MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino-84086 ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Advertisements

Caselle in Pittari - Casaletto Spartano - Fortino.
II° Circolo Orta Nova (FG)
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Campania DIREZIONE GENERALE POLO QUALITÀ DI NAPOLI a.s. 2007/2008 Istituto 1° CIRCOLO.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCUOLA
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
SCUOLA MEDIA QUESTIONARIO DOCENTI. È soddisfatto in relazione a: Impegno nello studio degli studenti.
Questionario ATA. Esoddisfatto in relazione a: Impegno/serietà degli studenti a scuola.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.a Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2007/2008.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2011/2012.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2011/2012.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2011/2012.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2009/2010.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
CASELLE IN PITTARI CASALETTO SPARTANO 2 Premessa CASELLE IN PITTARI E CASALETTO SPARTANO Il questionario è stato compilato da 95 alunni su 99 iscritti.
Questionario di Autovalutazione dIstituto Anno scolastico
Index Questionari orientamento Questionario genitorigenitori Questionario alunnialunni Il questionario è stato proposto.
Autovalutazione di Istituto Piano dell’Offerta Formativa
Istituto comprensivo G. Marconi Autovalutazione di Istituto A.S. 2011/2012.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
PIANO OFFERTA FORMATIVA
QUESTIONARIO SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO - DOCENTI Prof.ssa Giuseppina Morello.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
ANNO SCOLASTICO 09/10 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Istituto Comprensivo di Polla
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Vi danno il benvenuto Prof. ssa Maria Evelina Megale
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
Istituto Comprensivo “D. Cambellotti” Ministero Istruzione Università Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Lazio Istituto Comprensivo “D. Cambellotti”
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO ATA FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
Transcript della presentazione:

MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/ Funzione strumentale al Piano dell Offerta Formativa: Gestione del Piano dellOfferta Formativa: Produrre stumenti utili allautoanalisi distituto. Produrre strumenti utili alla rilevazione della qualità del servizio da parte dellutenza. Progettare e coordinare eventuali attività di formazione e aggiornamento dei docenti riferibili a contenuti attinenti i temi specifici dellarea assegnata. Coordinare le iniziative didattiche inerenti visite guidate. Coordinare il Giffoni Film Festival. Roccapiemonte, 07/03/11 Ins. Rita Celotto

Monitoraggio Docenti Questionari consegnati:50 Questionari restituiti: 33

IO E GLI ALUNNI

D 1 Incoraggia e gratifica i suoi alunni

D 2 Comunica agli alunni gli obiettivi cognitivi da raggiungere e le modalità di verifica e di valutazione

D 3 Comunica alle famiglie gli obiettivi cognitivi da raggiungere e le modalità

D 4 Valuta gli alunni, in relazione al percorso compiuto,alle differenze iniziali, alle potenzialità

D 5 Sollecita gli alunni allautovalutazione

D 6 Tiene sotto controllo la sua relazione con gli alunni

D 7 Si sforza di rendere accessibile le conoscenze a tutti gli alunni

D 8 E disponibile ad accompagnare i ragazzi in attività al di fuori del suo orario di servizio.

E SODDISFATTO IN RELAZIONE A:

D 9 Impegno nello studio degli studenti

D 11 Risultati raggiunti dagli studenti

D 12 Rapporti con gli altri docenti

D 13 Rapporto con il personale ATA

D 14 Rapporto con i genitori

D 15 Rapporto con il Dirigente Scolastico

E soddisfatto in relazione allutilità delle riunioni relative ai seguenti organi collegiali (e altre)

D 16 Consiglio di classe

D 17 Coordinamento per materia/Commissioni

D 18 Incontro con i genitori

D 19 Collegio dei docenti

D 20 Considera adeguata alle necessità la dotazione degli strumenti tecnologici dellinformazione e delle comunicazioni (TIC )

D 21 Ritieni di padroneggiare in modo adeguato le tecnologie citate(TIC )

D22. Ritieni adeguati i carichi di lavoro che ti vengono assegnati

D 23. Ritiene di aver subito rallentamenti nel suo programma, a causa dei progetti

D 24 Ritiene che la delega di funzioni (direttive, di coordinamento,ecc) da parte del dirigente scolastico sia utilizzata in modo adeguato nella sua scuola?

