La vita associativa verso la XIV Assemblea 10 ottobre 2010 Gli incontri di ottobre per i responsabili Le Assemblee sul territorio La Giornata parrocchiale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

Lombardia e mini-rugby
Il Mese del Creato e la Giornata della Salvaguardia del creato
Il 2012 degli ex dellaselli. Le attività Le conferenze di VIVERE CON ENERGIA (ottobre maggio 2012) e la serata di poesie e proiezioni fotografiche.
1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
Paolo Pipere Servizio Territorio, Ambiente e Cultura CCIAA di Milano
ISISS “Novelli” di Marcianise
Testo 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 1 AttivitàTempi Consegna agli UCC del materiale per la formazione entro i primi giorni.
/ fax
1 Dichiarazione Ambientale 2012 MODALITA INVIO TELEMATICO: DICHIARAZIONE MUD RIFIUTI URBANI RACCOLTI NELL'ANNO 2011 Camera di commercio.
Per una Chiesa che cammina in comunione sinodale.
1 Area: SICILIA Bdt Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) AREA SICILIA BdT Palermo, 21/10/2011.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
COMMISSIONE REGIONALE TRIVENETA PER LA DOTTRINA DELLA FEDE, L ANNUNCIO E LA CATECHESI CONVEGNO CATECHISTICO REGIONALE 2012 Rinnovare lIniziazione cristiana.
Arcidiocesi di Napoli Convegno di programmazione per litinerario diocesano – 22 giugno 2005 LACENO.
17 novembre 2003Il consiglio di AC 1 PFR Progetto Formazione Responsabili Incontro formativo per Presidenti parrocchiali Il consiglio parrocchiale dellAzione.
Itinerario assembleare diocesano Sì, gratuitamente La missione dellAC, in parrocchia e oltre.
La famiglia: il futuro di tutti Verso il Convegno Ecclesiale delle Diocesi dellUmbria Assisi, 18 – 19 Ottobre 2008.
Programma anno Lavoro e festa: cè in gioco la famiglia.
AMISM - FISM I corsi di Aggiornamento I Corsi Alleati per Crescere Alleati per Crescere Coordinamento Coordinamento IRC IRC Fiaba.
CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE Collegio 5 settembre 2010 ore 9.00 od.g. 1. Lettura ed approvazione del verbale 30 giugno 2010; 2. Piano delle attività della.
Una scelta di fedeltà Adesione 2012/2013 Sì, semplicemente Sì, semplicemente. Semplicemente, cioè senza calcoli. La vita, secondo Maria, è dono da accogliere.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS 1 Distretto 108L Anno sociale Governatore Naldo Anselmi insieme per essere utili Seminario per Direttivi.
Page 1 nel cammino delle Comunità Pastorali LAzione Cattolica Ambrosiana.
VERSO LA XIV^ ASSEMBLEA DIOCESANA STRUMENTO DI LAVORO PER LE ASSEMBLEE LIMPEGNO EDUCATIVO DELL AZIONE CATTOLICA E LA SCOMMESSA DELL INSIEME VIVERE LA FEDE,
Page 1 Quale cammino di formazione per i presidenti e responsabili unitari?
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
COMMISSIONE Regolamento&Bilancio Proposte per il nuovo regolamento del CdD OBIETTIVI Rendere efficaci e applicabili principi dellattuale regolamento Un.
1 Prendersi cura della comunità: lesperienza della Provincia di Bologna Lizzano in Belvedere 24, 25 marzo 2009.
Diocesi di Castellaneta Azione Cattolica Italiana Elezioni Parrocchiali 2013 Atto Normativo.
IL VOLONTARIATO: UNESPERIENZA DI RELAZIONE PER LA COSTRUZIONE DEL BENE COMUNE Corso di Formazione al Volontariato Offerta Formativa 2009.
Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi
Orientamenti dellAC per il triennio Ecco ora il momento favorevole (2 Cor 6, 2)
a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
L’apertura al territorio Ac in una nuova parrocchia
Attività per avvio Piedibus 28 ottobre 2010 Presentazione Piedibus assemblea genitori 11 novembre 2010 Mappatura dei percorsi novembre 2010 Sopralluogo.
PIANO ANNUALE delle ATTIVITA a.s. 2013/2014. Di seguito sono calendarizzati i principali impegni dei docenti. Essi potranno subire modifiche per necessità
Piano di lavoro a.s Collegio docenti: Date da definire 4 settembre mercoledì 20settembre venerdì 23 ottobre martedì 28 novembre venerdì 13 dicembre.
Progetto Educativo dellOratorio 1988 – anni di azione educativa Progetto Educativo dellOratorio, 1988.
Create da Paolo Arrigoni per SFSP Diocesi di Milano – 2011 ARCIDIOCESI DI MILANO Servizio per la Pastorale Sociale e il Lavoro Scuola di Formazione Sociale.
XV ASSEMBLEA RACCONTARE LA FEDE CON LE PAROLE DELLA VITA LAC NEL CAMMINO ASSEMBLEARE.
Diocesi di Trani – Barletta Bisceglie e Nazareth.
1 Assemblea dinizio anno Il nuovo Statuto per fare nuova lAC Azione Cattolica Italiana Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi Sabato 4 ottobre 2003.
Diocesi di Teramo – Atri Ufficio per la Pastorale della Famiglia
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
ISCRIZIONI per lanno scolastico (termine presentazione domande: 28 Febbraio 2009) SCUOLA DELLINFANZIA Bambini che compiranno i 3 anni, i 4.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
Azione Cattolica Italiana
Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth Assemblea diocesana 27 settembre 2008 Programmazione triennale
Pippo.
Orientamenti pastorali PRIMA PARTE Linee portanti degli Orientamenti pastorali Il cammino della Diocesi: continuità e unitarietà.
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Equipe Regionale Evangelizzazione.
Dell’anno associativo Memorandum. GENNAIO TESSERAMENTO effettivo cioè inserimento ed invio elettronico dei dati dei propri soci raccolti nei mesi precedenti.
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
ORGANISMI DI COMUNIONE ECCLESIALE CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE e
OTTOBRE 2010 Inizio Catechismo RAGAZZI Celebrazione Sacramento Cresima
Le Consulte Regionali per i beni culturali ecclesiastici Loro ruolo e azione sul territorio Roma, 3 – 6 ottobre 2011 CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA Corso.
Montorso - 6 aprile 2008 Consiglio regionale elettivo BOZZA DOCUMENTO ASSEMBLEARE ACI - Delegazione regionale Marche 1.
Bergamo, Casa del Giovane – domenica 20 novembre 2011
XIII Assemblea diocesana elettiva Ancona - Cinema Dorico, 24 febbraio 2008 Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi di Ancona – Osimo Il documento assembleare.
Assemblee Olimpiche – Quadriennio Road map.
La Chiesa comunione Il cammino del secondo anno del Sinodo diocesano
I passi verso la XVI Assemblea Diocesana Incontro coi responsabili AC Milano, 23 ottobre 2016.
Transcript della presentazione:

