Intent e Intent Filters. Intents Un Intent può contenere dati che possono essere utilizzati dalla componente che riceve. Ad esempio, un'Activity chiama.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corso di Fondamenti di Informatica
Advertisements

Unified Modeling Language
Applet Java.
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
Riflessioni finali sulla posta elettronica. Mailing-list La posta elettronica è oggi il mezzo più veloce ed economico per comunicare. Non solo con una.
Web Services.
Java Enterprise Edition (JEE)
Classi ed Oggetti in Java (Cenni). Richiami Ruolo delle Classi in Java Oggetti.
LIP: 4 Aprile 2008 ECCEZIONI. Eccezioni Come si definiscono eccezioni Come si lanciano Come si gestiscono (gestione esplicita o di default)
Connessione con MySQL.
Java2 Esercitazioni del corso di Sistemi Informativi Marina Mongiello
Tecnologie di Sviluppo per il Web
1 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Richiami sul modello Client/Server (per.
JavaScript Laboratorio di Applicazioni Informatiche II mod. A.
1 Basi di dati e Web Prof. Stefano Paraboschi Prof. Barbara Pernici.
JAVASCRIPT DIFFERENZA TRA JAVASCRIPT E JAVA TAG LO SCRIPT OGGETTI LE CLASSI FUNZIONE GESTORE DI EVENTI ELEMENTI DEL LINGUAGGI è un vero e proprio linguaggio.
1 Programmazione ad oggetti in Java E.Mumolo, DEEI
Corso di Laurea in Biotecnologie Informatica (Programmazione)
Soluzione Esercizio - Classe Vettore
PHP – Un’introduzione Linguaggi e Traduttori 2003 Facoltà di Economia
Un framework per il pattern MVC
Approfondimento delle classi
Le classi Definizione di classe Attributi e metodi di una classe Costruttori e distruttori Private e public Funzioni friend Il puntatore this.
JAVA Security. Jdk1.0 sandBox Ilo sistema di sicurezza JAVA si basa sulla struttura della seandBox. In base a tale politica tutte le applicazioni eseguite.
Gli algoritmi.
Ciclo di vita di una activity. Stati di una activity StatoDescrizione RUNNINGL'activity e' in cima allo stack, e' visibile ed ha il focus. E' quella che.
Struttura di un progetto eclipse
Struts. Framework open source per lo sviluppo di applicazioni web su piattaforma J2EE. Progetto inizialmente sviluppato come sotto-progetto di Apache.
Corso di PHP.
Android questo sconosciuto … Cosa sapere per poter cominciare a sviluppare Apps Cosa sapere per poter cominciare a sviluppare Apps. Alessandro Franceschetti.
Javascript: fondamenti, concetti, modello a oggetti
I Metodi in Java Il termine "metodo" è sinonimo di "azione". Quindi, affinché un programma esegua qualche istruzione, deve contenere metodi.
INTERNET.
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
IF & ELSE. Alcune volte javascript richiede l'abilità di distinguere tra differenti possibilità.
Basi di Dati e Sistemi Informativi
Creare pagine web Xhtlm. Struttura di una pagina.
Programmazione concorrente
Il World Wide Web Lidea innovativa del WWW è che esso combina tre importanti e ben definite tecnologie informatiche: Documenti di tipo Ipertesto. Sono.
Final Project Review byNight byNight March 15th,2012.
ASP.NET MVC Framework Componentizzazione Simone Chiaretta Solution Developer, Avanade 27 Giugno 2009.
Eventi Come rendere gli elementi HTML di una pagina web sensibili alle azioni del mouse.
Corso JAVA Lezione n° 12 Istituto Statale di Istruzione Superiore “F. Enriques”
ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE F. ENRIQUES CORSO JAVA – PROVA INTERMEDIA DEL 12 MARZO 2007 NOME: COGNOME: ________________________________________________________________________________.