D 25 Esprima un giudizio complessivo sul funzionamento della sua scuola:

Il Sistema Qualità

D 26 Conosce il Sistema Qualità

D 27. Ha ricevuto informazioni sul Sistema Qualità

D 28E soddisfatto della praticità e completezza della modulistica del Sistema Qualità

D 29 Per migliorare lorganizzazione oraria, ritiene valida la strutturazione del tempo scuola del Circolo con:

D30. Quali corsi di formazione riterrebbe utili per il prossimo anno. Corso di pittura Educazione e comportamento Arte, suono e musica Tecnologie innovative per Lingua Tecnologie informatiche Educazione motoria 2 Educazione musicale 5 Didattica delle scienze Psicologia Comunicazione Psicomotricità 2 Logopedia Inglese 2 Informatica 3

D31. Gli incontri e le riunioni collegiali risultano efficaci e costruttivi.

D32. Secondo il suo parere quale processo potrebbe essere migliorato. Autovalutazione dIstituto 1 Verifica e valutazione Trasparenza della Dirigenza 2 Collaborazione scuola- famiglia 4 Insegnamento-apprendimento Interazione con il territorio 16 Vivibilità degli ambienti 22

D32. Secondo il suo parere quale processo potrebbe essere migliorato.

D33. In quali processi/azioni si è sentita maggiormente soddisfatto? Vivibilità degli ambienti Interazione con il territorio 5 Trasparenza della Dirigenza 8 Autovalutazione distituto 4 V erifica e valutazione 5 Collaborazione scuola- famiglia 12 Insegnamento- apprendimento 26

D33. In quali processi/azioni si è sentita maggiormente soddisfatto?

D34. Il clima di lavoro con i colleghi risulta:

D35. Tra i progetti presentati nel POF, quali riproporrebbe per il futuro anno scolastico? Area a rischio 2 proposte Integrazione scolastica per una scuola di Qualità Lettura 2 Immagine e accoglienza 9 Accoglienza - Continuità 2 Accoglienza Fondo di Istituto Furbo chi legge 5 Concorso di poesia on line2 Giffoni Film Festival 3 Aspettando il Natale – Solidarietà 4 Tutti Trinity 2

La maggior parte dei docenti ritiene di aver instaurato un buon rapporto con gli alunni, li valuta in relazione al percorso compiuto, alle differenze iniziali, alle potenzialità, li sollecita all'autovalutazione,si sforza di rendere accessibile le conoscenze a tutti i discenti ed è disponibile ad accompagnarli in attività che si svolgono al di fuori del loro orario di servizio. Esoddisfatta in relazione allimpegno nello studio,al comportamento e ai risultati raggiunti. Positivi sono i rapporti con il Dirigente, i collaboratori scolastici e con i genitori, un po meno con i colleghi. Adeguata la dotazione degli strumenti tecnologici dellinformazione e delle comunicazioni (TIC) e solo il 15% ritiene di non padroneggiare in modo adeguato le tecnologie citate ; inoltre circa il 25% ritiene di aver subito rallentamenti nel suo programma, a causa dei progetti. Complessivamente positivo il giudizio sul funzionamento della loro scuola, non lo è per il 6%. Tutti i docenti conoscono il Sistema Qualità: il 70% ha ricevuto buone informazioni,il 17% è poco o per nulla soddisfatto della completezza della modulistica. Per quanto riguarda la settimana corta, l82% è daccordo, mentre non lo è il 9% e laltro 9% non risponde. Secondo i docenti,i processi che dovrebbero essere migliorati in ordine di importanza sono:vivibilità degli ambienti 22, interazione con il territorio 16, trasparenza della Direzione 2, Autovalutazione 1; si sono sentiti maggiormente soddisfatti nellinsegnamento-apprendimento 26, Collaborazione scuola- famiglia 12, Trasparenza della Dirigenza8, Verifica e valutazione Interazione con il territorio5, Autovalutazione distituto4. I n merito ad attività di formazione e aggiornamento, i docenti chiedono una formazione sulla didattica della musica, un potenziamento di competenze multimediali e psicomotorie. Il monitoraggio effettuato sul clima di lavoro evidenzia che l87% è soddisfatto perché lavora in modo collaborativo e sereno, non lo è l8% per il quale risulta freddo e improduttivo. Esito monitoraggio docenti