SERVIZIO LL.PP. & MANUTENZIONE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RICOSTRUZIONE Stato dellarte COMUNE DI SAN GIULIANO DI PUGLIA 30 ottobre 2007.
Advertisements

Comune di Paderno d’Adda
Piano C.A.S.E. – Descrizioni e parametri urbanistici
COMUNE DI VENARIA REALE La società di trasformazione urbana – S.T.U.
ArcoreCiclabile: Progetto Comunale di Mobilità Sostenibile.
Il PRU di Acilia a Roma.
Il Time Manager di Area Industriale Dott. Pierpaolo Dettori.
Dino Di Palma Presentazione del Presidente Dino Di Palma al primo incontro semestrale con lAssociazione Etica Pubblica del 14 febbraio 2005.
A cura di Maurizio Lacerra 1 Sistemazione e riqualificazione di aree destinate ai mercati Indirizzi, Criteri e Modalità. Sistemazione e riqualificazione.
Università degli Studi dell’Insubria Sede di Varese CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN: INGEGNERIA PER LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELL’AMBIENTE.
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
1 Le attivita della Città di Torino in materia di Edilizia scolastica.
FORUM PROVINCIALE DEL TERZO SETTORE Le funzioni dellEnte Provincia Prato 24 maggio 2011.
Comune di Milano - Assessorato allo sviluppo del territorio – Conferenza stampa: Un nuovo quartiere in città Lapertura della viabilità, la realizzazione.
PIACENZA (A1) (Ex SS10) (A21) Svincolo con S.S. 45 Svincolo S.C. Gragnana (loc. Quartazzola PC) TRATTO OGGETTO DELLINTERVENTO COMPLETAMENTO PREVISTO NEL.
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
Girando per il Ronzone Dallalto o in macchina, un quartiere da ridisegnare Settore Pianificazione Urbana e Territoriale.
Centro Polifunzionale di Emergenza
Coordinamento Centrale Responsabili Servizio Prevenzione Protezione Programma di formazione ed informazione per il miglioramento della salute e sicurezza.
CASALOTTILIBERA (dal traffico)
Seminario Progettare dopo il Terremoto Facoltà di Architettura di Pescara Pescara, li 10 novembre 2009 Piano C.A.S.E. e M.A.P. Prof. Arch. Paolo Fusero.
Vice Direttore Amm.ne Finanza e Controllo
Centri storici e rischio sismico
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire”
Società di gestione dellAeroporto di Lucca Tassignano LIQL ISTANZA PER LOTTENIMENTO DELLA GESTIONE TOTALE.
CARATTERISTICHE GENERALI
PARCO ACQUATICO-SPORTIVO “S.CHIARA”
Comune di Saluggia Bilancio di Previsione COMUNE DI SALUGGIA IL BILANCIO DI PREVISIONE 2008.
Convegno 1 ottobre 2009 SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE NEGLI ENTI LOCALI Strumenti di Gestione Ambientale a cura Ing. Ivana Bouché 4B POLYEDRON s.r.l.
BILANCIO DI PREVISIONE 2013 POPOLAZIONE POPOLAZIONE Abitanti nel rispetto al 2010.
RIORDINO delle PROVINCE e Progetto di Legge sulle FUNZIONI
Chi siamo La nostra società opera nell‘area dei Servizi Generali e della security, con una esperienza decennale sul campo, con risultati che possiamo.
Pietro Mezzi Assessore al territorio, parchi e Agenda 21 Acquisti Pubblici Verdi della Provincia di Milano A cura di Pietro Mezzi, Assessore al territorio.
OBBIETTIVI STRATEGICI DEL PROGETTO
OPERE PUBBLICHE E INVESTIMENTI TRIENNIO OPERE PUBBLICHE (A) Ristrutturazione sede municipale 5 str ,00 Realizzazione biblioteca.
PROGRAMMA LIONS ALERT MD LIONS 108 ITALY
1 BILANCIO DI PREVISIONE Bilancio di previsione 2010 Entrate correnti : Totale
1 MACROSTRUTTURA SERVIZI SERVIZI Funzioni Funzioni Allegato A) alla deliberazione di G.C. n. Comune di Montecatini.
Area ricerche Sondaggio Il Municipio Riformista 04/09//2011.
Il volontario: diritti, doveri, responsabiità a cura di D. Bellè Laboratorio e-Learning (LabeL) Università di Udine 1 Obiettivo della lezione: Conoscere.
Trezzano sul Naviglio - Proposta di percorso ciclabile sull’Alzaia del Naviglio LO STATO ATTUALE.
«Le funzioni della Città Metropolitana di Milano»
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
Città di Conegliano BILANCIO 2003 I conti del cittadino: come verranno spesi i soldi di tutti.
L’ASSESSORE Ing. Carlo Meregalli IL SINDACO Pompilio Crivellone.
LA “BUONA” STRADA: IMPARIAMO LA SICUREZZA
INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA’
CONTRADA ACQUALONGA FORMIA
1 Governare la città con il bilancio Macerata, 5 dicembre 2011 Dott. Andrea Biekar.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
LO STATO DELL’ARTE E LE PROSPETTIVE FUTURE PER PATRIMONIO STRADALE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO. Torino, 13 luglio 2015.
TIPOLOGIE di CANTIERE Di: Autiero Vincenzo.
IL TERRITORIO: città e campagna
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
1 CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DELLA MANUTENZIONE.
“Prima Conferenza Interistituzionale della provincia di Lecco” 2 dicembre 2010 Lecco Intervento del Prefetto di Lecco.
Comune di CASTELFRANCO PIANDISCO’ Ufficio Lavori Pubblici
Il concorso per il Pedibus Premessa Progetto 5.1 Promozione dell’attività motoria Incontro con i referenti di progetto Verona
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze24/11/2010 ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO 2010 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze27/05/2010 PRIMA VARIAZIONE DI BILANCIO 2010 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
Milano IL PROCESSO DI ATTUAZIONE DEL DECENTRAMENTO Milano, Marzo 2012 Direzione Centrale DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO.
Il Piano Energetico di Fornovo di Taro Patrizia Bolognesi Polo di Rimini - Università di Bologna POLO TECNOLOGICO – ENERGIA & AMBIENTE Dipartimento di.
Comune di Assago 26 maggio 2012 Parco Agricolo - BICINFESTA Assessorato all’Ambiente, Sviluppo Sostenibile, Territorio e Protezione Civile VADOINBICI ovvero.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
BILANCIO DI PREVISIONE 2015 DEL COMUNE DI FORLI’ Presentazione Marzo 2015.
Nei prossimi anni il sistema di viabilità della pianura parmense cambierà radicalmente Al centro di questa parte di territorio il corridoio TiBre si incontrerà.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO di FEDERICO GADOLINI 4^B.
 D.U.P. / Bilancio di Previsione Comune di Paderno d’Adda Provincia di Lecco.
Area Tecnica RESPONSABILE Daniela Murtas UFFICIO SEGNALAZIONI Ammnistrativi Mario Pirella UFFICIO TECNICO Istrut tore tecnic o Silvia Bruno Paola Carbone.
Transcript della presentazione:

