USCITE DIDATTICHE E ALTRO … CLASSI QUINTE A – B – C

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La nostra idea è che si possa fare qualcosa di buono, profumato e bello nei ‘posti della terapia’, qualcosa che possa far stare meglio tutti i bambini.
Advertisements

Imparare Comunicare Agire in una Rete Educativa Rete di Terni
Istituto di Istruzione Superiore Virgilio di Empoli
1 PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA PER RAGAZZI CON DSA nel rispetto del Decreto 5669/2001 MIUR Istituto Comprensivo E. Mattei Scuola DellInfanzia – Primaria –
Progetto Continuità a.s
Motivazioni/Obiettivi
Il Dirigente scolastico profilo, ruolo e funzioni
I DIARI DI BORDO PROGETTO EMERGENZA LINGUA U.s.r. Modena
Modena – USR Progetto Elle – Seminario provinciale conclusivo Progetto ELLE Restituzione dati DIARI DI BORDO EVENTI.
Istituto Comprensivo “ R. Frascolla” Taranto
FUNZIONE STRUMENTALE n. 1 Area: GESTIONE DEL P. O. F. Ins
Con delibera adottata dal Collegio dei docenti nella seduta del ho avuto lincarico, per la.s. 2011/2012, di svolgere la funzione strumentale.
RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 1    Responsabile: CINZIA DI PASQUALE Componenti :  Infanzia: Mucci Filomena Primaria: Grilli Lisa, Ianniccari.
IL CONFRONTO PER IL POTENZIAMENTO DEL SUCCESSO SCOLASTICO
INNOVAZIONI DIDATTICHE Per un percorso comune e condiviso dellinsegnamento della Lingua Italiana Gruppo Provinciale Ferrara.
Istituzione Scolastica Riceve la diagnosi dalla famiglia Protocolla la diagnosi :se da specialista privato indirizza la famiglia allASL di competenza per.
AREA AREA DELLA STRUTTURALE COMUNICAZIONE INTERNA Attività collegiali
Valutazione Apprendimenti SNV Servizio Nazionale di Valutazione.
Istituto comprensivo G. Marconi Autovalutazione di Istituto A.S. 2011/2012.
A cura delle insegnanti referenti del Progetto Qualità, De Lillo Marianna e Filippone Eugenia con la collaborazione delle FF.SS. ISTITUTO COMPRENSIVO.
Continuità Scuola Infanzia – Primaria Capocasale
I.C. “G. Zanellato” MONSELICE A.S. 2011/2012
Allestimento di un germinatoio
Pon F3 FSE 04 POR SICILIA RI. ME. DI
BEN...ESSERE A SCUOLA PROGETTO DI PROMOZIONE DELL’AGIO E PREVENZIONE DEI COMPORTAMENTI A RISCHIO.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CHIUDUNO
SECONDA TAPPA DEL VIAGGIO DELLAMICIZIA ALT! SCUOLA DELLINFANZIA ANDERSEN.
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
Servizi e azioni di supporto alla mobilità geografica dei lavoratori Progettazione Servizio di Mobilità per i Centri per LImpiego di Lamezia Terme e Patrasso.
Istituto Comprensivo “ I. Silone” Isernia
ANNO SCOLASTICO 12/13 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
3° Circolo Didattico - Perugia Relazione conclusiva attività di ambito scientifico Scuole Aperte 2009 Le attività di ambito scientifico, promosse dal.
A CURA DELLA COMMISSIONE Continuità verticale e prove Invalsi responsabile ins. Cinzia Mella.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
Scuola primaria “Gen. P. Spingardi” di Spigno Monferrato (AL)
Scuola dell'Infanzia dataattivitàorariosede 02/09/13Collegio dei docenti unitario9.30/ 11.30Scuola Primaria Anita Garibaldi 03/09/13Collegio dei docenti.
ISTITUTO COMPRENSIVO SANTAMBROGIO di TORINO Analisi Soddisfazione Utenza Maggio 2009.
LE FINALITA E IL METODO. GLI ATTORI COINVOLTI Il progetto ha coinvolto studenti: Della scuola primaria Della scuola secondaria di primo grado Della scuola.
Continuità Scuola Infanzia – Primaria Via Cucci – Via Origlia
CON I GENITORI DEGLI ALUNNI
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
Restituzione dati INVALSI a.s. 2012/2013 Istituto Comprensivo Via D’Avarna.
3° Circolo Didattico Qualiano (Na)
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
Istituto Comprensivo "2° Dati"
POF infanzia…in sintesi
1 RETE SCUOLA MEDIA “D’AZEGLIO” AP ISC ACQUASANTA ISC CASTEL DI LAMA CAPOLUOGO ISC ROCCAFLUVIONE I CARE SCUOLA CAPOFILA DIREZIONE DIDATTICA “BORGO SOLESTA’”
Istituto Comprensivo Statale San Giovanni Teatino
P.O.F. 2013/2014 Docente F.S. Area 1 Ins. Manuela Macor
AMBIENTE DI APPRENDIMENTO E RELAZIONE EDUCATIVA “ Progetto sulla misura svolto in continuit à tra i tre ordini ” ISTITUTO COMPRENSIVO SV 1 a.s. 2013/2014.
Funzione strumentale Area POF
I docenti appartenenti alla Commissione sono stati convocati dall'insegnante referente per un totale di quattro ore distribuite in due incontri di due.
COMPETENZE: risultati del questionario
CONSULTA IC LAVIS 29 maggio 2015 ore
I.C. VIA ORMEA - ROMA PROGETTO CONTINUITÀ Scuola Primaria
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
FUNZIONE STRUMENTALE AREA 3 FORMAZIONE E CONTINUITA’ A. S Schiavon Stefania.
ISTITUTO COMPRENSIVO G.MARITI FAUGLIA
ISTITUTO COMPRENSIVO DI RANICA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
Istituto Comprensivo “Taverna” – Montalto Uffugo (CS)
SNV ed Esame di Stato Primo Ciclo 2013 Scuola Secondaria di Primo Grado e Scuola Primaria Istituto Comprensivo Statale di Alessano LEIC80400T a cura della.
L’oro bianco del nostro territorio IL MARMO Progetto Istituto Comprensivo Buonarroti Coordinatrice e responsabile del Progetto LAVAGGI FRANCESCA.
La scuola che fa crescere Grottammare 03 marzo 2016 Destinatari: alunni classe II scuola Primaria di Acquasanta Terme Disciplina: Cittadinanza e Costituzione.
PONTECORVESI VS SARACENI «SCACCO MATTO» CON LA SCUOLA PAOLA SARRO
1di 17Pag. La Fiorita del Corpus Domini Istituto Comprensivo “ F. Michelini-Tocci”, Cagli Scuola Primaria di Cagli.
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città Il piedibus e la scuola Commissione Piedibus Istituto Comprensivo Mazzi.
Istituto Comprensivo Torano Castello – Lattarico Corso di formazione docenti a.s. 2015/2016 Collegio docenti 28 aprile 2016 Monitoraggio e Valutazione.
PROGETTO CONTINUITA’ ISTITUTO COMPRENSIVO CAPOL. D.D. di San Nicola la Strada.
ISTITUTO COMPRENSIVO UMBERTIDE-MONTONE-PIETRALUNGA A.S ESITI SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Febbraio 2011 RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI.
Transcript della presentazione:

