Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza Sportello virtuale per Professionisti e Consulenti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il servizio di prenotazione anagrafica
Advertisements

17 marzo 2009 Nuove modalità operative per liscrizione dei lavoratori alla lista di mobilità L. 223/91.
Domande d’accesso al lavoro stagionale 2007
Pratiche edilizie on-line
La partecipazione ed i suoi organismi nella Società della Salute
GESTIONE LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO
Sistema per la gestione del
PROGETTO SPORT A SCUOLA FIJLKAM
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
FONDO DI SOLIDARIETA’ SETTORE ABI
Lo stato di avanzamento del progetto
Attuazione finanziaria AL 31 MAGGIO 2013 Comitato di sorveglianza regionale, 11 giugno 2013 Franco Consogno Regione Piemonte.
Il progetto Fisco e Scuola a Roma 6. Come nasce il progetto Fisco e Scuola? Da un protocollo di intesa stipulato nel 2004 tra il Ministero dellIstruzione,
La comunicazione unica per la nascita dell’impresa Intervento di Maria Loreta Raso, R.I. di Torino, con la collaborazione di Livia Morone, dott. commercialista.
PEC POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA \ TORINO, 22 novembre 2011.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza
Valutazione dell’efficacia del provvedimento
DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE: VINCOLI ED OPPORTUNITÀ
Art. 60. D.lgs 29/93 abrogato Orario di servizio e orario di lavoro. [1. L'orario di servizio si articola di norma su sei giorni, dei quali cinque anche.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
Raggruppamento refrattari 23 novembre Agenda Temi trattati: SISTRI ETS Riepilogo precedente incontro Monitoraggio Apertura conto Roadmap2050.
Page 1 PROCEDURE SEGNALAZIONE ALUNNI DISABILI (a.s. 2008/09) Modalità e tempi : alcuni appunti per le Segreterie. (Allegato alla circolare USP prot.n°
0 09/02/2014 Versione: 01 RUO/SOP RUO / SOP – Micro Organizzazione e Dimensionamento BP - Centro Servizi Torino.
Mercato Privati Piano Interventi 2012 razionalizzazioni/chiusure UP.
Riorganizzazione Reclami
Verso una gestione totalmente digitale dei documenti contabili
ASSISTENZA FISCALE FLUSSO TELEMATICO 14 Marzo 2011.
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
Supporto per servizi di File Hosting Presentazione di progetto per lesame di Reti di Calcolatori LS Valerio Guagliumi
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
I servizi telematici dell’Agenzia
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Dati delle Pubbliche Amministrazioni e Servizi in Rete Prefettura di Reggio Calabria novembre 2010.
V-Learn ® Il Docente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
1 PROCEDURE SEGNALAZIONE ALUNNI DISABILI (a.s. 2007/08) Modalità e tempi : alcuni appunti per le Segreterie. Allegato alla circolare USP prot.n°56P/A36.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
ANAGRAFE NAZIONALE DELLE RICERCHE Dott.ssa Eleonora GiacomelliRoma, 24 gennaio 2006 Uff. II - DGCSR.
PEC, istituzionale e comunicazioni pubbliche
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Attivazione del nuovo sistema di aggiornamento del Catasto Terreni mediante l’ausilio della procedura PREGEO 10 Area Catasto Terreni – Lorenzo Casavecchia.
Programmi Operativi Nazionali FSE Competenze per lo Sviluppo FESR Ambienti per lApprendimento Comitato di Sorveglianza Autorità di Certificazione.
Il progetto INPA INterscambio tra Pubbliche Amministrazioni REGIONE LIGURIA.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Mara Volpato Legnano, 10 maggio 2007 PROGETTO LEGNANO AMICA I RISULTATI DELL’ANALISI.
La soddisfazione degli utenti del servizio telematico Sister Anno 2009 Roma, luglio 2009 In collaborazione con.
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
INDICAZIONI DEL NOSTRO ISTITUTO PER LE ISCRIZIONI
Stato dell’arte del progetto
ERRORI DEL 770 SCHEDE Agenzia delle Entrate.
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Secondaria I grado
Il Fisco con un click I Servizi telematici Direzione Regionale delle Marche - Ufficio Gestione Tributi.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
SCUOLA PRIMARIA ISCRIZIONI I genitori: iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre.
SEMINARIO FORMATIVO SUI PROTOCOLLI D’INTESA CIVIS/CUP CONVENZIONI CON GLI ORDINI PROFESSIONALI Messina, 25 LUGLIO 2013 Direzione Regionale della Sicilia.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
I.N.C.A.- C.G.I.L. REGIONALE PIEMONTE1 REGOLARIZZAZIONE COLF E BADANTI Legge n.102 del art.1/ter (G.U. N.179 DEL ) di conversione del.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
Portale web della giustizia tributaria Direzione Giustizia Tributaria.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE ALL’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE E CULTURE DELLE MINORANZE LINGUISTICHE STORICHE approvato con.
PARTE VIII AUTOCERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA PER IL MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE "
2 L’utilizzo corretto del cassetto bidirezionale, con l’esatta individuazione degli oggetti pertinenti rispetto alla richiesta dell’utente, è fondamentale.
ROMA 24 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Nuovi sistemi di rilevazione dei dati sui flussi turistici. Il caso SPOT in Puglia SPAZIO CONFRONTI Nuovi sistemi.
Transcript della presentazione:

Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza Sportello virtuale per Professionisti e Consulenti

2 Area Metropolitana di Torino Afflusso Contribuenti negli Uffici della regione Resto della regione Numero accessi (38,71% della regione) Servizi erogati (38,61% della regione) Numero accessi Servizi erogati Sportello virtuale per Professionisti e Consulenti Direzione Regionale del Piemonte - Settore Servizi e Consulenza Dati riferiti al periodo gennaio-agosto 2009

3 Area Metropolitana di Torino Comunicazioni di irregolarità negli Uffici della regione Resto della regione Comunicazioni (36,09% della regione) Comunicazioni Sportello virtuale per Professionisti e Consulenti Direzione Regionale del Piemonte - Settore Servizi e Consulenza Dati riferiti al periodo gennaio-agosto 2009

4 Criticità Maggiore affluenza di pubblico presso gli Uffici dellArea Metropolitana di Torino a causa dellattività di riscontro delle comunicazioni di irregolarità relative alle annualità 2006 e 2007 Area di Intervento Uffici con minore affluenza di pubblico della regione Vantaggi Evitare che molte di queste comunicazioni si tramutino in iscrizioni a ruolo, con evidente disagio per i contribuenti e maggiori carichi di lavoro per gli Uffici Sportello virtuale per Professionisti e Consulenti Direzione Regionale del Piemonte - Settore Servizi e Consulenza

5 Modalità di intervento Istituzione di una casella di posta elettronica Sportello virtuale per Professionisti e Consulenti Vantaggi Riduzione del numero di accessi negli Uffici dellarea Metropolitana Maggiore comodità per Professionisti e Consulenti che non debbono recarsi presso gli uffici Modalità operative I Professionisti e i Consulenti trasmettono tra le 9.30 e le comunicazioni di irregolarità di tipo seriale (analoghe a quelle in lavorazione presso i Centri di Assistenza Multicanale) nel numero massimo di una comunicazione ciascuno al giorno Direzione Regionale del Piemonte - Settore Servizi e Consulenza

6 Quali richieste possono essere trasmesse? Istanze relative a comunicazioni se in presenza di pochi esiti ed errori facilmente riconoscibili quali: Mancati abbinamenti di versamenti Errata compilazione di alcuni righi in dichiarazione Ravvedimenti operosi Sportello virtuale per Professionisti e Consulenti Direzione Regionale del Piemonte - Settore Servizi e Consulenza Come Utilizzando la posta elettronica e allegando un apposito modello predisposto dalla Direzione Regionale debitamente compilato in tutte le sue parti e corredato da una spiegazione dettagliata del perchè si richiede lintervento.

7 Sportello virtuale per Professionisti e Consulenti Orario servizio corretto e capienza giornaliera disponibile? SI NO Richiesta del Professionista/Consulente a fronte di comunicazione di irregolarità Direzione Regionale del Piemonte Direzione Regionale del Piemonte - Settore Servizi e Consulenza

8 Sportello virtuale per Professionisti e Consulenti Trasmissione agli Uffici locali e territoriali Direzione Regionale del Piemonte Direzione Regionale del Piemonte - Settore Servizi e Consulenza

9 Sportello virtuale per Professionisti e Consulenti Modalità di erogazione del servizio operatore della Direzione Regionale Utilizzando unaltra casella di posta dedicata, smista le richieste presentate nel numero massimo previsto per ciascun Ufficio che partecipa al servizio. Attualmente è stato previsto un numero giornaliero complessivo pari a cinque comunicazioni per ogni Ufficio. Al termine dellorario previsto per la chiusura del servizio o comunque al raggiungimento del numero massimo di comunicazioni lavorabili, loperatore attiva linvio di una risposta automatica che indica la fine della disponibilità del servizio per quel giorno. Uffici Valutano nel merito la richiesta; se è conforme alle tipologie lavorabili la lavorano e inviano comunicazione dellesito al Professionista o Consulente entro 2 giorni lavorativi. Nel caso non sia conforme, comunicano al Professionista o Consulente che dovrà recarsi presso un Ufficio e seguire i canali ordinari. Direzione Regionale del Piemonte - Settore Servizi e Consulenza

10 Sportello virtuale per Professionisti e Consulenti La comunicazione è conforme alle tipologie lavorabili? Lavora la comunicazione e la ritrasmette entro 48 ore Comunica al Professionista o Consulente che la lavorazione deve seguire i canali ordinari SI NO Valuta nel merito la richiesta Direzione Regionale del Piemonte - Settore Servizi e Consulenza

11 Sportello virtuale per Professionisti e Consulenti Monitoraggio settimanale Valutazione dellandamento ed eventuale ripianificazione Informazioni sullandamento Direzione Regionale del Piemonte Direzione Regionale del Piemonte - Settore Servizi e Consulenza