Attività sportiva scolastica e Giochi Sportivi Studenteschi 2012/13

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
Advertisements

COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA FEDERAZIONE ITALIANA PESISTICA E CULTURA FISICA Corso di prima formazione per ARBITRI REGIONALI di Pesistica e.
Giochi Sportivi Studenteschi
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
DIREZIONE SCOLASTICA REGIONALE per la CAMPANIA Progetto MONITOR440 Monitoraggio dei finanziamenti erogati ex art. 2 della legge 440/97 - Azione di monitoraggio.
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Access: Query semplici
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
Introduzione alle basi di dati
C.P.S.E. Caposala Bruno Simonelli C.P.S.Infer. Marzia Bellini
Ricerca Finalizzata Ricerca Oncologica 2006 Commissari: valutazione progetti Manuale duso del sistema di workflow ( )
Istruzioni d’uso per invio telematico
ARGONEXT Accesso Docente
Autore: Francesco Palmieri Microsoft Excel Tecniche di base.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Registrazione su 000webhost
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Registro elettronico obbligatorio a settembre 2013
RDA -> ePOD
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
Applicativo Power Point
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
PER COMINCIARE… Presentazione a cura di S.Amici, M.Fumagalli, C.Mantegna, M.P.Zaino breve esplorazione della piattaforma.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Modulo 6 Test di verifica
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Microsoft Word Interfaccia grafica
FONDAMENTI DI INFORMATICA
O. Buffa M. Giraudo1 Siti Web Cooperativi Progetto di Dscholà in collaborazione con la Fondazione CRT e l'istituto Majorana di Torino, con l'utilizzo del.
Word: gli strumenti di formattazione
Microsoft Access Maschere (II).
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Tecnologie informatiche. Word APRI, MODIFICA, SALVA, STAMPA.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
EM 09 Il foglio elettronico EXCEL. EM 09 Foglio di calcolo Una tabella in cui è possibile disporre dati, formule e valori anche con relazioni dinamiche.
Lezione 01 Writer: I Dati inserimento e modifica.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Microsoft Access Informatica 04/05 Introduzione alle basi di dati.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 2 - Le tabelle.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
ISCRIZIONI
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
INDICE ARGOMENTI C ONCETTI B ASE : Primo_Accesso Primo_Accesso Primo_Accesso C ONCETTI A VANZATI : Inserimento verifiche scritte (in lavorazione) Inserimento.
Lezione 5. Per iniziare Foglio elettronico Un insieme di fogli di carte sovrapposti Ciascun foglio è diviso in righe e colonne Le righe sono indicate.
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Transcript della presentazione:

Attività sportiva scolastica e Giochi Sportivi Studenteschi 2012/13

della piattaforma informatica Note per l’utilizzo della piattaforma informatica www.giochisportivistudenteschi.it

1 - Al primo accesso richiedere la password inserendo il codice meccanografico nella stringa di testo e cliccare su Invio i dati, quindi attendere l’invio della password sulla posta elettronica istituzionale. 2 - Negli accessi successivi inserire Codice meccanografico e Password negli appositi spazi e cliccare su Invio i dati 3

In alto a sinistra in automatico sono riportati i dati della scuola. Dopo il login entrare nelle pagine riservate alle istituzioni scolastiche In alto a sinistra in automatico sono riportati i dati della scuola. Nel riquadro sottostante inserire i dati e i recapiti del docente referente. Quindi salvare i dati 4

quindi salvare tutti i dati Nel primo riquadro inserire i dati generali dell’Istituzione scolastica e di ogni sede associata: N. docenti Ed. Fisica N. alunni N. alunni disabili N. classi in organico Nel secondo riquadro inserire i dati della delibera del Consiglio d’Istituto di istituzione del Centro Sportivo Scolastico. Caricare il file (word o pdf) con gli estratti della delibera del Consiglio d’Istituto di costituzione CSS quindi salvare tutti i dati 5

Indicare se si tratta di scuola statale o paritaria Spuntare la casella «Giochi Sportivi Studenteschi». 6

L’acconto è calcolato in automatico dal sistema Per calcolare il finanziamento totale si consiglia di stimare il numero di insegnanti di E.F. coinvolti nelle attività e il totale delle ore aggiuntive necessarie fino alla fine dell'anno scolastico (nel limite di 6 ore settimanali come previsto dall'art. 87 del CCNL 2006-2009). € 10500 (x esempio) € 2286 € 8214 L’acconto è calcolato in automatico dal sistema ( n. classi per 127€ ) Il saldo è calcolato in automatico dal sistema (differenza finanziamento totale richiesto e acconto) 7

o cancellare una disciplina cliccando sulla X Dopo aver inserito i dati generali si può entrare nella pagina DISCIPLINE dove è possibile inserire le discipline che saranno attivate nella scuola, cliccando sul + per inserire nuove discipline Iniziare cliccando sul menù a discesa delle discipline e selezionare quella interessata Quindi selezionare la categoria Selezionare la tipologia di gare «Gare Istituto» per le discipline che si svolgeranno solo nell’ambito d’Istituto «Tutte le gare» se la scuola parteciperà alle fasi successive (distrettuali, provinciali etc.) Indicare quindi il Docente o responsabile. Nel riquadro in basso saranno elencate tutte le discipline selezionate. Sarà possibile modificare quanto inserito cliccando sull’icona a forma di matita, o cancellare una disciplina cliccando sulla X 8

Trasformare il file excel generato dai software di segreteria in file CSV con separatore “pipe" (carattere "|", barra verticale) rispettando l’ordine dei record come di seguito indicato: Nome | Cognome | Sesso (M/F) | Data di nascita nel formato GG/MM/AAAA | Eventuale Disabilità secondo gli standard già utilizzati (DIR, HFD, HFC, NU, NV) Con il file excel aperto scegliere il menù «Salva con nome». Dalle opzioni di Salva con nome scegliere CSV (delimitato dal separatore di elenco) Chiudere e confermare più volte il salvataggio del file Il file CSV creato utilizza come separatore il «;». Per sostituirlo cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona del file CSV e selezionare «Apri con» «Blocco note». Selezionare il menù «modifica» e scegliere «sostituisci» il separatore “;” con il separatore pipe “|”. Salvare e chiudere. 9

Inserimento dei dati dell’alunno Nella pagina partecipanti sarà possibile inserire i dati di ogni singolo alunno Inserimento dei dati dell’alunno Eventuali disabilità Inserimento della disciplina Specificare se la partecipazione è di squadra o individuale Nel caso di inserimento massivo dell’anagrafico degli alunni sarà sufficiente selezionare il nominativo e scegliere la disciplina. LEGENDA

È possibile generare mod. B1 in PDF Esistono due modalità di creazione di file PDF Cliccare direttamente sull’icona del PDF , in questo modo tutti gli alunni inseriti in quella disciplina saranno inseriti nel PDF Aprendo l’elenco della disciplina, cliccando sulla freccia, si visualizzeranno tutti i nominativi inseriti. È possibile spuntare gli alunni da inserire e cliccare sul tasto Genera PDF dei selezionati 11