PROGETTO SCUOLE APERTE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONFUSIONE IN CITTA' In quel paese gli uomini non si sono mai curati dell’ambiente e non hanno mai fatto la raccolta differenziata Un giorno come tanti,
Advertisements

Tecnologia Oggi si consumano grandi quantità di materiali e si producono molti rifiuti. Una parte di ciò che buttiamo via può essere riutilizzato grazie.
La mia scuola differenzia…
LA QUINTA DELLA SCUOLA DI BOTTAIANO
Dal Mar Adriatico al Parco Nazionale dellAlta Murgia: un percorso alla scoperta dei meccanismi che regolano lecologia dei vari ecosistemi (II edizione)
SCUOLA PRIMARIA “A.RICCHI” A.S
ma anche in base all’inquinamento prodotto e alle risorse utilizzate.
A scuola di… valutazione
La Festa dellUnità fa la differenza! Cambia in green!
Scuola Primaria 2° Circolo Alghero anno scolastico
TEMPO NATURALE DI BIODEGRADABILITA' DI ALCUNI OGGETTI DI USO COMUNE.
Educare alla raccolta differenziata
TERRITORIO E AMBIENTE La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata.
ISTITUTO COMPRENSIVO di VOLTA MANTOVANA SCUOLA PRIMARIA GIOVANNI PAOLO II di MONZAMBANO   PROGETTO DI PLESSO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE a.s.
Scuola Primaria Statale DON MILANI
ISTITUTO COMPRENSIVO COMENIO SCUOLA PRIMARIA A. GIGANTE
Riciclaggio del vetro.
Emergenza rifiuti. Perchè tanta emergenza?? Con lavvento dellindustrializzazione, si è via via registrato un aumento della produzione di rifiuti in maniera.
RICICLAGGIO Simbolo del riciclaggio
RIFIUTI MUGGIA. RACCOLTA RIFIUTI MUGGIA ANNI 2007 E 2008.
Impariamo insieme cosa sono i rifiuti e come si possono riciclare.
..Cominciamo a riciclare..
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
DI ALESSANDRO SUTERA CLASSE 5A
SCUOLA PRIMARIA SILIQUA CLASSE 2^ “A”
Tre storie di una lattina
La raccolta differenziata dei rifiuti
PULIAMO IL MONDO 2011 Progetto di educazione ambientale.
PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
AMBIENTE E RICICLO ANNO SCOLASTICO
UNA FIABA MODERNA Laboratorio di Educazione all’ambiente - a.s. 2007/ classe 3° A.
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
caccia al tesoro tra i rifiuti
Ciao a tutti dagli alunni delle classi seconde! Vogliamo raccontarvi il laboratorio di educazione ambientale a cui abbiamo partecipato dove abbiamo ricostruito.
Aiutiamo casa dei rifiuti a non inquinare
Dove lo butto? … impariamo a trasformare i rifiuti in risorse !!!
Classe 5^a Scuola elementare “Spirito Santo” LAURA MONACO
SI: NO: CARTA E CARTONE Giornali Carta plastificata Riviste
Facciata frontale del Duomo e i tre palazzi protagonisti del progetto dell'EXPO. Tappi e fogli d'alluminio, cartone e computer graphic. Bardelli Norman.
SCUOLA PRIMARIA VITTORITO anno scolastico 2008/2009
Salve, sono l’ape Lilla! A tutti voglio dire quanto sia importante rispettare l’ambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Per saperne.
Salva l'ambiente... differenzia la tua mente !.
Benvenuti nel mondo della raccolta differenziata insieme ad…
DOVE FINISCONO I NOSTRI RIFIUTI?
MP4 Benchmark Review. Cosa fai tu per diminuire la tua impronta globale?
PROGETTO PER LA RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DEI RIFIUTI E PER L’INCREMENTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DA REALIZZARE NEL LABORATORIO PERMANENTE DELL’ISTITUTO.

Per chi non rispetta le norme, sono previste sanzioni fino a 500 Euro.
Differenziare per riciclare
IL MONDO CHE VORREI CHE NON VORREI.
MAC,N: VILLA RENATICO MARTINI MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA.
Comune di Mirabello.
La raccolta differenziata e le sue regole… ….da rispettare
Ricicli-amo Progetto di ampliamento dell’offerta formativa
LE PREMESSE Che cos’è la raccolta differenziata? Perché fare la raccolta differenziata? Alcuni dati di contesto Che cos’è la raccolta differenziata? Perché.
EARTH DAY Il giorno della terra
LA RISORSA FORMATIVA DEL GIOCO INTELLIGENTE
Risultati sulla gestione dei rifiuti !. Ascit spa  Soci: Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica, Pescaglia  Fatturato: 15 milioni.
L’ora d’aria- Ana Maria Solis CEASS L’OLMO, Settore Ambiente Comune di Modena.
A SCUOLA CON I NONNI sez. B e H Scuola dell’Infanzia plesso Don B osco.
A cura della Consulta “Sicurezza, Territorio e Ambiente” Comune di Caselle Lurani.
1 SCUOLA PRIMARIA DI OSSIMO SUPERIORE – BS – PLURICLASSE III – IV - V.
Comune di San Martino Canavese San Martino Canavese RACCOLTA RIFIUTI URBANI “dall’attivazione dei nuovi sistemi di raccolta rifiuti ad oggi”
III° TAPPA III° TAPPA LA COSTITUZIONE: LA COSTITUZIONE: CITTADINANZA, EDUCAZIONE AMBIENTALE ED EDUCAZIONE ALLA SALUTE.
PREMIO SERGIO LANA Scuola A. Moro Casaglio Anno scolastico 2009/10.
C’era una volta un albero che amava un bambino …
SCUOLA DELL’INFANZIA DI TRAVACO’ 3 ANNI LA GIOIA DI INCONTRARSI ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO ABBIAMO SCOPERTO CHE ● …
SCUOLA PRIMARIA PLESSI C.GUIDI & CLARISSE TERRA IN FESTA 22 APRILE 2016 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA.
Scuola primaria «La mia scuola- Gen. Cantore» Oggiona con S. Stefano- Va Premessa Abbiamo aderito al progetto «Green school» con questi lavori: Percorsi.
Transcript della presentazione:

PROGETTO SCUOLE APERTE La Scuola dell’infanzia del plesso “Carmine Pagano” ha partecipato al progetto “Scuole aperte” che ha avuto per tema la salvaguardia dell’ambiente e la lotta all’inquinamento. E’ stato realizzato un laboratorio ambientale dove i bambini hanno disegnato e colorato dei cartelloni ed hanno costruito degli oggetti con materiali riciclati (bottiglie, bicchieri e posate di plastica, lattine di alluminio, polistirolo, carte e cartoni, ecc.). Qui di seguito mostriamo i lavori realizzati …

Una fabbrica realizzata con il cartone.

Barchette realizzate con polistirolo, bottiglie, bicchieri e posate di plastica.

Una balena e un pesciolino rosso realizzati con buste e bottiglie di plastica.

Rispettiamo il PARCO!

Rispettiamo gli ALBERI!

Fiori realizzati con le bottiglie di plastica.

L’inquinamento dell’aria.

Rispettiamo il FIUME!

L’inquinamento del mare.

Rispettiamo il MARE!

L’inquinamento dell’aria e dell’ambiente.

Se vogliamo aiutare l’ambiente e quindi noi stessi facciamo la raccolta differenziata anche con il metodo “PORTA A PORTA”.

Ecco come differenziare l’umido e il secco.

Ecco come differenziare la plastica, il vetro e la carta.

Rispettiamo la natura perché è un bene prezioso e diciamo no all’inquinamento!