La televisione venne inventata nellottobre del 1925 dallinventore scozzese John Logie Baird.Le prime televisioni erano molto diverse da quelle di adesso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE RELAZIONI TRA TV ED ELETTORI NELL’ERA DELLA POLITICA POP
Advertisements

LA TERRA E IL MAPPAMONDO
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
La mia famiglia!.
LEZIONE 6 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL SALVATORE PIETOSO PER IL SABATO 9 AGOSTO 2008.
OSSERVATORIO CONGIUNTURALE GRUPPO ECONOMISTI DI IMPRESA Milano, 17 marzo 2009 SITUAZIONE CICLICA E INDICATORI: A CHE PUNTO SIAMO?
Costruiamo una trasmissione televisiva… Programma televisivo Un programma televisivo, o trasmissione televisiva, o anche semplicemente programma o trasmissione.
Io e la matematica Elena Gardenal.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “SANDRO PENNA”
Reality show.
Di: Thomas Centinaro 3°A Anno:
La storia della televisione Espansioni televisive Esistono varie espansioni che sono chiamate emittenti televisive, reti televisive, canali televisivi,
Cosa pensi delle donne? Riflettere su noi stessi.. R.Masuello cl: IV A
I pubblici televisivi delle reti generaliste e tematiche
Corso di giornalismo televisivo Prof. Pierguido Cavallina.
Corso di laurea in Comunicazione Interculturale e Multimediale LARTE E LA CULTURA NEI TELEGIORNALI DELLA TV DI STATO Laura Maria Montini A.A
Corso di laurea in Comunicazione Interculturale e Multimediale Televisione, società e politica: il dibattito sui quotidiani (settembre-dicembre 2004) Paola.
% Share spettatori pacchetti SKY
Classifica programmi per fascia (No Sport) Fonte: Auditel AGB 01-28/04/2007 Fascia CSI e Greys Anatomy telefilm di successo Individui + osp.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
IO E LA TV BREVE INDAGINE SULLUSO DELLA TELEVISIONE S.M.S.V.LOCCHI - GORIZIA A.S classe 2C.
Piccoli esperimenti “casalinghi”
REPORT OSSERVATORIO TV Ottobre 2007 Osservatorio Tv Moige – Movimento Italiano Genitori Report mensile elaborato grazie alle segnalazioni al Numero Verde.
REPORT OSSERVATORIO TV DICEMBRE 2007 Osservatorio Tv Moige – Movimento Italiano Genitori Report mensile elaborato grazie alle segnalazioni al Numero Verde.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
RADIO CUORE CAMPANIA Sito Web: Radio Cuore nasce molti anni fa da un'intuizione del suo editore e in pochi anni esplode.
IL LINGUAGGIO RADIO-TELEVISIVO
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Montespertoli 12 dicembre Bambini, quali sono secondo voi le strategie per fare una lettura a voce alta? Roberto: secondo me bisogna leggere piano.

TELEFILM. I TELEFILM. Un prodotto specifico del mezzo televisivo è il telefilm, e da alcune ricerche sembra in effetti che sia proprio il genere più seguito.
Io e i numeri Annachiara Socci a.a. 2011/2012.
Scuola dell'Infanzia di Corte Palasio
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
È il Primo Grande Concorso a Premi completamente Gratuito. È una grandissima occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni che potranno.
Corso per piccoli astronomi
Perché liveticino è… Il tuo locale su internet Essere presenti su internet, al giorno doggi è sicuramente importante, ma in che maniera esserlo, è la domanda.
CAMPIONATI DEL MONDO DI CALCIO GERMANIA 9 Giugno – 9 Luglio 2006
IL LINGUAGGIO RADIO-TELEVISIVO LEZIONE 8 LA CONDUZIONE Andrea Riscassi UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO.
Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
LA COMPAGNIA DEL SORRISO
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Analisi dei mezzi e target
DIREZIONE PRODUZIONE TV 150 anni dellUnità dItalia Marzo 2011 Marzo 2011.
IL LINGUAGGIO RADIO-TELEVISIVO NA FORSA DE LEUN LEZIONE 13 Andrea Riscassi UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO.
By Giorgio Croci La prima trasmissione televisiva ufficiale risale al 3 gennaio1954 a cura della Rai ma ancora la televisione non era molto diffusa.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Il cinema in Finlandia, non è strutturato come in Italia. Se pensiamo al cinema, noi Italiani ci figuriamo il classico multisala con con una decina di.
Secondo John Candry i bambini non sono da rimproverare per il tempo passato davanti alla tv. Non è colpa loro se da quest’ultima ricevono informazioni.
INCONTRO COMITATO ALUNNI LUNEDI’ 25 MARZO Scuola primaria di Vigonovo.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
IL PALINSESTO Palinsesto: dal greco, “raschiato di nuovo”
Sembra impossibile Il generale Dwight D. Eisenhower aveva ragione quando ordinò che fossero scattate foto e realizzati documenti filmati.
Progetto Comenius: analisi dei risultati. Analizzando i dati raccolti nelle classi 4A e 4B abbiamo potuto constatare che passiamo in media molto tempo.
“NOI” e la famiglia!.
AUDITEL. METER I dati rilevati permettono di conoscere: - Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la.
febbraio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica del Tempo Ordinario.
Osservazioni finali della sperimentazione OSCOM RICERCA CONDOTTA CON LE ASSOCIAZIONI SSL INFANTE / BLOOMSBURY.
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
Dialogo. Due persone parlano Chi di loro due ha ragione??
Facoltà di Scienze della Formazione
I tipi di programmi e film che può trasmettere.
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
1 novembre 2012 L’U.N.I.T.A.L.S.I. LOMBARDA a MONZA per Il rombo dei motori e la nostra disponibilità per una giornata in pista.
Transcript della presentazione:

