FARE QUALITA IPOTESI di percorso di formazione specialistica per personale funzione Qualità COO Centrale e Territoriale 2007
COO/Risorse Umane La Qualità in COO Dal monitoraggio del dato alla conoscenza e consapevolezza del processo per il miglioramento continuo
COO/Risorse Umane Obiettivi Favorire un atteggiamento proattivo allapproccio del processo attraverso un confronto costante reciproco tra strutture di staff e strutture territoriali. Assicurare la Qualità dei processi attraverso linterpretazione del dato fino a trovare quelle soluzioni più adeguate che rendono le persone stesse protagoniste degli obiettivi raggiunti. Promuovere la consapevolezza dei benefici economici legati al costo della non qualità e al peso e valore da attribuire alle fasi del processo. Da Costo a Ricavo. Acquisizione di specifiche competenze tecniche proprie del ruolo.
COO/Risorse Umane Destinatari Responsabili di staff 4 strutture centrali + collaboratori n. 30 risorse Responsabili territorio ALT Monitoraggio e Qualità n. 11 risorse Responsabili territorio CMP Processi e Qualità n. 23 risorse
COO/Risorse Umane START-UP: La rilevazione delle esigenze
COO/Risorse Umane IPOTESI DI PERCORSO: il filo rosso del programma