Recapito Pomeridiano Posta Registrata Sperimentazione CPD Reiss Romoli

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Incontro con OOSS Regionali Campania
Advertisements

Scuola dell’infanzia “S.Margherita”
ORARI UFFICI POSTALI 14 Gennaio 2010.
Chief Operating Office 1 Allegato tecnico Roma, 15 settembre 2006.
IL MENTORING: una metodologia innovativa di accompagnamento e di formazione per le donne imprenditrici avviso pubblico per selezionare n. 10 neo imprenditrici.
Istituto comprensivo “Manzoni”
/ fax
Area Logistica Territoriale Sud 2 - Sicilia
L. De Benedetti: Contributo operativo alla redazione del manuale 1 Dibattito guidato sulle problematiche nella redazione del Manuale Qualità nei laboratori.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Gruppo problematiche del lavoro - Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino 1 L'inquadramento dell'apprendista negli Studi Professionali.
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
Valutazione dell’efficacia del provvedimento
A cura prof. Giovanni Raho Per gli studenti di Scienze psicologiche 01/05/ © prof. Giovanni raho.
Evoluzione progetto “Postino Telematico” estensione Pagamento elettronico degli invii in Contrassegno gennaio 2011 Servizi Postali.
Evoluzione utilizzo palmare PTL
Evoluzione progetto “Postino Telematico”
DIVISIONE OPERAZIONI LOGISTICHE RECAPITO Roma, marzo 2006 Incontro con le Organizzazioni Sindacali.
/ /LPA Posteitaliane / /LPA Roma, dicembre 2001 Sviluppo del Recapito Posteitaliane Integrazione al.
Evoluzione utilizzo palmare PTL
5 Aprile La qualità di vita del paziente talassemico con la collaborazione di Copyright Associazione Talassemici di Torino Onlus PARTE 1 – IL CENTRO.
DOL – Funzione Recapito Processi operativi Roma,
PREMESSA 1 E’ in fase di start up la sperimentazione sul territorio di una fornitura di 50 kit completi estivi ed invernali (DPI e indumenti) in uso al.
ALT NORD OVEST Raccomandata1 SP _ OPERAZIONI 1.
09/02/2014 0Telelavoro in VIDEOCODIFICA. 09/02/2014 Il Telelavoro - dimensione sociale, economica e organizzativa Sfruttare le possibilità di "diffusione.
Progetto 5 giorni - Progetto 5 giorni - Riorganizzazione della Rete Nazionale - Attività venerdì su sabato/domenica.
SP 1 Focus Raccomandata1. SP Obiettivo Sostenere e massimizzare i ricavi attesi dal servizio Raccomandata1 attraverso un assetto logistico produttivo.
Servizi Postali Roma, 20 Dicembre 2010 Comitato di Monitoraggio 2° incontro.
SP – Risorse Umane. 09/02/ Presentazione del servizio di data collecting Rilevazione dei Numeri Civici (RNC) Nellambito delle disposizioni contenute.
SP – Risorse Umane. 09/02/ La sperimentazione: risultati terza fase (marzo-settembre 2010) Area test: 46 CD, rappresentativi di tutte le ALT PTL.
L’accordo sindacale Alcune nozioni di impresa marzo ’17 1
Palmari portalettere: obiettivo del progetto
È essenziale per la buona riuscita dellanno scolastico che si conoscano e si rispettino le regole di convivenza dellistituto che sono state scritte e.
SP - Risorse Umane Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
DCO 1 RETE WEEK END RETE AEREA PREFESTIVA RETE AEREA SAN Roma, marzo 2005 DIVISIONE CORRISPONDENZA.
La Banca delle Ore SISTEMA CNA AREZZO Tempi di vita e tempi di lavoro
MODALITÀ OPERATIVE DI TRANSITO MEDIABUS I nostri mezzi vengono proposti per servizi settimanali (dal lunedì al sabato). Nel caso in cui il cliente richieda.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PON 2007 – 2013 AVVISO MIUR Prot. n. AOODGAI/4462 DEL 31/03/2011 AUTORIZZAZIONE MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE Prot. n. AOODGAI/10716.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
29/04/2014 SP – Alt Sud 1 Kit di comunicazione. 29/04/2014 SP – Alt Sud 2 2 Presentazione Meccanismo di funzionamento Calcolo del bonus ed erogazione.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Come imparare l’inglese giocando
Programma esercizio NTV (orario 28/4-08/12/2012) RAMP UP – PERIODICITA.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
CALENDARIO ECM 2008 Per informazioni o prenotazioni rivolgersi alla
ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE ASSESSORATO ALLA MOBILITA’ E ALLE INFRASTRUTTURE Piano Generale del Traffico Urbano Piano Particolareggiato.
Pippo.
Distribuzione per causa delle irregolarità al servizio Azienda ATL (Valori assoluti) 1.
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Bando Beni in comune. 2ROL - Richieste On Line 3.
SPERIMENTAZIONE TERMINALI PORTALETTERE
Gli esiti della l. 236/93 e le nuove sfide occupazionali nell’Alto Milanese 5 ottobre 2004 Eurolavoro - Osservatorio Socio Economico dell’Alto Milanese.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Divisione Corrispondenza “Passaggio attività dalla DRT alla DCO” Divisione Corrispondenza Roma, gennaio 2005.
Divisione Rete Progetto ELI2. Divisione Rete Il presente documento descrive le principali attivit à che saranno svolte per la gestione dell ’ erogazione.
Recapito 1 Il nuovo Recapito.
Corso Formazione neo assunti
Orari di lavoro Festività.
Al termine del progetto si valuterà una possibile estensione
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
Portalettere/Articolazione Servizi Innovativi
Oggetti a firma: operatività di oggi e introduzione nuovo processo
Offerta della scuola: 24 h settimanali (orario obbligatorio) 27h settimanali (più ampia articolazione del tempo scuola) 28 h settimanali (tempo arricchito)
L’accentramento del recapito nella divisione operazioni logistiche Roma, novembre 2005 Piano di avvio operativo.
1 1 Minibox Track Preaffrancato Servizio Messico Maggio, 2012.
Articolazione cinque giorni Allegato T Riorganizzazione Reti di Trasporto.
Transcript della presentazione:

Recapito Pomeridiano Posta Registrata Sperimentazione CPD Reiss Romoli Torino, 21/10/2008 BPS – Business Postal Service - ALT Nord Ovest RAM1 Torino

Recapito Pomeridiano - Sperimentazione La sperimentazione ha come oggetto il recapito pomeridiano degli invii che il portalettere dell’articolazione universale ha scartato in quanto “di incerto esito” se consegnati nella fascia oraria antimeridiana. A titolo puramente esplicativo andranno di regola scartati gli invii registrati diretti a clienti retail solitamente assenti da casa al mattino o a negozi, associazioni o uffici aperti solo in orario pomeridiano. Il progetto si propone di conseguire i seguenti obiettivi: Incremento della percentuale di consegna a domicilio della posta registrata Soddisfazione del cliente Visibilità dell’intervento Coerenza con l’implementazione dell’Articolazione Mercato BPS – Business Postal Service - ALT Nord Ovest RAM 1 Torino

Studio, progettazione e organizzazione Recapito Pomeridiano - Sperimentazione Studio, progettazione e organizzazione La sperimentazione coinvolge il CPD Torino Reiss con il solo CAP 10155 Il CAP 10155 è composto da 14 zone Universali Le 14 zone Universali attuali verranno raggruppate in 3 Macrozone secondo le principali direttrici di traffico/recapito La media giornaliera degli oggetti “Inesitati” nelle 14 zone del CAP 10155 è di 160-180 pezzi Ogni Macrozona consegnerà, in media, 50-60 oggetti a firma Le operazioni di recapito verranno effettuate con l’ausilio del “Palmare” Orario Previsto su cinque giorni (7,12 ore giornaliere, escluso sabato) per due Macrozone – orario di lavoro dalle 12,48 alle 20,00 Previsto su sei giorni (6 ore giornaliere) per una Macrozona – orario di lavoro dal lunedì al venerdì dalle 13,30 alle 19,30 – il sabato dalle 10,30 alle 16,30 BPS – Business Postal Service - ALT Nord Ovest RAM 1 Torino

Studio, progettazione e organizzazione Recapito Pomeridiano - Sperimentazione Studio, progettazione e organizzazione Operatori – I tre Operatori saranno individuati in base alla volontarietà tra il personale ex linee “Mercato” esternalizzate e la “Scorta” L’individuazione dei Clienti per il “Recapito Pomeridiano” verrà effettuata con l’ausilio dei Portalettere di Zona e del personale di Posta Registrata. Gli oggetti verranno scartati in fase di smistamento, ripartiti per le tre Macrozone dopo l’uscita dei Portalettere, messi “a gita” e scanditi per la predisposizione dei relativi mazzetti Il recapito verrà effettuato, di norma, con il motomezzo Il recapito ai Clienti avverrà, di norma, sino alle ore 19,00 con allungamento non oltre le ore 19,30 Lavorazioni Interne – L’organizzazione del lavoro nella sezione Posta registrata si protrarrà sino alle 20,30 seguendo la linea della volontarietà BPS – Business Postal Service - ALT Nord Ovest RAM 1 Torino

Studio, progettazione e organizzazione   Recapito Pomeridiano - Sperimentazione Studio, progettazione e organizzazione In caso di volumi eccedenti la normalità o in caso di improvvisa assenza di un Operatore l’inizio della distribuzione potrà essere anticipato In caso di tentativo di recapito infruttuoso, il Portalettere del “Recapito Pomeridiano” rilascia regolare avviso Mod.26 standard La sperimentazione NON riguarda i Contrassegni e gli Atti Giudiziari E’ stato predisposto un piano di comunicazione tramite avvisi/locandine da affiggere nelle zone interessate La sperimentazione verrà avviata dal giorno 23 ottobre 2008 La sperimentazione avrà la durata di 6 (sei) settimane BPS – Business Postal Service - ALT Nord Ovest RAM 1 Torino

Studio, progettazione e organizzazione   Recapito Pomeridiano - Sperimentazione Studio, progettazione e organizzazione BPS – Business Postal Service - ALT Nord Ovest RAM 1 Torino