La televisione venne inventata nellottobre del 1925 dallinventore scozzese John Logie Baird.Le prime televisioni erano molto diverse da quelle di adesso inoltre avevano un sistema chiamato a scansione meccanica: l'analisi dell'immagine da riprendere veniva effettuata con un sistema di ruote e ingranaggi. Con la televisione nacquero i primi programmi, molto diversi da quelli di oggi infatti i telespettatori avevano la possibilità di vedere una trasmissione ogni due mesi. Poco a poco però la televisione e anche i vari programmi cambiarono fino a oggi.

La televisione oggi è totalmente diversa: come struttura, come programmi, e come tempi. Infatti se prima i programmi venivano dati due volte al mese adesso è un susseguirsi di programmi 24 ore su 24 e inoltre sono aumentati notevolmente e variano da un genere allaltro. Il mondo della tv di oggi è diviso in reality,show, fiction, programmi da intrattenimento e film. Lauditel, si serve di un rilevatore multiprocessore, chiamato people-meter, per il monitoraggio degli ascolti basandosi su delle famiglie. Dallagosto del 97 le famiglie campione sono raddoppiate. Questo dimostra che molta più gente si serve tuttora della televisione.

Tra le reti più seguite ci sono quelle di rai 1 e canale 5 rispettivamente con 6100 e 6712 spettatori in serata tra le 20:30-23:00. Seguono Italia 1 e rai 2 rispettivamente con 2630 e 2555 spettatori. Infine troviamo rete 4 con 2130 spettatori e rai 3 con soli 1663 spettatori. Da una prima indagine possiamo notare che le reti più seguite sono canale 5 e rai 1 che comprendono molti più reality delle altre reti.

Sono sempre di più i reality che vengono proposti soprattutto da canale 5. Il direttore di questa rete, Massimo Donelli, poco tempo fa affermò stop ai reality. Oltre il grande fratello non cè ne saranno altri. Eppure sembra proprio che sia stato il grande fratello a fare più incassi nella serata di lunedì 24 marzo, che con oltre cinque milioni e trecento mila spettatori riesce a battere la fiction di rai 1 la buona battaglia e snakes on a plane su italia 1. Questo dimostra che i reality sono i più visti anche se vengono tanto criticati.

Altri importanti reality molto seguiti sono amici di Maria de Filippi, sempre una produzione di canale 5, che è riuscita a registrare oltre spettatori nella notte di mercoledì 26, ma sappiano che lo stesso numero di spettatori sono riusciti a raggiungere anche programmi come lisola dei famosi, striscia la notizia, uomini e donne e affari tuoi.

Per i telefilm invece è risultato che il più amato è la serie del medico un po irritante, poco convenzionale ma molto efficiente nel suo lavoro, Dr.House interpretato da Hugh Laurie. Inoltre sono molto amate anche la squadra scientifica del Ris e gli specializzanti di Grays Anatomy.

Ai botteghini dei cinema nella stagione 2007/2008 a salire la vetta sono stati soprattutto commedie e cartoni. I film più visti e con maggiore incasso sono stati Natale in crociera,Shrek terzo, una moglie bellissima, Ratatouille e i Simpson-il film.

I reality sono i programmi più seguiti in assoluto. Perché sono i più guardati anche se spesso sono taroccati ? E stato appurato che nella casa del Grande Fratello gira qualche telefono e ciò non è permesso dalle regole del gioco, ma tuttavia la gente continua a guardare il programma per i litigi, gli amori e per tutto ciò che accade. Nel reality show di Maria de Filippi vengono messi al televoto dei ragazzi che si mettono a confronto con altri loro coetanei e dunque il pubblico è chiamato a decidere la persona che ritengono più valida. Ma siamo sicuri che il pubblico è obbiettivo o vota soltanto a simpatia? Siamo sicuri che alla fine del programma vinca il migliore? Anche se si mostra la vera bravura spesso accade che non sia quella a trionfare ma soltanto la stima di una persona. Inoltre in vari reality ci sono spesso litigi che spingono i telespettatori a rimanere davanti alla tv a guardare ciò che accadrà e come finirà la questione.

Inoltre abbiamo notato che la gente si appassiona di più a casi medici dove si deve investigare e a film divertenti o addirittura cartoni. I film damore sembrano i meno seguiti forse perché hanno quasi sempre la stessa fine. Lultima considerazione da fare è che la televisione con landare del tempo è diventata sempre più volgare e non adatta ai più piccoli. Questi programmi a volte vengono dati anche nelle ore non protette.

FINE Gessica Farci Sara Pirroni ( dati delle reti televisive ( storia della televisione (cinema.castlerock.it)= film stagione 2007/2008