BUON COMPLEANNO, GESÙ....

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Advertisements

Verso le altezze della mistica paolina
Un pensiero per la mamma
Lalbero di Natale. Questo Natale, desidero essere il tuo Albero, Signore, con i rami ben verdi e freschi, alimentato dalla linfa della tua vita divina.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Chattando con il Signore
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Annunceremo Che TU.
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
G I O R N D N A T L E.
……siamo tutti poeti….. Le nostre poesie natalizie
“In principio era il Verbo.
E’ DIO E’ DIO.
FESTA DI COMPLEANNO.
S'appressa il Santo Natale e frate Francesco, nel piccolo eremo di Assisi, si sente molto triste.
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
DEDICATO Automatic slide.
AUGURI SANTO NATALE Dons
di trovare una preghiera, poche parole che sembrano racchiudere
Avanzamento con clic del mouse
Dedicato all'amica FATIMA
Gli insegnanti di Piancavallo presentano:
Festa della IMMACOLATA
MISSIONARIE DEL SACRO CUORE
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
SE CERCHI GLI ANGELI NON GUARDARE LONTANO.
Pregare...? Io pregare?.
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
07.00.
Tempo di attesa e di speranza
La Famiglia come centro dell’Amore
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
REGALA CIÒ CHE NON HAI Di Alessandro Manzoni Musica: Gheorghe Zamfir - O mio babbino caro. Foto Arturo.
Antonietta Meo.
La via della Luce.
Festa del papà La più bella festa del mondo!!!!!.
La festa del papà Si festeggia il 19 marzo. Tutti sono felici perché stanno insieme al papà, e si danno gli auguri, Per voi padri Ti chiamo padre perchè.
Ave Maria, Regina della nostra casa
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Parrocchia San Paolo apostolo
Avanzamento manuale e automatico
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
Dolcissima Maria.
GRAZIE PAPà Ti voglio bene.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
E torna Natale....
... e piantò la sua tenda tra noi
10° incontro.
Dolcissima Maria.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Quando mi corico la sera
MARIA Immacolata O Maria, Madre nostra, oggi il popolo di Dio in festa ti venera Immacolata, preservata da sempre dal contagio del peccato.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
Se il chicco di grano….
Transcript della presentazione:

BUON COMPLEANNO, GESÙ...

In ogni Natale Tu sei il festeggiato, Mi sento fortunato, caro Gesù, nel farti gli auguri di buon compleanno. ma quante volte noi ci appropriamo della festa… e ti lasciamo nell’angolo di un vago ricordo senza impegno, senza cuore e senza ospitalità sincera! In ogni Natale Tu sei il festeggiato,

la nascita di Dio nella nostra povertà. la nascita della speranza, la nascita dell’amore, Da duemila anni, ad ogni Natale noi ci scambiamo gli auguri perché avvertiamo che la tua Nascita è anche la nostra nascita,

che prepotentemente ci invade e ci insidia Però - quanto mi dispiace doverlo riconoscere! - il tuo Natale! Il tuo Natale è minacciato da un falso natale, e ci narcotizza fino al punto di non vedere più e non sentire più il richiamo del vero Natale: il tuo Natale!

Ma la gente sa che la Luce sei Tu? a che serve addobbare la notte con variopinte luminarie? Non è una beffa, o Gesù? E se interiormente gli uomini restano al buio, Quante luci riempiono le vie e le vetrine in questo periodo! Ma la gente sa che la Luce sei Tu?

Non è un tradimento del Natale Non è un tradimento del Natale? Queste domande, caro Gesù, si affollano nel mio cuore e diventano un invito forte alla conversione.

E noi cristiani siamo luce con la nostra vita? E le famiglie e le parrocchie assomigliano veramente a Betlemme?

Questi interrogativi non possiamo, non vogliamo, non dobbiamo evitarli se vogliamo vivere un autentico Natale. Si vede la stella della testimonianza della vita abitata e trasformata dalla Tua presenza?

Gli uomini hanno scambiato il piacere con la gioia: quale mistificazione! Dalle case e dai luoghi di divertimento, in questi giorni, escono musiche che vorrebbero essere invito alla gioia. Ma di quale gioia si tratta? Il piacere è il sollecito della carne e, pertanto, sparisce subito e va continuamente e insaziabilmente ripetuto; la gioia, invece, è il fremito dell’anima che giunge a Betlemme e vede Dio e resta affascinata e coinvolta nella festa dell’Amore puro.

Sarà questa la nostra gioia, sarà questo il nostro Natale Sarà questa la nostra gioia, sarà questo il nostro Natale? Come vorrei che fosse così! e non hai prenotato una stanza in un lussuoso albergo di una rinomata stazione sciistica. Ma c’è un altro pensiero che mi turba e mi fa sentire tanto distante il nostro natale dal tuo Natale. A Natale, o Gesù, Tu non hai fatto il cenone

le svuotassimo per condividere con chi non ha, per fare l’esperienza meravigliosa del dono, Tu sei nato povero. Tu hai scelto l’umiltà di una grotta e le braccia di Maria (la “poverella” amava chiamarla Francesco d’Assisi, un grande esperto del Natale vero!). Come sarebbe bello se a Natale, invece di riempire le case di cose inutili,

per vivere il Natale insieme a Te, o Gesù per vivere il Natale insieme a Te, o Gesù! Questo sarebbe il regalo natalizio! A questo punto io ti auguro ancora, con tutto il cuore, buon compleanno, Gesù! Ma ho paura che la Tua Festa non sia la nostra festa.

Cambiaci il cuore, o Gesù, affinché noi diventiamo Betlemme e gustiamo la gioia del tuo Natale con Maria, con Giuseppe, con i pastori, con Francesco d’Assisi, con Papa Giovanni, con Madre Teresa di Calcutta e con tante anime che, hanno preso domicilio a Betlemme.

Buon Natale a tutti… Card. Angelo Comastri ma ora sapete di quale Natale intendo parlare. Buon Natale a tutti… Card. Angelo Comastri