LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla sosta l I parcheggi a pagamento l Gli altri tipi di parcheggio Articolazione dellattuale offerta di sosta Attualmente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MODELLISTICA DEI SISTEMI DI TRASPORTO
Advertisements

Piano Urbano della Mobilità (P.U.M.) SOSTA, CENTRO STORICO, FRAZIONI
[ Gruppo Tematico C ] Sosta, Centro Storico, Frazioni :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 02 dicembre 2003.
COMUNE DI NARNI Quadro Strategico di Valorizzazione 6 maggio 2009 A cura del dr. Andrea Kaczmarek Via XX Settembre 25 Perugia 075/
ASSESSORATO MOBILITA’ E TRAFFICO ASSESSORE FABIO ROLFI
Trasporti e Turismo Incentivare il turismo in Trentino attraverso il trasporto pubblico © QNEX /
Il PRU di Acilia a Roma.
ATHENS MEETING November 2005 Phase 5 – REGIONE SICILIA
LABORATORIO ARCH. CITTA’ I/A Argomenti Lezioni Trasporti a. a
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS (1 MARZO - 30 GIUGNO 2011) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
I Risultati. Gli Obiettivi Generali Trasporti 1. Adeguare o innovare le politiche pubbliche, la pianificazione, luso del suolo e lo sviluppo economico.
Cooperativa Samarcanda onlus Mestre 19/04/2013. Nuove progettualità…
MeDeC Le opinioni dei bolognesi sulle problematiche infrastrutturali della mobilità febbraio 2002.
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS ( DICEMBRE 2010) Livello Area Territoriale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ
NUOVE FRONTIERE PER GLI SPOSTAMENTI CASA-LAVORO 22 SETTEMBRE 2009 Paolo Rapinesi RESPONSABILE AREA MOBILITÀ INFRASTRUTTURE TECNOLOGIE ATB MOBILITA S.p.A.
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi nelle frazioni l Sono state individuate le problematiche esistenti nelle frazioni che ricadono allinterno del territorio.
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla circolazione l È stato costruito un grafo stradale rappresentativo della rete urbana l Attraverso una campagna.
PIANO URBANO DELLA MOBILITA', CIRCOLAZIONE E SICUREZZA
LOGO DELLA SOCIETÀ Comune di Grosseto l INTERVENTI SULLA CIRCOLAZIONE: GLI OBIETTIVI - fluidificazione lenta della circolazione - messa in sicurezza degli.
Le piste ciclabili La rete urbana
[ Gruppo Tematico A ] Mobilità Dolce :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 25 novembre 2003.
DEFINIZIONE MERCATO RILEVANTE
Roma 30/06/09. Obiettivi Commerciali e criteri utilizzati Al fine di incrementare lefficacia e lefficienza della rete di assistenza e vendita di ASPI.
Proposta percorso ciclabile via Edison ArcoreCiclabile:
GESTIMM SpA. Trattasi di aree con classificazione Industriale (D2) site in Comune di Pioltello, località Castelletto, Via Primo Maggio collocate a confine.
La città verticale di Hilberseimer
Distribuzione a grande scala delle merci in ambito urbano
IL MOBILITY MANAGER E LUFFICIO TRAFFICO. LUFFICIO TRAFFICO.
CARATTERISTICHE GENERALI
PROBLEMATICHE SI CARATTERE FUNZIONALE-COMPORTAMENTALE Decentramento residenze – estensione e diffusione del raggio delle relazioni urbane; Crescita delluso.
Guidonia Collefiorito
Giunta comunale 297/ Comune di Crema Proposta di contratto di valorizzazione urbana – partecipazione al bando Piano Nazionale per le Città –
Il nuovo CUDE: un “parto” lungo
Corridoio Verde: Pescara
Paolo Serra x Legambiente all’Associazione CIVICO 32 - Bologna
OBBIETTIVI STRATEGICI DEL PROGETTO
INQUINAMENTO ACUSTICO
Capitolo 14 Per cominciare. la chiesa il crocevia/l'incrocio la fontana il giardino pubblico il grande magazzino il monumento.
Lo sviluppo del sistema integrato dei servizi socio educativi per la prima infanzia Azioni e prospettive.
Comune di Subbiano  Elaborato: Piano del traffico del centro storico    Commissione Consiliare per la disciplina del traffico nel Centro Storico; Presidente.
L’organizzazione attuale, la necessità di un quadro unico di riferimento per garantire crescita e sostenibilità 29 aprile 2013.
COMUNE DI BRESCIA Assessorato alle Politiche della Mobilità Modifiche al regime tariffario della sosta Settembre
METROPOLITANA DI PARMA
- Elementi economico finanziari -
Giochi in strada, restringimenti …. Bici sui mezzi pubblici … Qui sulla metropolitana di Berlino (idem sui tram e anche su molti autobus)
2. I VINCOLI URBANISTICI: - il confine - il triangolo ad est - l’accesso “unico” 1. L’ACQUA: i due brenta 3. I VINCOLI BARRIERA: - gli insediamenti.
Città di Cologno Monzese. VIALE EMILIA Viale Emilia Via Milano.
Risorse pubbliche per il Trasporto Pubblico Locale e costi standard
COMUNE DI PESCARA ASSESSORATO LAVORI PUBBLICI E MOBILITA’ GESTIONE STALLI DELLA SOSTA NEL CENTRO DI PESCARA TIPOLOGIA ATTODATAOGGETTIONOTE D.G.C. N /12/1987.
Deliberazione di Giunta Comunale 199/2015 Ordinanza Dirigenziale 2041 del 19/6/2015.
Città di Termini Imerese Idee per il progetto di PARCO TERMALE IMERESE
Il rifiuto indica le abitudini di vita di una societa’
IL NUOVO PIANO DELLA SOSTA E DELLA MOBILITÀ IN CENTRO STORICO.
ORIENTARSI.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
CIFI – CIRT – UniGE – AEIT – AMT GE Metropolitana automatica di Torino Esperienze della prima metro driverless italiana I “limiti” dell’automatico Piero.
Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano C O M U N E DI U R B I N O C O M U N E DI U R B I N O SERVIZIO SEGRETERIA ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE Indagine spostamenti.
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO ROMA,
1 Corso di Progettazione dei Sistemi di Trasporto Prof. B. Montella a. a. 2015/16.
SPAZI SOTTRATTI ALLA RESIDENZA Febbraio, 2008 SISTEMA snc INDAGINE STRUTTURE RICETTIVE EXTRALBERGHIERE Assessorato alle Politiche della Residenza del Comune.
TRASPORTO PUBBLICO IN TOSCANA I SERVIZI BUS 12 –
Istituto Comprensivo “Marchese Lapo Niccolini” Ponsacco (Pi) Classe 2^BA.S. 2013/14.
Pianificazione, organizzazione e riqualificazione dei luoghi del commercio Reggio Emilia, 4 settembre 2008 – Commercio & Città.
Caserta Città Ciclabile Progetto redatto dal Comune di Caserta in collaborazione con l’associazione Casertainbici- FIAB Novembre 2010 Progetto Caserta.
IL NUOVO CONTRATTO DI SERVIZIO. Il servizio ferroviario in Toscana La Toscana è la seconda regione in Italia per livello di servizio  km di linee.
La zonizzazione e gli standard Prof. Luigi Piemontese.
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Adozione Piano Attuativo ex Istituto Santa Margherita Aprile 2007.
Transcript della presentazione:

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla sosta l I parcheggi a pagamento l Gli altri tipi di parcheggio Articolazione dellattuale offerta di sosta Attualmente esistono 761 posti auto Sono collocati lungo lanello interno (1° ring) dal lato sinistro Sono posti prevalentemente lungo lanello esterno (2° ring) Sono posizionati lungo strada

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla sosta l E prevista lestensione a pagamento degli stalli-auto attualmente liberi presenti lungo il 1° ring l Lincremento dellofferta è stimata pari a 751 posti con un valore complessivo di circa 1500 stalli auto Lofferta di sosta a pagamento

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla sosta l Sono previste delle opere volte a ridurre il rilevato ferroviario l Questi interventi permetteranno di ricavare un numero di posti stimabile tra 300 e 500 stalli auto Laumento del numero di posti in via Sonnino

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla sosta l Listituzione del senso unico in via Telamonio permetterà di ottenere un incremento dellofferta attuale di circa 100 posti l Questi posti costituiranno un serbatoio di sosta in caso di blocco del traffico l Gli interventi previsti per via Brigate Partigiane permetteranno di mantenere inalterata lattuale offerta di sosta I nuovi parcheggi in via Telamonio e via Brigate Partigiane

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla sosta Area centro storico

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla sosta l Sono poste ai limiti del continuo urbano l Si prevede il recupero dellarea prospiciente la stazione attualmente utilizzata come scalo merci I parcheggi di scambio

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla sosta Quadro dinsieme Parcheggio via Aurelia Nord 1 Parcheggio stazione 3 Parcheggio area Roselle 2 Parcheggio di via Scansanese 5 Parcheggio area Aurelia Sud 7 Parcheggio area ippodromo 6 Parcheggio via Orcagna 4

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla sosta l Sono da prevedere tipologie di sosta esclusive per i residenti l Le aree ad esse destinate sono da ricercare nella parte a ridosso del 1° ring I parcheggi per i residenti dellarea centro storico

LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi sulla sosta Esempio di parcheggio destinato ai residenti