USCITE DIDATTICHE E ALTRO … CLASSI QUINTE A – B – C CIRCOLO DIDATTICO SPOLTORE “T. FAGNANI” USCITE DIDATTICHE E ALTRO … CLASSI QUINTE A – B – C

COMMISSIONE AREA 3 La commissione ha curato in particolar modo la continuità scuola dell'infanzia-primaria- media. Sono stati stabiliti 4 incontri, per stabilire date, criteri e valutazione. Durante gli incontri sono state ideate le attività da svolgere nei momenti della socializzazione per la continuità tra le classi ponte. I momenti programmati si sono svolti rispettando tempi e modalità stabiliti collegialmente.

COMMISSIONE AREA 3 Le classi e le sezioni coinvolte hanno partecipato nei diversi momenti entusiasticamente, e le classi quinte hanno accolto le future classi prime con senso di responsabilità e di “protezione”. Coinvolgente e motivante è stato l'incontro tra le classi quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado presso l'Istituto Comprensivo di Spoltore. Ogni membro della commissione ha partecipato in modo attivo e costruttivo ed è stato referente delle iniziative prese, nel proprio plesso.

OLIMPIADI INVERNALI 2013

ALLA CONQUISTA DI ROMA

DALL’INFANZIA CON AMORE

IN PALESTRA PER GIOCARE INSIEME!!!

ALLE … MEDIE

COMMISSIONE AREA 3 È auspicabile, considerata la positiva ricaduta, che la commissione possa continuare, negli anni futuri, al meglio il suo lavoro; l'arma vincente per la riuscita degli incontri è stata la consapevolezza dell'importanza del raccordo tra i vari ordini di scuola.