SIGNORE INSEGNA CI A PREGARE dalla Liturgia del giorno Accompagna con la tua benevolenza, Padre misericordioso, i primi passi del nostro cammino penitenziale,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
« Progredire nella conoscenza di Cristo »
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
siamo nella sinagoga di Cafarnao
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Vieni Santo Spirito.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale americano 16 maggio 2010 Come il dolce suono del flauto giunga a te Signore, la nostra preghiera per.
Servo di tutti per il Vangelo
CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO
Beati gli invitati alla Cena del Signore
Tutto posso mod.Sr.Caterina fsp.
Conversione? chiamata ! san Paolo
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
“Nessuno ha amore più grande di
MARIA: la donna del “SI”
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Il dono della Parola 12 settembre.
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
Santissima Trinità Dio è Padre, è Figlio, è Spirito Santo.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Parola di Vita Aprile 2010.
Accompagnare.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Manda la tua Verità e la tua luce;
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
Percorso di preparazione al matrimonio La coppia nel disegno di Dio
Ti lodo Signore per la comunicazione.
Parrocchia San Paolo apostolo
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
Una vita eucaristica in famiglia
Nel silenzio Dio entra dentro di noi, in intimo con noi stessi.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
5 marzo 2006 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
Un’amicizia sigillata dallo Spirito Santo
Quaresima B.
Chi mi seguirà.
Anno dell’Albero.
11.00 IV Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
DOMENICA 19 t.o. Anno A Ascoltando: “Signore, Gesù” di T. L. da Vittoria, sperimentiamo il Suo aiuto.
8.00.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
SAN MATTEO.
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
Veglia penitenziale di Natale
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VII a domenica del Tempo.
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
Canto al Vangelo Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore.
«Rinfrancate i vostri cuori» (Gc 5,8). «Il popolo di Dio ha perciò bisogno di rinnovamento, per non diventare indifferente e per non chiudersi in se stesso.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
OPERA DON GUANELLA – BARI
La Parola di Dio personificata "esce" dalla sua casa, il tempio, e si avvia lungo le strade del mondo per incontrare il grande pellegrinaggio che i popoli.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Parrocchia S. Stefano Osnago
Avvento E’ tempo E’ tempo di riflettere. Siete presi in considerazione da quando vi siete mostrati impetuosi e aggressivi. Come se l'esistenza fosse una.
Sentiamo tutti l’esigenza di uscire dai formalismi religiosi per vivere la fede autentica, che ci faccia sentire a casa nella nostra relazione con Dio.
Dell’itinerario quaresimale evidenzia la nostra condizione dell’uomo su questa terra. Il combattimento vittorioso contro le tentazioni, che dà inizio.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
La Veglia Pasquale Fratelli, in questa santissima notte, nella quale Gesù Cristo nostro Signore passò dalla morte alla vita, la Chiesa, diffusa su tutta.
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

SIGNORE INSEGNA CI A PREGARE

dalla Liturgia del giorno Accompagna con la tua benevolenza, Padre misericordioso, i primi passi del nostro cammino penitenziale, perché all'osservanza esteriore corrisponda un profondo rinnovamento dello spirito. AMEN!

Il Ges ù di Giovanni è via perch é mi conduce al Padre; è verit à perch é mi fa conoscere chi sono io e chi è Dio; è vita perch é mi guida sui sentieri del cuore. Il Gesù di Giovanni è colui che mi fa entrare nella comunione con Dio e con i fratelli. Si tratta di considerare, con onestà e lucidità, di che cosa è fatta veramente la nostra fede. A che punto siamo davvero? Perché queste parole di Gesù: «Io sono la Via, la Verità e la Vita», rimangono ancora così difficili da capire e accettare, per noi, oggi? Non è forse il segno della sorprendente originalità del cristianesimo? Un cristianesimo che è talmente vivo da disturbare ancora, dopo venti secoli. (Lautore) TOCCATI dallAMORE meditazioni sul Vangelo di Giovanni