1 1 DR – Formazione e Comunicazione Interna 1 Programma di addestramento nuovi operatori di sportello
2 2 DR – Formazione e Comunicazione Interna 2 Assicurare le conoscenze di base su prodotti, procedure e normative; Sviluppare le abilità e le competenze necessarie per operare allo Sportello (utilizzo del sistema ufficio PGO); Garantire linserimento graduale delle risorse nelle attività di sportello. Obiettivi del programma
3 3 DR – Formazione e Comunicazione Interna 3 Contenuti del programma Organizzazione e funzionamento dellufficio postale Prodotti/servizi offerti presso lo sportello Procedure e normative Conoscenza della postazione di lavoro (utilizzo PGO e gestione sportello) Funzionamento degli applicativi specifici prodotti Bancoposta e Postali (ad esempio Libretti on line, F23 e F24, Nuovo Sportello postale) Gli argomenti principali trattati dal programma di addestramento sono i seguenti:
4 4 DR – Formazione e Comunicazione Interna 4 Docenti Durata Responsabili commerciali Retail di Filiale, Addetti commerciali di zona e Specialisti Operation 5 giorni (compreso training on the job in affiancamento a colleghi esperti su applicativi non particolarmente complessi per prodotti/servizi quali telegrammi, vaglia, multe, sistemi di pagamento diversi dal contante, ecc) Modalità Le modalità di erogazione prevedono: interventi in aula tradizionale addestramento tecnico presso aule PGO training on the job con affiancamento a operatori di sportello esperti Contenuti del programma