SERVIZIO LL.PP. & MANUTENZIONE Resp.le Arch. Elvio Tuis

SERVIZIO LL.PP. & MANUTENZIONI AREA LL.PP. AREA MANUTENZIONI Il servizio attua, attraverso la progettazione interna o l'affidamento a professionisti esterni, gli interventi programmati dall'amministrazione nel campo delle opere pubbliche. Il servizio cura la manutenzione dei beni del Comune, strade, edifici scolastici, sedi comunali, case comunali, parchi, ecc., affidandosi principalmente a ditte esterne o per le piccole manutenzioni servendosi dei tre nostri operai.

LE ATTIVITA’ DEL SERVIZIO LL.PP. INIZIO CONCRETO: ANNO 2002. ANNO 2003: N.16 Opere pubbliche Iniziate per un totale di €. 10.200.000,00 ANNO 2004: iniziate per un totale di €. 7.100.000,00

LE MANUTENZIONI il Servizio di Gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica;

i Servizi di erogazione dell’energia e di pulizia delle sedi comunali;   Nel particolare vengono garantiti: il riscaldamento e la pulizia di n. 7 sedi del comune, n. 10 sedi scolastiche, n. 2 impianti sportivi.

la manutenzione del verde pubblico che cura: sfalcio 145.000 ml di banchine stradali; sfalcio mq 16.245 di parchi; sfalcio mq 34.000 scuole; sfalcio mq 5.210 cimiteri. Anno 2003 2004 Potature siepi ml. 1300 Potature alberi n. 450 n. 300 Abbattimento alberi n. 45 n. 50 Nuove piantumazioni n. 109

la manutenzione del patrimonio edile comunale con affidamenti a ditte esterne della manutenzione elettrica, termoidraulica ed edile;

la manutenzione viaria del patrimonio comunale (strade e segnaletica);

ACCORDI DI PROGRAMMA con l’Agenzia delle Entrate per l’acquisizione gratuita di aree assoggettate dalla strumentazione urbanistica ad uso pubblico; Con la Provincia per mettere in sicurezza la Via Fausta, con il prolungamento della pista ciclabile fino a Punta Sabbioni da un lato e fino al ponte sul Sile dall’altro, l’adeguamento degli incroci e la messa in sicurezza delle fermate degli autobus; Con il Magistrato alle Acque per quanto riguarda la costruzione del nuovo ponte sul canale Pordelio e della pista ciclabile lungo il canale Pordelio, lato laguna; Con la Regione Veneto per il completamento della rete fognaria.

Altre attività svolte dal servizio: gestione delle emergenze a seguito di eventi meteorologici avversi, coordinando gli interventi di proprio personale, della Protezione Civile comunale o di ditte esterne; emissione di Ordinanze riguardanti la viabilità; emissione di pareri quando richiesti dai cittadini o da altri Servizi, edilizia privata in particolare; acquisizione delle aree pubbliche a seguito di convenzioni; autorizzazione alla occupazione di aree pubbliche da parte di soggetti privati per l’esecuzione di lavori;

Nel corso del 2004 ha organizzato il CONCORSO DI IDEE per la Piazza del Cavallino a cui hanno partecipato 48 concorrenti e a cui seguirà a breve una esposizione pubblica al Cavallino.

Inoltre il Servizio collabora e coordina le attività della protezione Civile comunale i cui preziosi interventi, soprattutto a seguito di incidenti stradali, maltempo, incendi e vari possono così riassumersi: