Un giocatore di poker ha in mano quattro carte di cuori ed una di picche. Decide di scartare quest'ultima, pescando un'altra carta e tentare di fare "colore,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dr. Marta Giorgetti Esercizi Calcolo combinatorio, spazio degli eventi, probabilità, indipendenza, teorema di Bayes.
Advertisements

Circa il 40% dei metalmeccanici con meno di 25 anni ha un contratto di lavoro precario.
La probabilità nei giochi
Esercizi combinatorio 1
Definizione di probabilità, calcolo combinatorio,
____________________
Intervalli di confidenza
PROGETTO PROMOSSO DALLASSOCIAZIONE COLLABORANDO OBIETTIVI DEL CORSO: dare spazio alla generosità e allesperienza degli anziani permettendo loro lincontro.
Marco Riani STATISTICA A – K (60 ore) Marco Riani
Corso di Metodi Matematici e Statistici A.A. 2008/2009 Relazione a cura di Giorio Debora.
Slot machine Panchabalasingham, Boncore e Ierardi.
POKER ISOLABELLA SIMONE TAGLIAFICO ALESSIO TAGLIABUE FARIS
Regole e punteggio della mano. Scopo del gioco Comunemente lo scopo del Blackjack è quello di sconfiggere il banco facendo un punteggio di 21 o molto.
verificarsi di un evento probabilità di vincere
LA PROBABILITA’.
UML: Esempio “Briscola” Corso IS I /03
Modulo “Pensiero, ragionamento e decisione”
Test della differenza tra le medie di due popolazioni
Moltiplicare…con le dita
Da 3 a 6 giocatori Età: da 14 anni in su Scopo del gioco Raggiungere per primi il proprio obiettivo segreto che ti viene assegnato dalle carte allinizio.
ATTENZIONE ATTENZIONE
Orientamento universitario
La probabilità Schema classico.
Member of Swiss Olympic Association Schweizerischer Schwimmverband Fédération Suisse de natation Federazione Svizzera di Nuoto Corso Giudici e Arbitri.
Docente: Raffaele Montella Candidato: Domenico Maria Maresca Matricola: 124/391 Presentazione Progetto di Programmazione III e Laboratorio A.A. 2012/2013.
Carte casuali.
AL CONCORSO INTERNAZIONALE
Gli indovinelli + tosti della logica
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Fare la fila Io … Tu … Lei / lui ... Noi … Voi … Loro …
Gioco di carte Era una giornata tranquilla; I fucili, i mortai, le mine, per una ragione ignota, non si facevano sentire. Il giovane soldato sapeva che.
Lancio dadi Analisi probabilità esito somme varie.
Esempi risolti mediante immagini (e con excel)
Esercitazioni elementari su probabilità e associazioni di oggetti vari
Esercizio 1 Da un mazzo di carte da 40 estraggo casualmente e senza reimmissione 3 carte: quante sono le possibili terne? considerate i seguenti eventi:
Le Carte MAGIC Matteo Capri e Nicolò Menichelli Classe 1I
Philips Pagewriter 200i/300i
BLACKOUT MAGAZINE ANNO 3 – NUMERO (43-44) – 17 Aprile 2007 Il campionato si conclude nel migliore dei modi per gli allblacks, che chiudono al terzultimo.
Ecco a voi come imparare in modo facile e divertente
Codifica dei dati in un elaboratore elettronico
PROBABILITA’.
Prof. Stefano Bonaccorsi
Prof.ssa Chiara Petrioli -- corso di programmazione 1, a.a. 2006/2007 Corso di Programmazione 1 a.a.2006/2007 Prof.ssa Chiara Petrioli Corso di Laurea.
1 Videopoker esempio di applicazione in java. 2 Videopoker Un giocatore, con un portofaglio iniziale il giocatore punta il banco da 5 carte il giocatore.
Calcolo combinatorio e probabilità
Incontriamo la probabilità
Un giorno, il bidello della Scuola, assunto per raccomandazione, riceve l’invito a presentarsi alla prova scritta di matematica indispensabile per l’avanzamento.
Nutrire l’uomo nutrire il pianeta permacultura APPLICATA ALLA RISTORAZIONE SOLIDUS Approfondimento Classe 4 alberghiero A a.s
ROSARIO MISSIONARIO “Periferie, cuore della missione!”
4 9 5 Numerina
La probabilità condizionata
Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche
Tutorial di gioco di AssistTheGame! 1° turno dell’Italia 1° Fase Gentile Scirea Collovati Cabrini Zoff Antognoni Tardelli Oriali Conti Graziani Rossi.
Linguaggi e Modelli Computazionali LS Anno Accademico 2007/2008 Alessio Della Motta Un linguaggio per descrivere partite di Maraffone: il gioco più popolare.
Spiegazione di alcuni concetti
Calcio in Italia Zachary Berg. Calcio Molto popolare Porta unita per differente parte di Italia Giochi ogni domenica Giornale separato 4,363,000 partecipanti.
Probabilità e Genetica
3 ALS - ASA 24 Marzo Poker 4 giocatori Mazzo di 32 carte che hanno otto valori (A, K, Q, J, 10, 9, 8, 7), nei quattro semi (quadri, cuori, picche,
Probabilità Esercitazioni numeriche del corso di GENETICA AA 2010/2011 LEZIONE N°1.
LA RISORSA FORMATIVA DEL GIOCO INTELLIGENTE
Quattro giocatori seduti al tavolo. Il primo giocatore distribuisce 10 carte a testa. Il secondo giocatore inizia la partita e può scartare qualsiasi carta.
L’ ISTANTE L'istante occupa uno stretto spazio fra la speranza e il rimpianto, ed è lo spazio della vita ...      dal web.
ANALISI E INTERPRETAZIONE DATI
EMERGENZE DI CARATTERE SANITARIO esempio SARS Presentazione di Pierluigi Nicoletti al Corso di Perfezionamento.
Il nuovo modello del Piano di Miglioramento. 1.Scegliere gli obiettivi di processo più utili e necessari alla luce delle priorità individuate nella.
16) STATISTICA pag.22. Frequenze frequenza assoluta (o frequenza): numero che esprime quante volte un certo valore compare in una rilevazione statistica.
La pallavolo La pallavolo, o volley (forma abbreviata dell'inglese volleyball), è uno sport giocato da due squadre composte, comprese le riserve, da massimo.
1 Cronaca di una partita a poker da Adam Fawer: Improbabile, Feltrinelli, 2004.
Mi ritrovai un giorno sul fare del vespro in un duomo.
1 ELEMENTI DI CALCOLO COMBINATORIO. 2 Elementi di calcolo combinatorio Si tratta di una serie di tecniche per determinare il numero di elementi di un.
Transcript della presentazione:

Un giocatore di poker ha in mano quattro carte di cuori ed una di picche. Decide di scartare quest'ultima, pescando un'altra carta e tentare di fare "colore, cioè avere cinque carte dello stesso seme. Quale probabilità ha?

Per saperlo occorre togliere dallo spazio campione (il numero dei casi possibili), le 5 carte che il giocatore ha in mano. 32– 5 = 27 Fra queste 27 carte, (escludendo quelle già in mano) ci sono 4 cuori. La probabilità che il giocatore ha di pescare un seme rosso è dunque 4/27.