Questionario donne in AVIS

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
International Theme EMPOWERED WOMEN LEADING BUSINESS.
Advertisements

Job 12434IZ01 Ipsos Indagine sulle attese riguardo al ruolo del Non Profit in Italia Realizzata in occasione della Giornata della Fondazione 2007 Indagine.
Filo dArgento Pronto Servizio Anziani SINTESI GRAFICA S. 7027C Milano, 12 giugno 2007.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
ISPO RAPPORTO DI RICERCA: Sanità Pubblica e Privata: gli atteggiamenti degli italiani Maggio2008.
“Intervista sul mondo del lavoro”
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
Inclusione sociale e pregiudizio
3 febbraio 2005 Job 8159IZ01-Presentazione- SONDAGGIO DI OPINIONE qualità della PA qualità della vita SONDAGGIO DI OPINIONE qualità della PA qualità della.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
STRUMENTI PER LA COSTRUZIONE DEL SE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
Donata Favaro Università di Padova
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Estate ragazzi/Estate bambini Presentazione dei risultati.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Percezione della psicologia nelle scuole Prof. Carlo Trombetta
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
1 Donne e Responsabilità Sociale dImpresa: come conciliare famiglia, lavoro e carriera 29 settembre Università IULM.
Lattuazione della sorveglianza PASSI nelle AUSL: novità positive e criticità per la sostenibilità del sistema Lopinione dei coordinatori aziendali e degli.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Arcipelago Mazzini Insieme per la coesione sociale Centro Di Atene Studi e Ricerche sulla Famiglia Università cattolica del Sacro Cuore di Milano Largo.
Donne e ricerca Ornella Cocina – ricercatore sismologo
Educazione Continua in Medicina (ECM) Lesperienza degli infermieri I risultati dellindagine Ipasvi 2003.
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
1 Donne, politica e istituzioni III edizione Elaborazione Questionari Corsisti/e 2012.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Centro di Ricerche su Etica negli Affari e Responsabilità Sociale Università degli Studi dellInsubria – Varese/Como. Cristiana Schena Lesperienza di AVIS.
I lavoratori italiani e la formazione UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DOXA, PER ANES (febbraio 2005)
Milano, Palazzo delle Stelline, 5 marzo 2004
1 LE ABITUDINI DASCOLTO DELLA RADIO SUL LUOGO DI LAVORO edizione 2007 marzo 2007.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
UNIONE DEI COMUNI VALLE DEL BELICE FOTOGRAFIA DEGLI AMMINISTRATORI LOCALI.
delle agenzie di comunicazione Un’indagine quantitativa e qualitativa.
Ruoli di genere e conciliazione dei tempi della vita e del lavoro
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Prof Luciano Marchino Dott.ssa Patrizia Marforio
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
Questionari sulla didattica: le risposte di studenti & docenti.
Nobodys Unpredictable Presentazione dei risultati Il PD, il Nord e il federalismo Giugno 2010.
Rapporto C Luglio 2007 a cura di Stefano Tomasoni, Francesca Conforti e Giorgio Pedrazzini COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: URP Firenze, 30 Giugno 2011.
Indagine sugli stili di vita
A cura del Mercoledì 5 dicembre 2012 LEVOLUZIONE DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA: TRA PRESENTE E FUTURO ASSEMBLEA PROVINCIALE.
Flexi Family.
Famiglia, Scuola e Politiche Sociali Settore Politiche della Famiglia
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
REPORT Questionario personale Docente
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
Lo stato dellarte nella professione Uno sguardo alle cifre Commissione pari opportunità Roma, 29 luglio 2008.
SONDAGGIO IPSOS P.A. I CATTOLICI NELLA POLITICA ITALIANA - sintesi dei risultati Nobodys Unpredictable 26 Luglio 2007 Cosa vediamo? Job 12873IZ00 Ipsos.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
S.S. I grado C. Guastella – Misilmeri D.S. Prof.ssa Rita La Tona A.S. 2010/2011 percOrsi di autoanalisi area docenti - pof Report - prima parte.
Titolo presentazione Sintesi dei lavori di gruppo
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Modulo 1 LA COSTITUZIONE ITALIANA LA COSTITUZIONE Prof. Donato Colucci.
I tempi della scuola, I tempi della famiglia Indagine sui bisogni di conciliazione dei tempi delle famiglie con figli in età scolare. Desenzano, 18 Luglio.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
PRIORITA, VALUTAZIONI E ATTESE DEI CITTADINI DI CREMONA – confronto 2006/2007 – Nobodys Unpredictable Cosa vediamo?
Nobodys Unpredictable Analisi desk e sondaggio di opinione SINTESI DEI RISULTATI I cattolici dopo le elezioni del 2009 Settembre 2009.
1 15 Gennaio 2004 P.zza della Costituzione, 8 Palazzo Affari–Sala Topazio Con il contributo del Ministero delle Attività Produttive -Direzione Generale.
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
Conferenza Integrating Cities Milano, 5-6 novembre 2007 A scuola con le mamme Fondazione Franco Verga - C.O.I. A cura di Maria Paola Colombo Svevo.
Povere donne... Attente al portafoglio Retribuzioni senza parità Commissione pari opportunità Roma, 9 dicembre 2008.
Tavola rotonda UNIVERSITÀ LUMSA 30 Maggio
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Sinapsi Fare Rete 2.0. Cos’è? Sistema che fornisce un servizio tecnico per la politica delle associazioni Piattaforma che mette in rete contatti, competenze.
Convegno di Pari o Dispare Questione femminile, questione Italia La domanda di mercato, i servizi, le esigenze delle donne Roberto Cicciomessere Le principali.
Transcript della presentazione:

Questionario donne in AVIS

Il campione 129 donne L’ETA’

La professione

La professione (in %) Impiegate 41,1% Pensionate 14% Casalinghe 12,4% Libere professioniste 9,3% Insegnanti 5,4% Altre professioni 17,8%

Il titolo di studio

La regione di provenienza

Le aree geografiche (in %)

La carica sociale

Capacità organizzative 41,1% Costanza 29,4% Domanda 1: Tra quelle elencate di seguito, quali caratteristiche contraddistinguono maggiormente l’impegno delle donne in Avis (massimo 2 risposte)? Sensibilità 46,5%    Capacità organizzative 41,1%       Costanza 29,4%          Capacità di relazionarsi con gli altri 21,7%     Creatività 14,7%    Spirito di innovazione 14,7%     Spirito di coesione 10,1%       Capacità di confronto 8,5% Intelligenza 7,8%   Umiltà 7,8% Coraggio 2,3% altro (specificare) 0,7%

Domanda 2: Utilizzando una scala da 1 a 10, dove 1 esprime il totale disaccordo e 10 il completo accordo, esprimi il tuo giudizio nei confronti delle seguenti frasi:   la presenza femminile nei ruoli direttivi di AVIS è soddisfacente voto medio 5,75   la presenza femminile negli organi direttivi di AVIS è maggiore rispetto alle Istituzioni pubbliche voto medio 5,45   la presenza femminile negli organi direttivi di AVIS è maggiore rispetto al mercato del lavoro voto medio 4,80   Rispetto alle altre principali Associazioni di volontariato, la presenza femminile negli organi direttivi di AVIS è maggiore voto medio 5,20

Domanda 3: All’interno della nostra Associazione il numero di donne che ha un incarico dirigenziale è inferiore al numero di uomini dirigenti perché? (è possibile una sola risposta):  

Domanda 4: L’organizzazione dell’Avis favorisce la partecipazione delle donne?

Se sì, come orari delle riunioni e degli incontri compatibili con la vita lavorativa e familiare 44,9% tempi per svolgere volontariato flessibili 37,8% iniziative che coinvolgono anche le famiglie 18,1% incontri e riunioni da realizzarsi con metodo di sintesi e quando possibile evitando gli spostamenti, per facilitare la partecipazione (utilizzo dei mezzi informatici - Skype, videoconferenza, ecc.) 9,4% momenti di aggregazione dedicati a temi che riguardano le donne 7,1% predisposizione di spazi specifici e attività dedicate ai bambini delle socie 0% altro 3,1%

momenti di aggregazione dedicati a temi che riguardano le donne 33,3% Domanda 5) Quali iniziative si potrebbero predisporre per aumentare la presenza femminile all’interno di AVIS? (massimo due risposte) momenti di aggregazione dedicati a temi che riguardano le donne 33,3% iniziative che coinvolgono anche le famiglie 31% campagna di comunicazione esterna con spot e pubblicità su giornali e riviste 31%     momenti di incontro 26,4%      corsi di formazione 17,1%     creazione nel Consiglio Nazionale di un’area di lavoro “Donne-pari opportunità” 17,1%     strumenti di comunicazione (Newsletter, forum, social group) appositamente rivolti alle donne avisine 14,7% forum sul territorio nazionale 4,70%        Altro 2,30%

Il questionario è stato realizzato dal Forum donne di AVIS Nazionale in collaborazione con l’ufficio stampa, la prof.ssa Cristiana Schena e il prof. Andrea Volterrani