Lemna minor Alessio Barni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola Secondaria di Primo Grado
Advertisements

Chiara vinci salicornia.
L'ornitorinco.
Per raggiungere il parco partendo dall isola di Albarella occorre prendere un imbarcazione che costeggierà tutta lisola e raggiungerà Porto Caleri.
I viventi e l' ambiente.
TESSUTI CONDUTTORI Tessuto vascolare Tessuto cribroso
Piante terrestri Piante vascolari Briofite Spermatofite Pteridofite.
PIANTE Organismi pluricellulari fotosintetici costituiti da cellule eucariotiche vacuolate e con pareti cellulosiche.
Osservare i vegetali 2: il seme
INFLUENZA DELLA SOSTANZA ORGANICA SULLA MORFOLOGIA, SVILUPPO ED
Chiara vinci.
Cristina De Giorgi Lemna minor.
Garzetta by Laura.
Limonium Claudia Zedda.
Presentata da Giulia Paulis
Macrotipo Corologico: Boreali Tipo Corologico: Circumbor.
La tipha angustifoglia
Rielaborato da Silvia Faà
Tamerice Gallica.
Cannuccia di palude Claudia zedda.
Federico.C. Nome scientifico:Porphyrio porphyrio Nome sardo:Porpora, Nome inglese: porphyrio Classe:Aves Ordine:Aves Famiglia:Rallidae Genere: Porphyrio.
PROGETTO INFORMATICA CLASSE II D
Osservazione corso d’acqua via apriliana
A cura di Lorenzo Lovisolo
Salvia pratense Pianta perenne, di aspetto erbaceo di altezza cm alla fioritura. Fusti eretti, ramificati sull’apice. Foglie basali con picciolo.
Classificare i viventi
PIANTE DEL PRATO Alla scoperta del proprio ambiente
L’ ECOSISTEMA DI UNO STAGNO
Passeggiare in giardino
VISITA GUIDATA ALLA RISERVA NATURALE FIUME FIUMEFREDDO
Classi quarte Beregazzo con Figliaro
CHIARA VICI CANNA DI PALUDE.
La botanica del tabacco
Concorso “Cerchi nell’Acqua”
La Libellula.
LA CANAPA LA PIANTA La canapa è una pianta erbacea delle Canabacee ed il suo nome scientifico è CANNABIS SATIVA. La pianta ha fusto eretto, alto oltre.
ANIMALANDIA Un viaggio fantastico tra gli animali di cielo, acqua e terra!!!
La storia dell'ulivo L'Ulivo.
Le BIOMASSE La parola biomassa indica tutti i tipi di materiale organico, come piante coltivate e alberi ma anche scarti dell’agricoltura e dell’allevamento.
METAMORFOSI DI FUSTO, FOGLIA E RADICE
PARENCHIMATICO TEGUMENTALE
Varietà e classificazione dei viventi
IL PEPE di Beda Mariateresa.
Realizzata da Marco Cardani È conosciuta anche con il nome di "gemma di Zanzibar", anche in questo caso la differenza è data dalla potatura e dal vaso.
Folaga Giulia P. Nome scientifico: Fulica. Nome sardo: Puliga Nome inglese: Common Coot Classe:Aves Ordine: Gruiformes Famiglia: Rallidae Genere: Fulica.
Blob fish Il blob fish è l’animale più brutto del mondo.
Ordine: poales Famiglia: Poaceae Genere: phragmites Macrotipo Corologico: altre Tipo Corologico:: subcames.
I SIRENIDI.
Infruttescenza composta da samare con ala trilobata
CLASSIFICAZIONI VARIETA’
Circus aeruginosus By: Federica S.. Nome scientifico: Circus aeruginosus Nome sardo: arcireddu de paùli Nome inglese: marsh harrier Classe: Aves Ordine:
Piante. PIANTE CARNIVORE Le piante carnivore sono delle piante erbacee, che in risposta alla carenza di nutrienti propria del loro habitat, si sono adattate.
Ordine: Poales Famiglia: Poaceae Genere: Phragmites Macrotipo Corologico: Altre Tipo Corologico: Subcosmop. Forma Biologica: G.
Le parole della geostoria
Ordine: Juncales Famiglia: Juncaceae Genere: Juncus Macrotipo Corologico: Mediterranee Tipo Corologico: Euri-Medit. Nome scientifico Juncus acutus Nome.
CONSIGLI COME SCEGLIERE UNA BUONA PEONIA. NON SOFFERMARSI SULLE DIMENSIONI Spesso l’ acquisto della peonia avviene quando la pianta è ferma Spesso accade.
PIANTE A CURA Dì EMMA SERRATRICE, FRANCESCA MAIORANO NICOLAS REDONDO
FEDERICA BOVE 1F L’ aridocoltura. Le norme fondamentali Coltivazione di specie a basso consumo idrico, breve ciclo vegetativo e con scarso sviluppo fogliare.
DI CATERINA IARVASINI 1 E
PROGETTO “LIBERA LE IDEE” MODULO SA1 “Se conosco rispetto: educazione all’ambiente” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MONTEBELLO JONICO a.s –
IL SUOLO.
Esperienza in classe: la germinazione
L’amilasi è fondamentale nella germinazione delle piante
… Vi mostriamo tutto quello che abbiamo imparato sulle
Il Guinness dei primati delle piante
Lavoro di scienze FERRARI MARTINA. GLI ABISSI Gli abissi Per molto tempo si è creduto che gli abissi marini fossero immense distese di acqua senza forme.
Soia Importanza economico agraria Contenuto in olio 18 – 22%
Ottobre.
Transcript della presentazione:

Lemna minor Alessio Barni

Ordine: Spathiflorae Famiglia: Lemnaceae Genere: Lemna Macrotipo Corologico: Altre Tipo Corologico: Subcosmop Nome sardo:antilla de abba Nome volgare: Lenticchia d’acqua Nome scientifico: Lemna minor

Forma biologica:Idrofita (pianta erbacea che vive quasi completamente sommersa in acqua, radicando sul fondo del corpo idrico o galleggiando nell'acqua. Le idrofite possono essere totalmente sommerse o emergere dall'acqua con parte dell'apparato vegetativo e con i fiori) Sottoforma Biologica:natante (pianta acquatiche che non presentano radici ancoranti e galleggiano sulla superficie dell'acqua)

Descrizione:La Lemna minor misura mediamente 2-3 mm e si presenta con una forma appiattita ed una unica radice filamentosa. Forma densi tappeti galleggianti monospecifici o mescolati ad altre specie dello stesso genere. È allo studio la coltivazione della stessa in reflui (deiezioni animali) al fine di produrre amido da utilizzare per la produzione di etanolo, sostituendo in modo economicamente vantaggioso il mais Foglie: 2-3 mm Infiorescenza: aprile-ottobre