Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Advertisements

2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
Sistema per la gestione del
Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.
Modulo 5 - posta elettronica
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Servizi Consolari Online
IL CALL CENTER: ATTIVITÀ INBOUND. Alla ricezione di una telefonata su linea dedicata compare il pop up delliniziativa consentendo alloperatrice di accogliere.
Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Servizi all’edificio con supporto telematico in esperienze concrete
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
NotCron tutti gli interventi di manutenzione programmata dello stabilimento for
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
PRENOTAZIONE COLLOQUI
Sistema di controllo e supervisione impianti FV small sizes Ing. T. Monti – 04/07/11 – Rev. 02.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
By Cabeca S.r.l. Si tratta di un servizio web che consente di visualizzare in tempo reale ogni movimento dei propri veicoli da qualsiasi pc o cellulare.
La gestione assistenza
S.I.C.C. - Sistema Informativo Call Center
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-
Gestione Clienti Online
Infracom for you il portale a servizio dei partner
KIMO la soluzione per il Mobile Office
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
Soluzioni mobile per le aziende European Mobility Forum
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
LA GESTIONE DELLASSISTENZA. LO SCENARIO LHelp Desk è Il Servizio di Assistenza Tecnica che si rivolge alla clientela esterna allazienda. LHelp Desk gestisce.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Console del Dipendente
1 Applicazione per la gestione dei progetti di “Laboratorio e Tecnologie Web” Ilaria Iannantuono.
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
1 1. Pianificazione dei piani di intervento: il responsabile del servizio di assistenza domiciliare predispone le agende degli appuntamenti degli operatori.
Padova, 17 novembre
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Certificati on line: chi risparmia tempo? Elena Villani, Treviso.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
Transcript della presentazione:

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 2 Per la Banca la gestione del servizio di manutenzione dei sistemi di sicurezza e degli impianti tecnologici deve: salvaguardare gli investimenti effettuati garantire un buon livello di servizio ai colleghi che operano nelle agenzie. Il nostro approccio evoluto è: costruito sulle specifiche esigenze bancarie, utilizzato per circa 160 banche collaudato da oltre interventi annui

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 3 Obiettivi dellapproccio evoluto alla manutenzione: rendere facile al cliente richiedere il servizio di assistenza/manutenzione consentire il tracciamento della attività di assistenza/manutenzione eliminare la carta ottimizzare percorsi, tempi e qualità dell'intervento

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 4 obiettivi raggiungibili con le soluzioni: CHIAMATA ASSISTENZA MIWEBSAT WEBRIT

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 5 CHIAMATA ASSISTENZA é il servizio di richiesta di assistenza/manutenzione messo a disposizione del cliente per: rendere facile richiedere il servizio consentire il tracciamento della attività fornire un servizio fungibile per altri manutentori. Consente di accedere via Internet al database della Divisione Manutenzione ed inviare telematicamente le richieste di assistenza al proprio impianto di sicurezza.

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 6 Il cliente abilitato al servizio CHIAMATA ASSISTENZA può: consultare la lista delle sue chiamate (aperte e non) inserire nuove chiamate utilizzando il navigatore del suo PC connesso ad Internet; le chiamate saranno gestite in tempo reale dai tecnici della Divisione Manutenzione la richiesta va fatta dal cliente via , fornendo nome e cognome, suo codice cliente, indirizzo la Divisione Manutenzione fornirà Login e Password

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 7 Il cliente potrà accedere al servizio selezionando CHIAMATA ASSISTENZA nel frame di sinistra.

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 8 Servizio BASE CHIAMATA ASSISTENZA è gratuito e consente all'utente linserimento della chiamata e la visualizzazione di: anagrafica del proprio impianto stato chiamata proprio codice impianto termini di garanzia e data di scadenza della garanzia termini del contratto di manutenzione chiamate effettuate e interventi compiuti.

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 9 Servizio PLUS CHIAMATA ASSISTENZA prevede il pagamento di un canone annuo e consente, oltre alle funzioni base, anche lo zoom chiamata (visualizzazione dettagliata dei rapporti di intervento), il sollecito chiamata e le analisi statistiche condotte sul suo parco impianti. Servizio EXTRA CHIAMATA ASSISTENZA prevede il pagamento di un canone annuo e consente al cliente, oltre alle funzioni BASE e PLUS, di collegare anche altri manutentori di apparati e/o impianti (hw e sw, impianto elettrico, idraulico, condizionamento, giardiniere, fabbro, impresa di pulizie, ecc... ).

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 10 MIWEBSAT La soluzione MIWEBSAT realizzata da Mega Italia Web in collaborazione con consente di gestire i veicoli (localizzazione dei veicoli e gestione delle flotte) via internet. Tutti gli automezzi dei tecnici sono equipaggiati con il localizzatore satellitare MEGASAT. L'applicativo webased MIWEBSAT attraverso la geolocalizzazione satellitare della posizione dei mezzi, consente la perfetta ottimizzazione degli spostamenti per garantire al cliente tempi di intervento praticamente immediati.

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 11 tracking live dei veicoli con aggiornamento automatico ogni 60 visualizzazione percorsi e dettagli del veicolo report storici online e scaricabili in formato CSV (Excel) e KML (Google Earth)

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 12 WEBRIT La soluzione WEBRIT (rapporto intervento tecnico via web) ha risolto le tradizionali problematiche del servizio di manutenzione di sistemi di sicurezza con: immediata registrazione della richiesta di intervento veloce assegnazione dellintervento al tecnico più preparato per la pronta soluzione del problema o del controllo disponibilità on-site di schemi ed informazioni utili alla soluzione del problema o del controllo

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 13 certificazione di quanto eseguito disponibilità immediata delle informazioni per averle subito disponibili in eventuali successivi interventi abbattimento dei tempi di registrazione ed archiviazione dei documenti cancellazione del documento cartaceo con la digitalizzazione della informazione

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 14

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 15 La tempestività e laffidabilità delle comunicazioni con le squadre tecniche risultano indispensabili all'azienda di assistenza/manutenzione per garantire il migliore servizio al cliente e per ridurre significativamente i costi di gestione. Il sistema è stato realizzato per fornire al personale tecnico un'interfaccia semplice ed intuitiva che, utilizzando comuni telefoni GSM e computer palmari collegati alla rete cellulare, consenta lo scambio di informazioni in tempo reale.

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 16 Ogni tecnico è dotato di un telefono cellulare con connessione GPRS che, tramite collegamento Bluetooth al PDA Nokia, garantisce un collegamento costante e continuo via internet con il server aziendale. Alla richiesta di intervento da parte di un cliente, il call center della Divisione Manutenzione Mega Italia apre una chiamata e la invia via SMS ad uno dei capi squadra di manutenzione. Questi invia un SMS al tecnico da lui prescelto assegnando alla chiamata un identificativo univoco di intervento (ID).

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 17 Il tecnico informato della richiesta di intervento, risponde tramite SMS indicando l'ID di intervento ed un codice di risposta: OK+ID=INTERVENTO ACCETTATO NO+ID= INTERVENTO RIFIUTATO CL+ID=CHIUSURA INTERVENTO IMMEDIATA La centrale operativa viene immediatamente informata sullo stato dell'intervento. Un segnale di attenzione avverte se l'intervento è stato rifiutato, permettendo così all'operatore di riaprire la chiamata ad un altro tecnico.

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 18 Se il tecnico accetta la chiamata un SMS lo avvisa della disponibilità allo scarico tramite palmare dei dati relativi all'intervento da effettuare. Il tecnico esegue l'intervento. Il tecnico compila sul PDA il rapporto della attività svolta e lo fa firmare, direttamente sul PDA, al cliente.

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 19 Il cliente riceverà, a sua scelta, un o un fax o una lettera con la copia del rapporto intervento da lui firmato.

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 20 Il rapporto di intervento perviene in sede via internet in formato PDF e viene archiviato sul server dedicato tramite il programma Archidoc di Siav. Informazioni quali tempi di intervento, spese sostenute, Km percorsi sono disponibili appena concluso l'intervento. Il cliente riceve immediatamente i dati dellintervento. Tramite il servizio di CHIAMATA ASSISTENZA può consultare/inserire le sue chiamate. La tempestività ed affidabilità delle comunicazioni con le squadre tecniche risultano indispensabili per garantire il migliore servizio al cliente e per ridurre significativamente i costi di gestione dell'assistenza…

Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 Stefano Boncinelli - BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO 21 … e aiutiamo la natura ! Ogni anno si risparmiano fogli di carta