world of warcraft 1° gioco on-line al mondo
Cos’è world of warcraft ?? World of Warcraft letteralmente "il mondo di Warcraft", spesso abbreviato in "wow" è un videogioco fantasy, giocabile esclusivamente in Internet e dietro pagamento di un canone. È sviluppato dalla blizzard Entertainment e pubblicato nel 2004
L’evoluzione del mondo di Warcraft
In questa immagine viene presentato il primo warcraft, un gioco di strategia e ingegno…
Nel secondo warcraft si puo’ notare il cambiamento di grafica, ma non di struttura
In questo capitolo la blizzard modifica ogni aspetto del gioco migliorando la grafica (3d) e cambiando il gioco dalla strategia al ruolo
Dopo il successo del 3 capitolo di warcraft la blizzard si tuffa nella realizzazione della creazione di un immenso mondo in cui si ha il controllo di un unico personaggio.
Nel gioco sono presenti due fazioni nemiche, l’Alleanza e L’orda, le due sono in guerra da secoli, e lo scopo di entrambe é distruggersi.
Il mondo di World of Warcraft è abitato da una grande varietà di popoli (detti races, "razze") , animali, creature magiche o mostruose, e via dicendo. In alcuni casi si tratta dello stesso tipo di personaggi delle ambientazioni fantasy classiche e della mitologia nordica; sono tuttavia rappresentate anche numerose mitologie e tradizioni, e non mancano invenzioni del tutto originali.
Si potrebbe definire uno dei giochi migliori al mondo … con circa 9 milioni di persone iscritte e con accunt attivi. Le persone che giocano a questo gioco non si riduce alla fascia giovanile ma addirittura si espande a quella adulta.
World of warcraft non per tutti è un gioco appassionante e divertente World of warcraft non per tutti è un gioco appassionante e divertente.. Molte persone si fanno trasportare dal gioco e si svenano per esso. Questo gioco rende la persona interessata sucube del gioco, dunque riesce a ipnotizzare il giocatore non permettendogli di staccarsi dal gioco ! I lati negativi di wow :
1° può creare dipendenza, facendo restare il giocatore incollato allo schermo 2° le terminologie usate nel game vengono usate anche nella vita reale 3° può rendere il giocatore asociale e distaccato dalla vita reale 4° crea nell’ambiente familiare discordia e liti
commento In conclusione possiamo dire e affermare che le persone pur consapevoli degli effetti che questo gioco puo dare continuano a giocare.. E le conseguenze si notano dalle le notizie riportate sui giornali..
Da World of Warcraft al divorzio Roma - Esiste la dipendenza da videogiochi? Il dubbio parrebbe legittimo, a dar retta alle cronache di questi giorni, in cui si sostiene che il caso di una coppia "scoppiata" a causa di una dipendenza da World of Warcraft non sarebbe in effetti un caso unico. La vicenda raccontata è quella di una donna di 28 anni, Jocelyn, che ha deciso di lasciare il marito dopo aver raggiunto il limite nella sopportazione della passione del coniuge per il celeberrimo ambiente videoludico. Celebre tanto da aver meritato spassose citazioni in celebri serie tv, World of Warcraft avrebbe trasformato nel tempo il marito di Jocelyn in un computer-dipendente, un aficionado del mouse, un chattarolo impenitente nonché un combattente videoludico di alto livello. "Arrivava a casa alle 6 - ha spiegato l'esausta moglie - e alle 6,30 iniziava a giocare, fino alle 3 di notte. Nei weekend ancora peggio, dalla mattina fino a metà della notte. Prendeva tutto il tempo che prima passavamo insieme. Ho cessato di esistere nella sua vita". Parole pesanti, che disegnano un dramma familiare che secondo la ricostruzione della donna si è consumato in nove mesi. È bastato quel poco tempo per fare a pezzi una relazione che andava avanti da quando lei aveva compiuto 13 anni, quando si erano incontrati ed erano divenuti amici. La storia di questi giorni si è conclusa con il divorzio. Spiega Jocelyn, a cui anche piacciono i videogiochi: "Io avevo capito che quello era un gioco senza fine, ed è per questo che ho scelto di non giocarci. Lo hanno realizzato così che uno sia spinto a passarci sempre più tempo per mantenere il proprio status (...) È fatto per creare dipendenza".
Wow fuori dagli schermi World of warcraft non si limita solo ad essere un videogioco, ma sono stati creati varie versioni di gioco quali: 1° carte da gioco 2° libri ( storia di warcraft ) 3° personaggi da collezione 4° giochi da tavolo 5° prossimamente in uscita sul grande schermo il film della saga di wow
Creato da : Filippo, Mauro e Federico Omicron Stardust