Lazienda SC Informatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
Lavorare con le query Federica Scarrione 18/05/2009 fonte:
Programmazione a oggetti
Lezione 8.
Una "vera" classe.. ..un esempio pratico: la calcolatrice
Controllare la segreteria telefonica 1.Fare clic sulla scheda Telefono. Verranno visualizzati i messaggi e i dati dei chiamanti. 2.Posizionare il puntatore.
DEONTOLOGIA PROFESSONALE DELL’ASSISTENTE SOCIALE
Nemesi Creazione e pubblicazione di una rivista online tramite l’utilizzo di Java Message Service.
Greco Rodolfo 2002 Application Trasport Network Phisic HTTP IP UDPTCP DNS SNAP MAC ARP L’utente fa una richiesta di pagina.
INFN-AAI SAML 2.0 Dael Maselli Tutorial INFN-AAI Plus Dicembre 2010.
Ajax.ptt 1 Asynchronous JavaScript and XML cross-browser XMLHttpRequest()standard w3c firefox,opera,gchrome ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP") ActiveXObject("Msxml2.XMLHTTP")
TW Asp - Active Server Pages Nicola Gessa. TW Nicola Gessa Introduzione n Con l’acronimo ASP (Active Server Pages) si identifica NON un linguaggio di.
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 3 -Protocolli applicativi Unità didattica 4 -Protocolli del Web Ernesto Damiani Lezione 2 – Complementi.
Media, multimedia Col termine latino ‘medium’ – plurale ‘media’ – si intendono la modalità e la tecnologia impiegate per comunicare messaggi: stampa, televisione,
Relatore: Prof. Ing. Stefano SalsanoLaureando: Flaminio Antonucci.
Progetto di un Group Communication System Reti di Calcolatori LS A.A Giampaolo Capelli.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
I NTERNET Rete interconnessa che permette il collegamento tra due host eterogenei, appartenenti a reti differenti separati anche da grande distanze. Internet.
* R AMAN K AZHAMIAKIN O SCAR Z G IOVANNI D E ITT M. B UONARROTI, T RENTO A NDROID D EVELOPMENT S ERVIZI E N OTIFICHE.
* R AMAN K AZHAMIAKIN O SCAR Z G IOVANNI D E ITT M. B UONARROTI, T RENTO A NDROID D EVELOPMENT E LEMENTI BASE.
Metodi in Java. Note Identificazione input: (il raggio è un numero reale !!!) Identificazione delle operazioni necessarie al calcolo Area=r*r*PI Circonferenza=2*r*PI.
Introduzione alle Classi e agli Oggetti in Java 1.
Eccezioni in Java. Le eccezioni in Java Exception handling: insieme di costrutti e regole sintattiche e semantiche presenti nel linguaggio allo scopo.
Android Intent, AlertDialog, SharedPreferences. Intents.
Android Development Introduzione a sviluppo
Transcript della presentazione:

Intent e Intent Filters

Intents Un Intent può contenere dati che possono essere utilizzati dalla componente che riceve. Ad esempio, un'Activity chiama tramite un Intent una componente "browser" passando come dati l'url da chiamare. Sono messaggi assincroni che permettono a certe componenti Android di richiamare funzionalità di altre componenti del sistema. Ad esempio, un'Activity può mandare un Intent al sistema che inizia un'altra Activity.

Espliciti Impliciti Indicano esplicitamente la componente da chiamare utilizzando il Java class. Intent i = new Intent( this, ActivityTwo.class ); Specificano l'azione che deve essere eseguita ed eventualmente una URI da utilizzare per lo svolgimento dell'azione Intent i = new Intent( Intent.ACTION_VIEW, Uri.parse(" );

Intent filters Specifica a quali Intent la mia applicazione (o altre componenti) può rispondere. Definiti da action, data e category. Ma possono contenere altri metadati. Componenti senza intent filters, possono essere chiamate soltanto da Intent espliciti.