori del continente americano», afferma Gerald Mayr del Museo di Storia Naturale di Francoforte, che ha descritto il reperto su Science. «I resti del più vecchio antenato di questi minuscoli volatili ritrovati sinora erano datati 1-2 milioni di anni, ed erano stati rinvenuti in una cava dell'America Centrale». Il naturalista tedesco si è sbizzarrito nel battezzare il minu-scolo volatile pietrificato. ll nome affibbiatogli è infatti Eurotrochilus inexpectatus, che significa «una inaspettata versione europea di Tro chilùs». Trochilus è il nome di un genere di colibrì attualmente vivente e à cui si può ricondurre il fossile ritrovato. Secondo Mayr, il ritrovamento di Eutrochilus dimostra che i colibrì hanno evoluto proprio in Europa il loro lungo caratteristico becco, con cui gli animali si cibano del nettare deifiori. Ecco spiegato il motivo per cui diverse piante del Vecchio Continente appaiono adattate a ricevere le visite di questi uccelli, le cui funzioni, in Europa, sono state prese da certe api e farfalle con lingue lunghe. Diversele ipotesi del perche i colibrì non volino più i da noi. Un cambiamento climatico e la competizione con specie che si nutrivano delle stesse essenze floreali so- no le più accreditate. Il continente americano è l'attuale casa delle 338 specie di colibrì presenti sulla Terra; la maggior parte vive in Centro e Sud America (163 specie in prossimità dell'equatore) e 17 si riproducono in NordAmerica. Roberto Furlani Testo da sistemare nella nuova gabbia

85k90k 125k 47k27k 9k59k 67k 17k 7k. Immagini tra cui scegliere quella da inserire.

40k23k 170k 110k 37k 12k 24k 7k 5k 8k 20k

Attività iniziali Leggi larticolo con cura e chiediti che cosa ha capito. Individua le informazioni importanti e sottolinea le, anche usando più colori. Rileggi larticolo e individua e riformula con tue parole il messaggio centrale. Concorda le informazioni principali contenute nellarticolo. dal Corriere della Sera, domenica 9 maggio 2004, pag 26. Istruzioni per luso.

Titolo di una riga Il titolo deve essere di una riga, in Tahoma 24 grassetto; sono disponibili meno di 50 battute, spazi compresi. Il titolo deve evidenziare in modo immediato lidea centrale del testo. Un buon titolo deve incuriosire e invogliare alla lettura. Scrivi allinizio un titolo provvisiorio. Costruisci e rielabora il titolo anche più volte, per cercare una versione vali-da e soddisfacente. Stabilisci alla fine il titolo della tua pagina.. Istruzioni per luso.

Testo di sintesi Il testo deve essere sulle 1000 battute, scritto in Tahoma 16. Il testo deve mettere a fuoco ed esprimere nel modo più chiaro e diretto le idee fondamentali dellarticolo. Scrivi con tue parole, allinterno dei due campi, le informazioni concordate; ogni campo può contenere una frase lunga o più frasi brevi. Modifica e rielabora la tua sintesi più volte, fino a ottenere un testo ottimale. Firma la pagina col tuo nome, scritto in Tahoma 18.. Istruzioni per luso.

Immagine con didascalia Scegli limmagine tra quelle proposte e inserisci la più adatta. Dimensiona limmagine, ingran- dendola o riducendola. Puoi usare più immagini, associate tra loro. Presenta limmagine con una breve didascalia di una riga, in Tahoma 18 corsivo. Le foto disponibili non hanno didascalia. Devi ricostruirla di persona.. Istruzioni per luso.