ESAMI DI STATO 2009 VADEMECUM PER LINSERIMENTO DEI DATI NEL SITO WEB www.mpdrc.it M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sistema Gestioneprogetti PON
Advertisements

Guida pratica per gli studenti
Disciplina: economia e organizzazione aziendale – economia applicata
Progetto Tecnico-Didattico
L’ESAME DI STATO 2010 Istituto Euroscuola
Sistemi evoluti di pagamento per gli adempimenti amministrativi degli Studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Modalità e.
Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti.
Le attività istituzionali dellINVALSI Anna Maria Caputo Ricercatore Frascati, 8 novembre 2005.
Dalla valutazione concreta..… oltre la valutazione Seminario sulla valutazione dellinterazione tra gli interventi educativi – formativi e gli esiti di.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
La Verbalizzazioni Online 10 Luglio Verbalizzazione OnLine DOCENTE SEGRETERIA STUDENTE Appello on-line Crea un nuovo appello Si prenota allappello.
Introduzione per gli studenti
Creazione di sale telematiche presso le maggiori biblioteche della provincia Il progetto di istituire presso le,maggiori biblioteche della Provincia di.
C.M. n. 5 del 17 gennaio Il nuovo esame di Stato Si configura come la carta didentità di una scuola seria e impegnata Riafferma limportanza dellesame.
Realizzare il sito web della scuola
1 SUPPORTO NORMATIVO POLIS a cura del Tavolo di Progettazione Regionale Torino, 27 febbraio 2009.
PROGETTO DI EDUCAZIONE SCIENTIFICA
Gestione on-line questionari di valutazione della didattica.
Accesso alla compilazione dei questionari di valutazione della qualità della didattica ISTRUZIONI & MODALITA.
CONFERENZA SERVIZIO DIRIGENTI SCOLASTICI INFANZIA E PRIMO CICLO ROMA 25 SETTEMBRE 2007.
Regione Toscana - ARTEA Presentazione del sistema di monitoraggio finanziario on-line Firenze, 26 febbraio 2010.
I.T.I.S. “Enrico FERMI” Francavilla Fontana Dirigente Scolastico: Prof. Giovanni SEMERARO Progetto: BORSA LAVORO Docenti : Prof.ssa Carmela DI BIANCA.
/ Per la consulenza: appuntamento telefonico al
e verifiche intermedie (B) Scienze giuridiche
ESAMI DI STATO 2011 VADEMECUM PER LINSERIMENTO DEI DATI NEL SITO WEB M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna1.
MPDRCProf.Alfonso Preside Zampogna1 Vademecum Commissioni esame di Stato 2008 Metodologia inserimento dati commissioni desame anno sc. 2007/08.
Una Pasqua per vivere, risorgere e … non morire!!! MPDRCProf. Alfonso Preside Zampogna1.
Il nuovo Esame di Stato fra tradizione ed innovazione USR Sicilia Task Force Regionale Esami di Stato 2007 Isp. Sebastiano Pulvirenti
ISISS “G.B. Novelli” di Marcianise a.s. 2011/2012
La commissione deve giudicare i titoli di accesso e i titoli valutabili. La recente normativa prevede solo la procedura online è necessario pertanto dichiarare.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
La Verbalizzazione degli esami con Firma Digitale 4 maggio 2009 ICT4University Sito ufficiale del progetto Documentazione.
PERCORSI DI FORMAZIONE ONLINE PER INSEGNANTI
È essenziale per la buona riuscita dellanno scolastico che si conoscano e si rispettino le regole di convivenza dellistituto che sono state scritte e.
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Rapporti Scuola Famiglia Total Respondents: 72 Monitoraggio attivo dal 17 Aprile al 31 maggio 2013.
Registro Elettronico.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
07 Febbraio 2013 c/o Cipat, Firenze
In applicazione della legge 169 del 30 ottobre 2008
Servizio Sistema Informativo e Statistico Amm.Prov.li Pesaro e Urbino - Verona Enti Aderenti e ruoli Al progetto STUdiARE hanno aderito 67 Enti della Regione.
ISTITUTI PROFESSIONALI
COME E’ STRUTTURATO IL SERALE RICONOSCIMENTO CREDITI
OGNI ISTITUZIONE SCOLASTICA DOVREBBE :
1 PROGETTO M.I.S.I. Modelli per Innovare i Servizi per l'Istruzione.
AVVIO PON C-1-FSE Anno scolastico
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Gestione sito Web dellIstituto C.D giugno 2010F.S. Monica Cavalletti 2 Cosa è stato fatto dati Aggiornamento dei dati relativi ai.
Tecniche Analitiche Separative
Scuola digitale – Lombardia
I Centri Territoriali Risorse al servizio dello sviluppo della professionalità e delle scuole a cura di Maria Silvia Ghetti Faenza, 13 novembre 2006.
Faculty of Economics in Forlì 2° caso: lo studente non ha individuato lente in cui svolgere il tirocinio. 2° caso: lo studente non ha individuato lente.
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
Didattica on line.
DAI TABLET ALLA PAGELLA ELETTRONICA.
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
In base al nuovo Regolamento per la valutazione degli studenti, varato nel 2009 ed entrato in vigore nell’anno scolastico 2009/2010, saranno ammessi agli.
Corsi di potenziamento di lingua inglese
Apprendistato Enel di alternanza scuola lavoro Modalità di registrazione candidatura on-line Roma, Luglio 2014.
Definizione di ingegnere
In base al nuovo Regolamento per la valutazione degli studenti, varato nel 2009 ed entrato in vigore nell’anno scolastico 2009/2010, saranno ammessi agli.
LA SCUOLA DI TUTTI E DI CIASCUNO Ogni alunno si deve poter integrare nell’esperienza che la Scuola offre così da essere riconosciuto e riconoscersi come.
Svolgere la funzione di "Consulente di club" 0. Un consulente è: 1.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
Diritto dell’Unione europea
Presentata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Meda.
AL MOMENTO IL GRUPPO E’ COMPOSTO DA CIRCA 40 SCUOLE DELLA PROVINCIA DI SALERNO CHE SI CONFRONTANO COSTANTEMENTE SULLA VALUTAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO.
Transcript della presentazione:

ESAMI DI STATO 2009 VADEMECUM PER LINSERIMENTO DEI DATI NEL SITO WEB M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna1

M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna2

UN MONITORAGGIO PER GARANTIRE ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE UN APPROCCIO VALUTATIVO BASATO SU DATI CERTI E NON PRESUPPOSTI E SULLA QUASI TOTALITA DEGLI ALUNNI ESAMINATI DAI QUALI RIPARTIRE NEL SUCCESSIVO ANNO SCOLASTICO PER PROGRAMMARE E MANUTENZIONARE LA PROPRIA AZIONE FORMATIVA M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna3

UN MONITORAGGIO PER GARANTIRE ALLE SINGOLE COMMISSIONI - MEDIANTE IL SERVIZIO ON-LINE SUL SITO WEB - UNAZIONE PROGRAMMATA DI AUTOTUTELA DEONTOLOGICA M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna4

UN MONITORAGGIO PER GARANTIRE AGLI ALUNNI CANDIDATI LA GARANZIA D ESSERE COSTANTEMENTE SEGUITI PER FASCIA DI CREDITO E MEDIA D AMMISSIONE DALLINIZIO ALLA FINE DELLESAME NELLE FASI ANALITICHE DI SVOLGIMENTO M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna5

UN MONITORAGGIO PER GARANTIRE ALLUSR E USP ELEMENTI DI SERIA COMPRENSIONE SU UN PROCESSO VALUTATIVO RIGUARDANTE UNAREA PROBLEMATICAMENTE COMPLESSA, QUALE QUELLA DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA IN UNA FASE DECISIVA PER LITER FORMATIVO DEL PROPRIO SISTEMA SCUOLA – FORMAZIONE M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna6

M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna7

ISTITUTI PARITARI M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna8

M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna9

SERVIZIO DI MONITORAGGIO DELLE PRATICHE DIDATTICHE PER LA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA Andare sul SITO WEB Nellhome page cliccare nel banner accesso esami di stato 2009 VADEMECUM PER LINSERIMENTO DEI DATI NEL SITO WEB M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna10

M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna11

M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna12

VADEMECUM PER LINSERIMENTO DEI DATI NEL SITO WEB suddividere gli alunni della commissione aggregarli per fascia E inserire i dati negli appositi campi M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna13

VADEMECUM PER LINSERIMENTO DEI DATI NEL SITO WEB Sommare i risultati ottenuti nella prima prova dagli alunni della fascia Dividere il risultato per il numero degli alunni della fascia Inserire il risultato negli appositi campi Cliccare nellapposito campo per aggiornare i dati M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna14

VADEMECUM PER LINSERIMENTO DEI DATI NEL SITO WEB Eseguire analoga metodica per linserimento dei dati di tutte le altre prove M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna15

M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna16

M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna17

M.P.D.R.C.Prof. Alfonso Preside Zampogna18