Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/2004 1 SCUOLA IN OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
Advertisements

Monitoraggio delle attività del P.O.F
Corsi a qualifica per lassolvimento del diritto-dovere allistruzione e formazione professionale I corsi triennali a qualifica hanno una durata di:
I. C. Salvo D'Acquisto Scuola in Ospedale a. s. 2002/20031 INDAGINE SUL GRADO DI SODDISFAZIONE DEI GENITORI E DEGLI ALUNNI PER IL SERVIZIO EROGATO DALLA.
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
Scuola secondaria di primo grado: organizzazione e iscrizioni anno scolastico 2010/2011.
PRESENTAZIONE DEGLI INDIRIZZI
Tecnica: Il questionario
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELLINFANZIA. R ITIENE CHE I LOCALI DELLA SCUOLA FRQUENTATA DA SUO FIGLIO SIANO.
VALUTAZIONE SERVIZIO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2008/2009.
So stare nel conflitto significa affrontare insieme le difficoltà I.I.S. V.Floriani Collegio dei Docenti 25 maggio 2010.
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2010.
Fondi strutturali europei PON 2007/2013 Competenze per lo Sviluppo C-1-FSE annualità 2012/2013 SCUOLA MEDIA STATALE SAN TOMMASO PIAZZA ETTORE.
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
Scuola in Ospedale San Gerardo di Monza Clinica Pediatrica
Progetto Ulisse a.s.2005/2006 I ragazzi della scuola in ospedale e gli alunni della classe IID della scuola media Elisa Sala hanno collaborato per la realizzazione.
Progetto Ulisse a.s.2003/2004 laboratorio di scienze in videoconferenza Gli alunni delle classi 3°C e 3°D della scuola media Elisa Sala e i ragazzi della.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2011/2012.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
I.C. “G. Zanellato” MONSELICE A.S. 2011/2012
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
Istituto comprensivo di Olgiate Molgora QUESTIONARIO SULLA QUALITA DEL SERVIZIO SCOLASTICO anno scolastico
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
BENVENUTI.
VERIFICA FINALE POF 2008/09 Questionario valutazione genitori (Come i genitori percepiscono la nostra Scuola) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO D. ALIGHIERI.
Istituto Cinque Giornate
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2008/2009 classe quarta Questionari genitori Questionari restituiti 85/154.
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
C-1-FSE ANNUALITÀ 2013/2014 SCUOLA MEDIA S. TOMMASO MERCATO S. SEVERINO Fondi strutturali europei PON 2007/2013 “Competenze per lo Sviluppo”
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
A lma O rièntati Il progetto AlmaDiploma – AlmaOrièntati a partire dalle classi IV IISS PIETRO VERRI.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
…………… è un obiettivo importante perché investe vari ambiti
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
PROGRAMMA “DIAMOCI UNA MOSSA” a.s PROMOZIONE DI UNO STILE DI VITA SANO E ATTIVO, RIVOLTO ALLE CLASSI 3°, 4°,5° DELLE SCUOLE PRIMARIE QUESTIONARIO.
RISULTATI MONITORAGGIO QUESTIONARI RAV
SCHEDA PER LA RILEVAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
ANALISI DEI PROCESSI Analisi dati Analisi dati ANALISI DI SODDISFAZIONE.
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0.
SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO 1.
PIANO di LAVORO Uscite didattiche - Visite guidate Viaggi d'istruzione a.s IPSSEOA - LICEO CLASSICO PRAIA A MARE (CS)
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Il progetto e le attività previste
PROGETTO “Viaggiando s’impara” Uscite didattiche - Visite guidate - Viaggi d'istruzione a.s Istituto d’Istruzione Superiore PRAIA A MARE (CS)
EMILIA BRAMBILLA1 ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “Leonardo da Vinci” via G. Sand 32 Milano A.S – 2017.
EMILIA BRAMBILLA1 ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “Leonardo da Vinci” via G. Sand 32 Milano A.S – 2015.
Poseidon 2013 Educazione Linguistica e Letteraria in un’ottica Plurilingue ITAS Santa Caterina Salerno DOCUMENTO RESTITUZIONE TUTOR : Letizia Nardacci.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2010/2011 Scuola dell’ Infanzia Sezione medi A-B Questionari genitori.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Marzo 2010 RISULTATI MONITORAGGIO ALUNNI.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Transcript della presentazione:

Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ SCUOLA IN OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO EDUCATIVO a.s. 2003/2004 Ai genitori e agli alunni che hanno frequentato la scuola in ospedale sono stati proposti questionari per la valutazione del piano dellofferta formativa. Gli esiti del monitoraggio sono stati discussi allinterno dellequipe multidisciplinare. 44 questionari consegnati - 41 questionari restituiti

Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ Modalità i questionari sono stati proposti dalle insegnanti ad un campione di alunni e genitori determinato in base alle presenze in Day Hospital e nel Reparto di Ematologia nei giorni stabiliti per il rilevamento (mese di maggio) i questionari sono stati proposti a genitori e alunni che hanno avuto un significativo periodo di frequenza della scuola in ospedale (da almeno un mese) i questionari compilati sono stati consegnati in una cassettina apposita in Day Hospital è stato utilizzato lo stesso questionario per tutti gli ordini di scuola

Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ ALUNNI GENITORI 1. Ritieni utile la scuola in ospedale? S.E. 1. Ritiene utile la scuola in ospedale? E.

Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ ALUNNI GENITORI 2. Come valuti la tua esperienza? S.E. 2. Come valuta lesperienza di suo/a figlio/a? E.S.

Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ ALUNNI GENITORI Se positiva perché a.Facilita il rientro in classe b.Consente di continuare a studiare c.Aiuta a passare il tempo in ospedale Se positiva perché a.Facilita il rientro in classe b.Consente di continuare il percorso scolastico c.Serve a diminuire lansia

Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ ALUNNI GENITORI 3. Ti piacciono le attività proposte? 3. Ritiene utili le attività proposte?

Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ Quali attività ti sono piaciute in particolare? Nella categoria Altro sono state inserite le attività non raggruppabili perché compaiono ciascuna una sola volta: Elementari - matematica, teatro Medie - laboratorio, inglese, grammatica, matematica, storia, scienze, geografia Superiori - matematica, diritto, collegamenti con alunni di altre scuole ALUNNI E.S.

Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ A quali attività vorresti fosse dedicato più tempo? Nella categoria Altro sono state inserite le attività non raggruppabili perché compaiono ciascuna una sola volta: Elementari - matematica, geometria, poesie Medie - laboratorio, matematica e scienze, antologia Superiori - matematica, diritto ALUNNI E.S.

Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ Linformazione data sul servizio scuola in ospedale è stata soddisfacente? GENITORI E.S.

Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ ALUNNI GENITORI Elementari: una sala solo per la pittura, laboratori Medie: inserire ed. artistica, gite Superiori: spazi dove effettuare le lezioni in modo più riservato più lezioni di laboratorio informatico frequenti rapporti con la scuola affinché collabori per permettermi di seguire un preciso programma uguale a quello della classe Elementari Più ore di scuola Medie: Più ore di scuola Collegamenti on line direttamente con la scuola di appartenenza Superiori: Presenza fissa di almeno due insegnanti (area umanistica e area scientifica) Spazi più idonei e riservati Sollecitare le scuola superiori del luogo ad una maggiore disponibilità di insegnanti di indirizzo nei vari giorni della settimana Visite guidate ad aziende locali 6. Suggerimenti e proposte