AsyncTask.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come si fa a visualizzare una query? Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione.
Advertisements

XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 11 Aprile 2010 La presentazione Alexander Crea 11 Aprile 2010.
INFORMATICA Altre Istruzioni di I/O
Stored Procedure Function Trigger
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Procedure e funzioni In linguaggio C.
Sistema di controllo FORZA-SPOSTAMENTO in tempo reale tramite software di sviluppo CVI.
XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010 La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010.
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
La ricorsione Simulazione. Il Main /* Programma che usa una funzione ricorsiva*/ #include #define MAX_N 8 main() int valore, dato; printf(Introduci n:
Indirizzi delle variabili A ogni variabile sono associati tre concetti fondamentali: il valore memorizzato; il tipo dati di appartenenza; lindirizzo. Il.
Internet Explorer Il browser.
Progettazione dei Sistemi Interattivi (a.a. 2004/05) - Lezione 6 1 Programmi concorrenti: quanto è lungo un millisecondo? In un normale personal computer.
La Riflessione computazione Elisa Ferrando. Cos è la Riflessione La Riflessione Sistema riflessivo Sistema computazionale.
Linguaggi di programmazione
Sistemi Operativi GESTIONE DEI PROCESSI.
A.A. 2010/2011Ambienti di Programmazione per il Software di Base1 (Es. – 6) Ambienti di Programmazione per il Software di Base Le Stringhe in C Input.
Corso di PHP.
Javascript 6 Funzioni. Una funzione sarà eseguita in risposta ad un evento o ad una chiamata diretta. Le funzioni possono essere inserite comodamente.
Prenota Online Vacanzerei
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
Università degli Studi di Bari Laurea in Chimica Di spense di Informatica - Dott. F. Mavelli Programmare in Matlab Funzioni di Libreria Funzioni definite.
Iniziamo a usare il computer
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
I Metodi in Java Il termine "metodo" è sinonimo di "azione". Quindi, affinché un programma esegua qualche istruzione, deve contenere metodi.
IF & ELSE. Alcune volte javascript richiede l'abilità di distinguere tra differenti possibilità.
Lavoro prodotto da: Gentile Fabio Cavini Emanuele.
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
Realizzato da Roberto Savino
Di Luca Santucci 5° Programmatori
Programmazione concorrente
Java Remote Method Invocation (RMI)
BIOINFO3 - Lezione 111 CGI-BIN CGI-BIN sono chiamati i programmi la cui esecuzione può essere richiesta attraverso il WEB. Il server web (httpd) della.
BIOINFO3 - Lezione 331 SUBROUTINE IN PERL Una subroutine (funzione, metodo, procedura o sottoprogramma), e` una prozione di codice all`interno di un programma.
Capire le Nuove Tecnologie Creare un prodotto multimediale
Lazienda SC Informatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
Lavorare con le query Federica Scarrione 18/05/2009 fonte:
Threads.
Microsoft Access (parte 5) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
STRUTTURA DI UN COMPUTER
Fondamenti di Informatica II Ingegneria Informatica / Automatica (A-I) Meccanica Prof. M.T. PAZIENZA a.a – 3° ciclo.
Inserire il nome del progetto Sostituisci questo testo col nome del tuo progetto Ciao :) Per aiutarti a compilare correttamente la presentazione del tuo.
Linguaggio Arduino: Struttura di un programma
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
Lezione 13 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: formule e funzioni.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Word: gli strumenti di formattazione
Microsoft Access Maschere (II).
Sistemi e Tecnologie Informatiche Verifica di correttezza di un programma.
1 Esercitazione finale per il corso di Sistemi Operativi (A.A. 2001/2002)
Interazione col DB Per interagire con una base dati da una pagina PHP occorre procedere come segue: Eseguire la connessione al DBMS MySQL in ascolto;
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
1 Processi e Thread Processi e thread in Windows 2000.
Convenzioni chiamate a procedure Riassunto Pratico.
Elaborazione Testi Elementi di Base
DIVERTIRSI CON SCRATCH
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
I tag di intestazione. I tag di intestazione sono: e.
CRONOPROGRAMMA Il cronoprogramma è un documento che rappresenta l'andamento nel tempo degli importi dei lavori da eseguire. Il finale di questo studio.
Eprogram informatica V anno.
Sintesi da pag. 8 a pag. 21. L’ Informatica è la scienza che studia il trattamento automatico dell’informazione. Deriva dal francese «Informatique»
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
* R AMAN K AZHAMIAKIN O SCAR Z G IOVANNI D E ITT M. B UONARROTI, T RENTO A NDROID D EVELOPMENT C ONCORRENZA.
Gestire la navigazione. Creare un’app multi Controller La quasi totalità delle app è suddivisa in più ViewControllers, ognuno con specifiche funzionalità.
Renato Descartes, in arte Cartesio
AsyncTasks.
Transcript della presentazione:

AsyncTask

Descrizione AsyncTask Classe inclusa nella SDK che permette l'utilizzo di Thread in un modo semplice e pulito. Permette di realizare operazioni in background e di pubblicare risultati nello UI thread senza utilizzare threads e/o handlers.  Definiti da 3 Tipi Generici chiamati Params, Progress e Result e 4 passi chiamati onPreExecute, doInBackground, onProgressUpdate, onPostExecute.

I Tipi Generici I tre tipi utilizzati dagli AsyncTask sono:   Params, il tipo dei parametri passati al Task per fare partire l'esecuzione. Progress, il tipo delle unità di progresso pubblicate durante le operazioni di background. Result, il tipo del risultato delle operazioni di background.

I Passi onPreExecute(), viene chiamato subito avere eseguito il task. Normalmente utilizzato per fare il setup del task, ad esempio mostrando una barra di caricamento. doInBackground(Params...), viene chiamato sullo thread di background dopo onPreExecute(). E' quàche inseriamo le logiche che richiedono del tempo. Il risultato delle operazioni sarà restituito da questo metodo e passato all'ultimo passo. onProgressUpdate(Progress...), viene chiamato dopo una chiamata a publishProgress(Progress...). Serve per visualizzare qualsiasi tipologia di progresso mentre l'operazione di background si sta eseguendo. onPostExecute(Result), viene chiamato dopo che l'operazione di background è finita.