Sistema ICE White Star versus Aqualase R. Sciacca,G.A. Nicoletti,V.M. Marino, S. Lo Grasso U.O. di Oculistica-P.O. S. Marta e S. Venera Acireale Azienda.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PERDITE NEI NUCLEI MAGNETICI
Advertisements

Grandezze ed equazioni fondamentali
Framar biomedica s.r.l. e Belmont Instrument Corp.
Meccanica aprile 2011 Urti Conservazione della quantita` di moto e teorema dell’impulso Energia cinetica Urti elastici e anelastici Urto con corpi.
Meccanica 11 1 aprile 2011 Elasticità Sforzo e deformazione
Assenze per malattia secondo la certificazione on line: PRIME EVIDENZE Roma, 2 febbraio 2011.
Disturbi del ritmo: classificazione
LA STIMOLAZIONE RIPETITIVA
Regolatori Lineari I regolatori di tensione stabilizzano una tensione DC I regolatori lineari impiegano un elemento a semiconduttore, (BJT,MOSFET) in zona.
Sistemi e Tecnologie della Comunicazione
IL TRATTAMENTO LAPAROSCOPICO DELLE ERNIE OMBELICALI
Il controllo numerico.
Esperienza di laboratorio sull’elasticità
Parametri fisici e normative tecniche per l’uso
Decadimento g.
Casi reali industria e terziario Benefici energetici
Motori ad alto rendimento per l’Efficienza Energetica Tecnologia e risparmi Andrea Solzi ANIE – Energia.
La variazione della velocità del motore asincrono e lEfficienza Energetica Tecnologie e risparmio Marco Viganò ANIE – AssoAutomazione.
Elettricità e magnetismo
Marco Salvati INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica)
Il lavoro [L]=[F][L]=[ML-2T -2] S.I.: 1 Joule = 1 m2 kg s-2
Una sfera di raggio r =1 m è poggiata su un piano orizzontale e mantenuta fissa. Un cubetto di piccole dimensioni è posto in equilibrio instabile sulla.
Misura della costante elastica di una molla per via statica
IL MERCATO Lezione 2 del modulo introduttivo di Economia politica
Il fotovoltaico in architettura
Le onde elettromagnetiche sono costituite da un campo elettrico e un campo magnetico mutuamente perpendicolari che oscillano in fase fra loro perpendicolarmente.
Corso di Impatto ambientale Modulo b) aspetti energetici
Effetto Doppler L'effetto Doppler è il cambiamento apparente di frequenza di un'onda percepita da un osservatore quando l'osservatore e/o la sorgente sono.
P. Avino1,2, M.V. Russo3 1DIPIA-ISPESL - via Urbana Roma
E un dispositivo in grado di convertire lenergia solare direttamente in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico ed è usato per generare elettricità
La correzione della miopia elevata IOL Fachica Vs Facoemulsificazione
LA CORRELAZIONE DEL DANNO OTTICO ATTRAVERSO LO STUDIO TOPOGRAFICO DELLE FIBRE DEL NERVO OTTICO E PERIPAPILLARI OTTENUTO CON OCT III E HRT 2, UTILE NELLA.
ATTUALITA’ SULL’ INTERVENTO COMBINATO DI CATARATTA E GLAUCOMA
14 ottobre 2010Il Fenomeno Sonoro1 Acustica Applicata Angelo Farina Dip. di Ingegneria Industriale - Università
GLOSSARIO FOTOVOLTAICO
CREEP Il creep è un meccanismo di deformazione inelastica che viene attivato dalla contemporanea presenza di una sollecitazione (inferiore alla sollecitazione.
CORRENTE ELETTRICA Applicando una d.d.p. ai capi di un filo conduttore si produce una corrente elettrica. Il verso della corrente è quello del moto delle.
Introduzione ai Motori a Combustione Interna
L’orecchio umano L’orecchio funziona come un trasformatore, che converte l’energia sonora in energia meccanica in impulso neurale che viene trasmesso al.
Candidata: Serena Persichelli Relatore: Prof. Luigi Palumbo
Frattura Ogni processo di rottura avviene in due stadi : la formazione e propagazione della cricca Sono possibili due modi di rottura: duttile e fragile.
HYPOPLAN® Plumbing Tubes.
L’USO DEL BISTURI AD ULTRASUONI NELLA CHIRURGIA MAMMARIA
di Gualtieri Francesco Malinverno Christian Mazzi Matteo
Termovalorizzatore nel Canavese
Alimentatori a commutazione
Università di Padova Dipartimento di Ingegneria Meccanica CRITERI, PROCEDURE E VINCOLI PER LA GESTIONE OTTIMIZZATA DEGLI IMPIANTI DI PRODUZIONE DELLENERGIA.
METODI FISICI DI DOSIMETRIA DI FASCI ULTRASONORI PER DIAGNOSTICA
Scuole di Specializzazione in
Dott. GIOVANNI LAGANA’ Responsabile Day-Surgery Oculistica
PRIMO PRINCIPIO DELLA DINAMICA
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
LA SOLUZIONE INNOVATIVA NELLA DISPENSAZIONE DI PRECISIONE DEI FLUIDI DI PRECISIONE DEI FLUIDI ACCURA9ACCURA9 IEI 1 LUNICO DISPENSER CON SISTEMA DI COMPENSAZIONE.
Il Ciclo Cellulare Il ciclo cellulare conduce alla formazione di due nuove cellule figlie, dalla unica cella madre iniziale. Questo processo di divisione.
F. BozzaM.C. Cameretti R. Tuccillo 52° Congresso Nazionale A.T.I. Villa Erba, Cernobbio, Settembre 1997 Dipartimento di Ingegneria Meccanica per l’Energetica.
Dott. Paolo Davide Queirazza Chirurgo Plastico Facciale GENOVA
I criteri della scelta tra le varie tecniche radioterapiche
GENERAZIONE DI FORME D’ONDA TRAMITE CONVERSIONE DI FREQUENZA
ECOGRAFIA Università degli Studi di Messina
Tecniche di riduzione degli artefatti fisiologici
NVIS Near Vertical Incident Skywave
Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
Alcune proposte di attività sperimentali disponibili nel corso di Lab.3 1.Studio di sorgenti luminose rapidamente variabili nel tempo 2. Studio delle oscillazioni.
Energia solare Cos’è l’energia solare Solare termico Solare termodinamico a concentrazione Centrale solare a specchi piani Solare fotovoltaico Centrale.
Elementi di Illuminazione.  L'illuminazione consuma ingenti quantità di energia negli uffici e nelle aree produttive e l'esperienza dimostra che il risparmio.
Prof.ssa Veronica Matteo
Relè.
Transcript della presentazione:

Sistema ICE White Star versus Aqualase R. Sciacca,G.A. Nicoletti,V.M. Marino, S. Lo Grasso U.O. di Oculistica-P.O. S. Marta e S. Venera Acireale Azienda USL 3 Catania XXXI Congresso S.O.Si Aprile 2006 Hotel Centro Congressi Baia Samuele Sampieri (RG)

Ultrasuoni tradizionali continui I delicati tessuti oculari sono saturati da bassi livelli di energia e dalle relative onde di risonanza. La potenza è generata in continuo senza alcun periodo di off. Ultrasuoni tradizionale pulsato La potenza è generata in scariche, con cicli fissi 50/50 on/off compresi in ciascuna pulsazione. Lenergia è sprigionata durante il lungo periodo di scarica (on);il periodo di pausa (off) puo risultare troppo breve per il necessario raffreddamento.

Scopo del nostro lavoro Confrontare due tecniche innovative per la facoemulsificazione White Star ICE e Aqualase

Tecnologia White Star Lenergia è rilasciata con scariche estremamente brevi di grandezza di pochissimi microsecondi intervallate da periodi di pausa. La lunghezza delle scariche e dei periodi di riposo sono variabili indipendentemente. E mantenuta la piena capacità di emulsificazione degli ultrasuoni. Dispendio minimo di energia nellocchio - ridotta dal 50 al 70 % - risultato cornee chiare POD1 (il giorno dopo)

Incrementa lefficienza e la flessibilità chirurgica e riduce ulteriormente lenergia intraoperatoria. Innovazioni tecnologiche:modulazione dellimpulso degli ultrasuoni(Millipulse);Ambiente di stabilizzazione della camera(CASE) ; personalizzazione dei Duty Cycles con pulsazioni da 2 Msec a 28 Msec ON fino a 200 pulsazioni per secondo. Rimodellamento della classica forma Quadrata dellimpulso (onda di emissione). Maggiore efficienza nellemulsificazione,maggiore controllo, flessibilità e potenza, minor tempo per procedura chirurgica.

Come si comporta? ICE MilliPulse ha un ampiezza iniziale incrementata nel primo millisecondo detta kick allinizio di ciascuna scarica di energia. ICE MilliPulse agisce separando fisicamente il materiale nucleare dalla punta faco permettendo la creazione di un microspazio tra la punta occlusa ed il materiale del nucleo. Il kick è sviluppato per esaltare la fase iniziale di emulsificazione cavitazionale senza compromettere la followability, creando maggiore potenza emulsifiicante con meno energia. WHITESTAR ICE MilliPulse

AquaLase Technology Update AquaLase Aspirazione Irrigazione

Impulsi di liquido espulsi dalla punta –Fino a 50 PPS Nessun movimento meccanico della punta nellocchio Applicazione –Getto riflesso dalla punta disperso nel fluido

Curva di apprendimento breve. Riduzione rotture capsulari. Elimina rischi danni termici. Potrebbe ridurre la perdità di cellule endoteliali se usato in CP. Capsule più chiare e pulite. Vantaggi AquaLase TM

Meno movimenti/manipolazioni durante la scoltipura che in phaco –Richiede tempo per delaminare –Non spingere –Scavare il centro Piena occlusione per quad/chop –Non si può impalare in posizione 3 –Sospendere gli impulsi durante locclusione ( non si può comprimere il fluido ) –Angolare la punta verso il materiale o imboccare con il secondo strumento prima di applicare gli impulsi

La punta smussa e retta limita luso della stessa come secondo strumento Non si sente il cambio di ampiezza ( magnitude ) Utilizzare la minima ampiezza necessaria Rompere sempre in 2 parti il nucleo Il materiale implode al centro durante laspirazione Con cataratte dure ispezionare bene langolo e il solco per frammenti nucleari

Materiali e metodi Sono stati inclusi nel nostro lavoro 30 occhi di 15 pazienti sottoposti a intervento di facoemulsificazione e di impianto IOL.

Tecniche chirurguche Aqualase - White Star ICE 1 solo chirurgo. Tecnica Stop and Chop. Viscoelastici utilizzati : 1° fase Viscoat. 2° fase Healon GV. Impianto IOL pieghevole morbida idrofoba con iniettore.

Aqualase ICE N° pazienti 7 8 N° occhi Tipologia cataratta Durata intervento 16 min. 11 min. Risultati

Conta cell.end. (PRE) Conta cell.end. (POST) Perdita end. media 12% 14% Risultati Aqualase ICE

Conclusioni White Star ICE e Aqualase si sono rivelate sovrapponibili, anche se con tecnologie diverse. Entrambe dimostrano un buon controllo della CA durante le diverse fasi dellintervento. Entrambe rispettano lendotelio corneale. La White Star Ice risulta più efficace per le cataratte più dure, in attesa degli ultimi aggiornamenti dellAqualase.

GRAZIE