La vita associativa verso la XIV Assemblea 10 ottobre 2010 Gli incontri di ottobre per i responsabili Le Assemblee sul territorio La Giornata parrocchiale dellAC dell8 dicembre LAssemblea diocesana

23/24 ottobre 2010 Incontri in quattro sedi distaccate: 23/24 ottobre 2010 Incontri in quattro sedi distaccate: sabato 23 ottobre Zona di Lecco ore 15 presso il Collegio Volta domenica 24 ottobre Zone di Milano, Melegnano e Sesto S.G. ore 9 presso lIstituto Orsoline di via Lanzone 53 domenica 24 ottobre Zone di Varese e di Rho ore 15 a Samarate (VA) presso il centro parrocchiale di via Statuto Domenica 24 ottobre Zona di Monza ore 15 presso Santa Maria delle Grazie in via Montecassino 18 Scopo degli incontri precisare caratteristiche e modalità dellimpegno dei responsabili di AC. Ad essi sono invitati i responsabili in carica e quelli futuri.

31 ottobre 2010 E la data di inizio delle Assemblee parrocchiali, di Comunità pastorale, decanali. Le Assemblee decanali possono aver luogo da subito per quei decanati in cui non si possono o non si ritiene opportuno tenere assemblee parrocchiali, e invece solo dopo il completamento delle assemblee parrocchiali per gli altri decanati. Ogni associazione dovrà nominare: il Presidente, i Responsabili di Settore e i Delegati alla XIV Assemblea, rispettando i numeri indicati. Questo numero è stabilito sulla base degli iscritti per lanno 2009 / 2010.

Giornata delladesione. 8 dicembre 2010 Celebrazione della Giornata delladesione. Prepariamola con cura avvalendoci del materiale preparato invioverbale Assemblee parrocchiali o di Comunità pastorale 11 dicembre 2010 Ultimo giorno per linvio del verbale delle Assemblee parrocchiali o di Comunità pastorale. Al Responsabile Unitario di Decanato va consegnata una copia della relazione conclusiva dellAssemblea parrocchiale. Ultimo giorno per effettuare le Assemblee decanali. 16 gennaio 2011 Ultimo giorno per effettuare le Assemblee decanali. devono arrivare i verbali delle Assemblee decanali e le adesioni allAC dei delegati e dei candidati al Consiglio diocesano 20 gennaio 2011 Data entro la quale devono arrivare i verbali delle Assemblee decanali e le adesioni allAC dei delegati e dei candidati al Consiglio diocesano.

Il Consiglio Diocesano ratifica le candidature integrandole con altri nominativibozza di documento finale 24 gennaio 2011 Il Consiglio Diocesano ratifica le candidature segnalate dalle Assemblee decanali integrandole con altri nominativi e formula una bozza di documento finale da inviare alle Zone. incontri zonali 26 gennaio - 6 febbraio 2011 incontri zonali per una discussione preliminare della bozza del documento finale. 13 febbraio febbraio 2011 Presso lUniversità Cattolica di Milano Celebrazione della XIV Assemblea diocesana con promulgazione del Documento finale, contenente gli obiettivi e le linee programmatiche per il successivo triennio ed elezione del nuovo Consiglio Diocesano. Primo incontro del nuovo Consiglio Diocesano 14 febbraio 2011 Primo incontro del nuovo Consiglio Diocesano che esprimerà la terna di nominativi tra cui il Vescovo sceglierà il nuovo Presidente diocesano.